Trovata Alfetta 1.8 I serie.....

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
39
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com
Da un po' di tempo, sto cercando un' auto da "sistemare" un po'.... naturalmente essendo la prima, non volevo spendere un' esagerazione.... quindi girando in lungo e in largo, ho trovato un Alfetta 1,8 I serie....

La carrozzeria è naturalmente da sistemare, però il motore è funzionante (si accende al primo colpo), il cambio non gratta e le marce entrano bene (sembra)....

Ora chiedo il parere di voi esperti :D : mi ha detto che la vende a 2800 euri trattabili.... voi che dite???

Grazie
 
A mio parere l'Alfetta 1.8 prima serie è la migliore di tutta la famiglia "Alfetta berlina".
Bisogna capire cosa significa "da sistemare", considera che per una in ottime condizioni si va sui 5.000 €.
Vedi tu, comunque è un'auto eccezionale.
Di che anno è quella che stai valutando?
 
Che a 2800 dipende quanto è da sistemare. Non vorrei che venisse a costarti poi circa 5000 euro rifatta (quando e se va bene) mentre a 4500 trovi della roba che non richiede interventi per essere considerata "buona".
 
Il FUSI":1p3h71bk ha detto:
Che a 2800 dipende quanto è da sistemare. Non vorrei che venisse a costarti poi circa 5000 euro rifatta (quando e se va bene) mentre a 4500 trovi della roba che non richiede interventi per essere considerata "buona".

Da quello che ho visto e per quanto me ne intento, è sicuramente da riverniciare.... probabilmente alcune parti tipo le giunture del cofano saranno da rifare, per il resto sembra tutto più o meno ok... anche gli interni non sono male.. non sono bucati, scuciti o scoloriti....
quindi, o c'è qualcosa di grosso sotto che poi mi farà pentire oppure è una mezza fortuna.... :shrug03)

Comunque prima di settembre non riesco a fare niente... se deciderò di prenderla, andrò a vederla e poi valuterò se ne vale la pena...

Mettiamo che abbia "solamente" quei problemi che ho detto, il prezzo può essere buono??
 
Una verniciatura professionale "chiavi in mano" non costa meno di 2500 euro, fatti due conti sei già a 5000.
Piuttosto guarda che non ci sia della ruggine etc. etc.. Fosse solo la vernice screpolata ci sarebbe da esserne contenti.
 
Stefano07":1vfdewng ha detto:
Grigio chiaro... mi ha detto il nome ma non me lo ricordo
Se è metallizzato è grigio chiaro o grigio medio
Se pastello grigio indaco.
L'Alfetta berlina(specie la prima serie)è sicuramente un'Alfa da prendere in considerazione le cui quotazioni sono attualmente in salita.
I 2800 euro sono una cifra allettante,ma come dice il Fusi,da prendere un pò con le pinze.Naturalmente è bene far verificare l'auto da persone esperte perchè la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
 
stefandan":10k3b06a ha detto:
Stefano07":10k3b06a ha detto:
Grigio chiaro... mi ha detto il nome ma non me lo ricordo
Se è metallizzato è grigio chiaro o grigio medio
Se pastello grigio indaco.
L'Alfetta berlina(specie la prima serie)è sicuramente un'Alfa da prendere in considerazione le cui quotazioni sono attualmente in salita.
I 2800 euro sono una cifra allettante,ma come dice il Fusi,da prendere un pò con le pinze.Naturalmente è bene far verificare l'auto da persone esperte perchè la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Grigio indaco... grazie a tutti dei consigli...

non ho foto perchè la prima volta che sono andato da quel tipo (che restaura solo Alfa e motocarri a 3 ruote), pensavo di non trovare niente di interessante, mentre la seconda volta avevo le pile scariche :mad2)
 
ti consiglio di farla controllare da un bravo,e di cui ti fidi,carrozziere l'unico vero problema di quelle alfa era la ruggine,che per fortuna non attaccava parti importanti ma solo i lamierati e dove c'erano ristagni di acqua,per la meccanica non mi sono mai preoccupato,si trova tutto l'unico problema,pochissimi sanno farlo bene, e' l'allineamento dei quattro carburatori e della relativa carburazione per il resto quella meccanica in mano di appassionati e' indistruttibile.il prezzo se la carrozzeria e' sana e' basso.
comunque il 1.8 come tutte le alfa prima serie e' la piu' cattiva sia esteticamente che come motore.
 
@ Gufo:
Purtroppo non l ho presa perchè non ho abbastanza euri e non so neanche dove trovarli.... quindi l' avventura è sfumata :( spero solo per poco....

@75 turbo:
la ruggine ha preso un po' nella parte anteriore del cofano (dove ci sono le cerniere per intenderci) e un po' sotto le portiere, per il resto sembra a posto... il motore è un orologio, si è acceso al volo e senza problemi.... se ha altri problemi non so perchè non ho fatto un controllo approfondito dato che non sapevo se l' evrei presa... cosa che purtroppo non sono riuscito a fare :mecry)
 
Stefano07":nobnbv5h ha detto:
@ Gufo:
Purtroppo non l ho presa perchè non ho abbastanza euri e non so neanche dove trovarli.... quindi l' avventura è sfumata :( spero solo per poco....

@75 turbo:
la ruggine ha preso un po' nella parte anteriore del cofano (dove ci sono le cerniere per intenderci) e un po' sotto le portiere, per il resto sembra a posto... il motore è un orologio, si è acceso al volo e senza problemi.... se ha altri problemi non so perchè non ho fatto un controllo approfondito dato che non sapevo se l' evrei presa... cosa che purtroppo non sono riuscito a fare :mecry)
per esperienza ti dico che quando si prendono auto d'epoca la cosa piu' importnte e' non avere fretta,di sicuro troverai quella che fa per te :OK)
 
Top