Trovata ruggine!!!

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Ciao a tutti... sono nuovo.

L'altro giorno ho portato la mia 147 all'autolavaggio per pulire il tappetino del baule. Quando è stato smontato, ho visto della ruggine dietro i sedili (di pelle beige n.d.r. :schok) ...
Che fare? qualcuno mi sa dare dei consigli oppure devo cambiare i sedili?

ti riferisci alla lamiera che fa da parete al baule (il retro dei sedili)?? se ti rifersci a quello magari sono stati graffiati e si è formato dell'ossido, se invece hai trovato della ruggine sulla lamiera della 147 è diverso.

P.S. La 147 ha una garanzia sui lamierati di 8 anni, mi sembra improbabile che nasca della ruggine cosi', a meno che la lamiera non abbia subito danni.

argh vado a smontare i miei e controllo perchè mi sembra proprio strano in quella posizione :shrug03)

E' normale, nei miei sedili di pelle beige c'era, e in quelli nuovi neri anche.
Li' la lamiera non e' trattata perche' non e' a vista, infatti in parte e' coperta dalla moquette del pianale e in parte da quella dello schienale.
C'e' anche da dire che ho controllato ma si tratta di aloni superficiali che sfregando con la mano spariscono istantaneamente.

ok grazie ragazzi.... vedo di pulirla con qualche prodotto per la ruggine...mi secca fare storie dal conce.!!!

pierfox":17mpg72b ha detto:
ok grazie ragazzi.... vedo di pulirla con qualche prodotto per la ruggine...mi secca fare storie dal conce.!!!

ti secca ma che scherzi...la nasona merita un pò di considerazione.

Cmq anche se fosse in garanzia cosa si potrebbe fare? mica sostituiscono tutto :confusbig)

Scusate se mi intrometto con un quasi off topic, ma mio padre ha appena comprato un 156 SW e attraverso i raggi dei cerchi in lega si vede della ruggine sul bianco dei mozzi delle ruote posteriori! E' normale? Il conce può fare qualcosa?

Grazie mille a tutti!!

PaoloXP":1cv1j5ly ha detto:
Scusate se mi intrometto con un quasi off topic, ma mio padre ha appena comprato un 156 SW e attraverso i raggi dei cerchi in lega si vede della ruggine sul bianco dei mozzi delle ruote posteriori! E' normale?
sì, questo è normalissimo, è una patina di ossido che si forma facilmente, basta un lavaggio. Nulla di grave :OK)