troppo bella...

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
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Ciao ragazzi! :X) VAgando in rete alla ricerca di notizie sulla vettura dei miei sogni, sono capitato sul vostro forum.. Da oggi mi vedrete spesso su queste sponde xkè, prima di acquistarla, vorrei avere da voi un po di info in modo da esser sicuro di fare l'acquisto giusto...
Quindi, sbizzarritevi con i consigli, e ala fine di tutto la sentirete anche un po' vostra!! :asd)

Per prima cosa volevo sapere:
è vero che con i cerchi da 18 si sentono MOLTO di più le asperità della strada e si perde notevolmente in comfort? Così sostiene il mio concessionario... cmq leggo di problemi con i cerchi da 18 e i contatti con il passaruota: si verifica anche senza alcun assetto aggiuntivo? Mi consigliate cmq di assettare la macchina o lasciarla come nasce?
 
Complimenti per il tuo "futuro" acquisto ... vedrai che soddisfazioni :OK)

Relativamente ai cerchi ti posso dire che prima dell'acquisto ho provato la GT con i cerchi originali da 16" poi ho acquistato la mia con cerchi da 17" :elio) perchè decisamente più belli da vedere ... come confort la differenza è notevole i 16" assorbono meglio le imperfezioni dell'asfalto specie in Città dove trovi spesso buche e rattoppi ... credo che i 18" complichino ancora di più le cose ... quindi se fossi in te andrei al massimo su cerchi da 17" !!

:ciao)
 
blackdragon":3h36vffi ha detto:
e l'assetto? lo consigliate? è molto più bella?
o conviene lasciarla così?

:sgrat)


Ciao, benvenuto innanzitutto!! :OK)
Per i cerchi i 17 sono eccezionali, ottimo compromesso bellezza-comfort e soprattutto bellezza-delicatezza, i 18 se le strade son brutte sono più delicati da gestire, e da stortare..figurati che si ovalizzano già i 17, ma certo coi 18 è un sogno..dura scegliere qui!!

Per l'assetto, beh sta da dio, non ce n'è, guadagna tanto, ma per fortuna non è così alta come la 147 stile SUV nemmeno da originale; però saluta :ciao) il comfort se fai l'assetto e prepara la schiena tua, ma soprattutto dei passeggeri, a delle belle secche dritte dritte nelle reni.. :asd) si soffre, però poi è una goduria da guidare :elio)
 
Io ho i 18 a raggi Alfa Romeo e devo dire che sulla GT sono davvero favolosi, rendono la macchina molto più aggressiva ed è davvero dura passare inosservati....per quanto riguarda il comfort, bè che dire se sceglie una macchina di questo segmento non è proprio la prima domanda che devi fare e cmq non credo che ci sia tutta questa differenza tra i 17 e i 18....sul discorso che tocca il passaruota, come ho già scritto in precedenza a me è successo, ma solo con altri due passeggeri dietro, altrimenti quando sono solo o con la mia girl tutto ok!!!!
Infinito30
 
io i 18 te li consiglio vivamente, ma solo se riesco a risolvere il fatidico problema: a macchina carica i posteriori toccano il passaruota; quindi finchè non risolvo ti consiglio di mettere i 17.
per quanto riguardo le buche ti dico chè è una cosa soggettiva: dipende anche da dove abiti. io a bologna mi trovo bene.
e a dire tutta la vertà assorbono meglio i 18 su un'alfa che i 17 su una bmw o un'audi. è l'unica cosa di cui sono rimasto sorpreso: con l'alfa ed i 18 si cammina tranquilli (ovviamente bisogna schivare i crateri). mentre con l'audi (a3) e la bmw (z3) entrambe con i 17 ogni minimo avvallamento o buchetta ti rientra tutto nella schiena. quindi è molto soggettivo. se hai la possibilità vai a provarle in concessionaria.

e buon acquisto.
aspettiamo le foto
 
Benvenuto e complimenti per la tua futura scelta

:OK) :OK) :OK)

Con i 17" fa un'altra figura i 16" stanno veramente male per quanto riguarda il toccare dei passa ruote è vero con i 18" quando prendi grosse buche può toccare il passaruote dietro se invece monti i 17" non ce problema a meno che non fai come me che ho messo i distanziali che tra l'altro stanno da dio ma se siamo più di due ogni dosso o buca tocca nei passaruote per il comfort penso non ci sia differenza perchè essendo molto rigida e sportiva si sente di più l'asperità della strada
 
