Troppo olio nel motore !!!! aiutatemi !

acer1629

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
22
0
1
Salve

ho fatto una cazzata, ho messo troppo olio nel motore .

L'asticella segnala quasi il doppio del secondo pallino che c'è ....

Devo toglierlo ? stamattina mi ha fatto del fumo nero, poi mi sono fermato .. una mezz'ora, quando sono ripartito era tutto scomparso.

Cosa può succede ?

Aiutatemi vi prego :( :( :(

acer1629":2h3j6s67 ha detto:
L'asticella segnala quasi il doppio del secondo pallino che c'è ....
pallino ?!
Non capisco quanto ne hai...
Se sei molto oltre il livello max allora s', toglilo... puoi fartelo aspirare da qualunque benzinaio o meccanico con una specie di cannuccia che va dove metti l' asticella.

Perchè e quanto avevi rabboccato? Sei a conoscenza che se rabbocchi un kg di olio passi da min a max ?

Ciao

prima di tutto .. immagino che i due pallini che ci sono nell'asticella dalla 147 indichino minimo e massimo no ?

purtroppo, ero completamente ignorante in materia ...

convinto che abbondare facesse bene :(

secondo voi quanto mi sparano per l'aspirazione ?

eh io dal secondo strabordo di brutto :( :(

spero che il benziaio mi sappia aiutare ... .

lo vedo sopra di almeno 5 cm ... al secondo pallino :( :(

Quanta strada ci hai fatto con quest'olio? Perchè si possono rompere i paraoli del motore..secondo me è meglio se prima di rimetterla in moto aspiri l'olio in eccesso.

Ci avrò fatto un 15km, poi ha cacciato fumo ... e dopo un 1km per arrivare almeno in ufficio per non rimanerla per strada. :mecry)

:(:(:(:(:(:(

non è che qualcuno di Milano mi sa dire come posso trovare un buon punto dove farmi tirar via l'eccesso ?

io sono in Via Lorenteggio :(

5 cm oltre il max ?
Scusa ma quanto hai rabboccato ?
Non vorrei che hai misurato a caldo... devi avere il motore fermo da 5 min, pulire l' astina e misurare.
Se estrai l' astina, senza pulirla, facile che sia molto imbrattata e non ti dia la vera misura

la macchina era ferma ... da 5 ore quando ho misurato.

astina pulita ...

purtroppo è proprio cosi, ho fatto una cazzata ... solo che io non sapevo ci fosse un max anche per l'olio :(

ho chiamato al benzinaio di fronte all'ufficio, dice che fa solo cambio olio, non aspira l'eccesso ...

il cambio olio immagino mi costi di più, confermate ?

acer1629":38vqvhnm ha detto:
il cambio olio immagino mi costi di più, confermate ?
certo cambiarlo tutto ti costa almeno un 50-80 euro
Trova il primo meccanico o benzinaio che lo fa, molti aspirano l'olio vecchio in quel modo anzichè scaricarlo dalla coppa dell' olio

acer1629":ms08sev1 ha detto:
quale stringa ?? :|

SIRINGA, quelle che si usano per forare i culi quando fai le inizioni... nel tuo caso ti serve un tubo magari di silicone per aspirare l'olio e rimetterlo in un contenitore :asd) :asd)

ho visto il mio meccanico aspirare l'olio, è uno strumento che somiglia davvero ad una siringa ed è collegata ad una pompa. per chi ci sa fare è questione di qualche minuto, una sciocchezza :OK)
ma come hai fatto a mettenre così tanto da andare sopra il massimo di 5 cm? cmq come ti hanno già detto è meglio ripristinare il livello prima possibile, troppo olio fa male :nod)

purtroppo non sapevo che era dannoso e davvero non sapevo dell'esistenza di un limite massimo :(

tra poco esco dall'ufficio .. vedrò di trovare qualcuno che aspira, male che va farò un cambio olio .. sperando che qualcuno me lo faccia :( :(

sono davvero preoccupato

mi è sempre stato detto che con troppo olio si rischia di rompere la turbina...non mi chiedete il perchè ma mi era stato detto..anche se non conosco l'annesso...