Trovare il filo del negativo su un'interfaccia ipod alfa

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao a tutti, ho montato da poco l'interfaccia ipod originale alfa sulla mia :inocchio) dotata di connect e durante la riproduzione si avverte un fastidioso rumore di sottofondo (tipo motorino elettrico). Parlando con un amico mi ha consigliato di provare a collegare il negativo dell'autoradio direttamente al - della batteria (penso serva a pulire il segnale). Ora visto che eviterei di smontare volentieri il connect, se trovo il negativo dell'interfaccia va bene comunque? Se si come faccio ad individuarlo dato che di elettronica e affini sono a zero?
Gazie

Ciao se il problema si verifica solo con l'ipod dubito che risolverai cambiando la massa dell'autoradio che non è la stessa dell'intefaccia.

L'interfaccia va alimentata a parte?

Ciao

Ciao Shizophrenic!
Si il problema si verifica solo quando scelgo il caricatore cd, ovvero l'interfaccia ipod. L'interfaccia non ha alimentazioni esterne, ha solo il suo cavetto che arriva all'autoradio nella presa del caricatore cd.
Da cosa può dipendere questo disturbo?

Secondo me di sicuro non dipende dalla massa dell connect perciò non ci metterei proprio le mani.

Però allo stesso tempo l'interfaccia per funzionare ha bisogno di un'alimentazione che sicuramente prende dall'autoradio.

Perciò io azzarderei tre soluzioni.

1) lo spinotto che collega l'interfaccia all'autoradio è lento o non fa bene contatto.

2) prende interferenze da qualche parte (prova a tenerla in mano lontano da fili ecc)

3) L'interfaccia è difettosa in questo caso prova a fartela cambiare, oppure prova ad aprirla e vedi se c'è qualche filo staccato o pista saltata sopratutto quelle della massa.

questo è un bel problema non tutti sono in grado di mettere mani su una cosa del genere.

Secondo me è la soluzione migliore, però prima di portarlo, vedi se riesci a provare un'altra interfaccia in modo che sei sicuro la 100% che dipende da quella.

Facci sapere

Ciao