Trovare vernice per ritocchi a Roma

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti, ho un problemino.
E' da parecchi giorni che sto cercando in giro (per Roma) il famoso pennellino con vernice per fare i ritocchi alla carrozzeria della mia amata 147.
Il problema è che ho girato tutti i ricambisti originali alfa di zona e l'hanno terminati e poi sono andato da un colorificio ma la vernice che mi ha dato è differenete come tonalità e si vede a occhio nudo.
C'è qualcuno di voi che sa dove posso trovare questa benedetta vernice o in alternatica un colorificio Max Mayer (da quanto ho letto è la casa che fa la vernice per le alfa) dove col codice colore posso farmi fare una boccetta di vernice?
Io sto tra il centro e l'ovest della città, ma a sto punto qualunque zona va bene.
Grazie come sempre del vostro supporto :hail)

bell":3u5jashv ha detto:
E' da parecchi giorni che sto cercando in giro (per Roma) il famoso pennellino con vernice per fare i ritocchi alla carrozzeria della mia amata 147.
Il problema è che ho girato tutti i ricambisti originali alfa di zona e l'hanno terminati
ma non te lo possono ordinare??

Dai due dove sono andato, uno mi ha detto che un pezzo solo non lo poteva ordinare e che doveva prenderne un quantitativo minimo, mentre l'altro più grande che li aveva ordinati ma non sapeva quando li consegnavano e che era già un bel po' che li stava aspettando.
Secondo me in entrambi i casi mi sono sembrate scuse (forse perchè ci guadagnano poco :ka) ).
Sono addirittura andato da un carrozziere a chiedere se me la poteva fare lui la vernice, ma mi ha detto che i ritocchi li avrei dovuti fare lì sul posto subito appena fatta perchè altrimenti si sarebbe seccata in pochi minuti (credo perchè sono vernici ad acqua).
Quando avevo la smart è stato così facile trovare sti pennellini, sono andato in mercedes e in 2 minuti e 10 euro ho preso il kit.

bell":25riuoxx ha detto:
C'è qualcuno di voi che sa dove posso trovare questa benedetta vernice o in alternatica un colorificio Max Mayer (da quanto ho letto è la casa che fa la vernice per le alfa)
non è la Dupont?

Guardando tra le convenzioni ho visto che ci sono alcune carrozzerie ma credo valga il discorso della vernice che si secca subito come mi ha detto il carrozziere dove ero andato a chiedere.

Hai provato da Romana Colori a Piazza Capri?

Sono anni che non ci vado, ma a suo tempo mi ero fatto fare la vernice per la Uno e fatta mettere nella bomboletta spray...

Cia'

mio cognato ha recuperato lo stick vernice originale bmw all'ipercoop,io una volta presi quello bordeaux metall. fiat x la seicento al carrefour...
secondo me in qualche centro commerciale dovresti trovare qualcosa,ci sono sui ''pennarelli'' proprio i numeri della vernice,quello che c'e' scritto anche sulla macchina...

c'è un colorificio a torre angela, a me hanno fatto il barattolino col pennellino con una decina di €

bell":33ddg3az ha detto:
Ciao a tutti, ho un problemino.
Il problema è che ho girato tutti i ricambisti originali alfa di zona e l'hanno terminati e poi sono andato da un colorificio ma la vernice che mi ha dato è differenete come tonalità e si vede a occhio nudo.
C'è qualcuno di voi che sa dove posso trovare questa benedetta vernice o in alternatica un colorificio Max Mayer (da quanto ho letto è la casa che fa la vernice per le alfa) dove col codice colore posso farmi fare una boccetta di vernice?
Io sto tra il centro e l'ovest della città, ma a sto punto qualunque zona va bene.
Grazie come sempre del vostro supporto :hail)

qualsiasi venditore di vernice per carrozziere puo fartela la tua vernice, solo che ne devi prendere 200 grammi minino (20 euro)
guarda la scritta che hai all'interno del portellone dietro che è il codice giusto,

tieni presente che un ritocco fatto col pennellino si vede sempre
insomma è solo una mascheratura alla buona

Grazie a tutti dei consigli. Sabato mattina mi alzo di buon ora e faccio un bel giro dove mi avete consigliato sperando di risolvere.
Il fatto è che la scorsa settimana ho strusciato un murettino col paraurti e in attesa di soldi e carrozziere mi rode vedere quei graffi neri.