Troppo sottosterzo con le 185

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ragazzi ditemi se è solo una mia impressione! ho una jtd 115 cv, purtroppo ancora con gli orribili cerchi in lamiera e di conseguenza monto le firestone 185/65/r15 di serie, sul veloce l'auto risulta molto stabile e attaccata all'asfalto, ma sulle curve lente la mia :147) allarga parecchio la traittoria con il muso, e tutto questo accade senza che le gomme fischino... Tra massimo un mesetto monterò dei 17" sport (avrei preferito i SS ma ho trovato un occasione a 250 euri) e con le 215 spero che la situazione cambi. Sono ben accetti commenti e ulteriori consigli su come migliorare la tenuta della mia bimba :grazie)

Eh sì le 185 sono un po' sottodimensionate... Sulla mia ex-jtd avevo inizialmente i 15" con le 195 e passando ai 16" è cambiato completamente il comportamento...

Considera anche che mediamente nella misura da 185 le coperture sono di fascia bassa (turistiche) mentre da 16" e 17" misure a parte sono in media gomme molto migliori e più sportive

:OK)

con i 15 anch'io non mi trovo benissimo ed ho le 195 pero' sono firestone ormai andate
se vuoi aumentare la tenuta senza prendere tanto qualcosa fa anche la barra duomi

:grazie) ragazzi, mi avete tranquillizzato, ero addirittura arrivato a pensare che la mia :inocchio) avesse qualche problema alle sospensioni, ma se mi dite che è un comportamento normale con quella misura... Allora vado tranquillo P.S. che ne dite del prezzo dei cerchi che ho trovato?! 17" sport originali a 250 euri, sono di un mio amico, li ha usati circa un anno, un ultima cosa, come ci stanno con l'azzurro gabiano?! :grazie) siete sempre troppo gentili!
A :dead) i cerchi in latta con relative borchie!

il principe bismark":3qvnyc37 ha detto:
:grazie) ragazzi, mi avete tranquillizzato, ero addirittura arrivato a pensare che la mia :inocchio) avesse qualche problema alle sospensioni, ma se mi dite che è un comportamento normale con quella misura... Allora vado tranquillo P.S. che ne dite del prezzo dei cerchi che ho trovato?! 17" sport originali a 250 euri, sono di un mio amico, li ha usati circa un anno, un ultima cosa, come ci stanno con l'azzurro gabiano?! :grazie) siete sempre troppo gentili!
A :dead) i cerchi in latta con relative borchie!

vai veramente tranquillo...anche la mia aveva le lattine e i 185 appena presa...

ora con li ss e le 215 davvero non c'è paragone....

Ma anche dalla 195?
Perche' io con le 195 mi sembra che in curva specie su quelle veloci abbia un comportamento simil mia ex punto...sara' perche' hanno la spalla alta ma sembra galleggiare

Anche la spalla della gomma da 195 è altina.. ;) cmq dipende da cosa monti..io avevo le NCT5 ed erano molto turistiche,ma come tenuta non erano il massimo..la diff. secondo me si sente dai 205 in su.. :OK)

Consumale in fretta... :asd) e poi magari passa ai 16" che sono 1 buon compromesso tra tenuta e presazioni...
questa è la mia tempo fa.. :OK)
1111_02.jpg

Mi avete convinto, prendo gli sport del mio amico... non vedo l'ora di montarli, poi vi faccio sapere... appena brucio quelle di serie, faranno pietà ma è un peccato buttarle al secchio, quelle gomme hanno appena 5000 km... sarà un'attesa snervante... non li ho mai potuti vedere i cerchi di latta! :grazie) Ancora per i vostri consigli!