R.R.GT":uvaxqe04 ha detto:
Benvenuto e complimenti per la tua futura scelta

:OK) :OK) :OK)

Con i 17" fa un'altra figura i 16" stanno veramente male per quanto riguarda il toccare dei passa ruote è vero con i 18" quando prendi grosse buche può toccare il passaruote dietro se invece monti i 17" non ce problema a meno che non fai come me che ho messo i distanziali che tra l'altro stanno da dio ma se siamo più di due ogni dosso o buca tocca nei passaruote per il comfort penso non ci sia differenza perchè essendo molto rigida e sportiva si sente di più l'asperità della strada

Rosy...prendi fiato, metti un pò di punteggiatura! :asd) :lol: Ti quoto cmq... :nod)
 
Re: Yugs ha scritto

R.R.GT":10652eom ha detto:
Rosy...prendi fiato, metti un pò di punteggiatura! Ti quoto cmq...

Cosa intendi nel passaruote!!!!! :confusbig)

No, hai ragione su quello che hai scritto, ma nella frase hai messo tutte le parole senza un punto o una virgola, ho letto tutto il tuo post in apnea... :asd)
 
ho avuto 2 bmw: un serie 3 ed uno z3 e vi assicuro che non ne ricomprerò mai + una. secondo me non sono all'altezza di alfa (le bmw sono peggio), con la differenza che costano decisamente di + (non tutti sanno che sulle alfa arrivano a fare anche il 12% di sconto mentre sulle bmw molto meno).
riguardo ad audi sono nettamente convinto che siano superiori alle alfa: ho avuto una a4 1.8 turbo benzina ed una a3 1.9tdi 130cv. I motori sono superiori e qualitativamente anche. per non parlare che la a4 la ha mio zio con 260.000 km e nessun intervento; la a3 mio papà: 90.000 km ed è come il 1 giorno. però riguardo alle asperità del terreno la gt è nettamente + morbida, nonostante abbia un assetto (secondo me) leggermente superiore ad audi e nettamente superiore a bmw.
Cmq il vero paragone tra audi e alfa lo potrò fare solo a 50.000 km della mia GT: ora ne ho appena 1.000.
ciao a tuttiiiiiiiiii

GT M-Jet lipari-rossa 18 xeno
 
io ho montato i 18" non originali sulla mia dopo un giorno che l'ho ritirara dal concessionario...lo fatto perchè era da tempo che li volevo montare e visto che da libretto,finalmente,si può,lo fatto subito.
Ci devi stare moooolto attento,senti delle botte e facilmente ovalizzi il cerchio...tutto comunque riparabile senza cambiare cerchio...ma avere i 18" con la gomma da 40 è un sogno!
X il passaruota,io toccavo anche da solo in macchina quando trovavo certi avvallamenti ma ieri ho risolto il tutto dal mio carrozziere...
18"!18"!18"!fantastici
 
Innanzitutto complimenti per la futura scelta...
Io ho optato per i 17". Secondo me il miglio compromesso tra look e guida tra le buche...
Ho subito cambiato le molle (-35 mm). I passaruota si sono maciullati subito, pero' una volta sostituiti e tagliate le "pinne" per adesso sono OK.
Per l'assetto completo, ho appena versato la caparra per eibach (-30 mm)+bilstein.
Secondo me, l'assetto e' irrinunciabile anche esteticamente (mi riservo di verificare il comportamento fra pochi giorni), i 18 in questo caso rederebbero troppo rigido il tutto... :OK)
 
"X il passaruota,io toccavo anche da solo in macchina quando trovavo certi avvallamenti ma ieri ho risolto il tutto dal mio carrozziere... "


come ha risolto il tuo carrozziere?? puoi mandarmi magari qualche foto? te ne sarei veramente grato.

albev82@libero.it
 
il mio carrozziere mi ha tagliato via circa mezzo cm o poco più di passaruota...ti farei vedere le foto ma non ricordo come si fa a metterle in rete!Ho provato l'auto e mi sembra tutto ok,ma domani sono al mare x tre gg perciò super test sul lavoro eseguito!
 
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