troppo alta

THENOISE

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
26
0
1
Ciao raga Ho appena sostituito la mia vecchia 147 con una splendida Multijet 150cv. E' una bomba, ma l'unica cosa che non mi convince è l'altezza da terra. Non vi sembra troppo alta??? Non è che bisogna togliere qualche tampone di gomma dalle molle??? Eppure con il cerchio a raggi da 17" dovrebbe dare un'impressione di maggiore aggressività... Fatemi sapere se è normale....
Ciao
 
Tranquillo anche io sul 140 cavalli avevo l'effetto alfasuv...niente tamponi...ci vogliono semplicemente le molle.Io ho montato eibach adesso è bella accovacciata.Saluti
 
Se la vuoi abbassare ti sconsiglio altamente le molle da sole,e come me altre decine di utenti.. ;) cmq l'effetto SUV è normale purtroppo.. :( (P.S. se t'interessano discussioni sull'assetto ce ne sono parecchie in tuning..) :OK)

cmq benvenuto e passa in presentazioni se puoi,così ci racconti 1 pò di te e del tuo mezzo.. :ciao)
 
teknomotion":1dnzpt7p ha detto:
Se la vuoi abbassare ti sconsiglio altamente le molle da sole,e come me altre decine di utenti.. ;) cmq l'effetto SUV è normale purtroppo.. :( (P.S. se t'interessano discussioni sull'assetto ce ne sono parecchie in tuning..) :OK)

ragazzi come nn quotarti...seguite tekno :OK)
 
THENOISE":1wclfcyl ha detto:
Ciao raga Ho appena sostituito la mia vecchia 147 con una splendida Multijet 150cv. E' una bomba, ma l'unica cosa che non mi convince è l'altezza da terra. Non vi sembra troppo alta??? Non è che bisogna togliere qualche tampone di gomma dalle molle??? Eppure con il cerchio a raggi da 17" dovrebbe dare un'impressione di maggiore aggressività... Fatemi sapere se è normale....
Ciao

ma scusa tu che avrai pure agganci a pomigliano... dovresti essere TU a portarci info! :p
 
Grazie per i consigli... Io non è la prima volta che partecipo al Forum, ma ho avuto dei problemi al PC ed ho dovuto cambiare il nick e passw per accedere nuovamente su queste pagine. Io lavoro a Pomigliano D'Arco all'Alfa Romeo (originale) e vedo sfornare le nostre amate dai rotoli di lamiera alla messa in moto. Io mi occupo di personale e organizzazione, quindi tecnicamente quello che so è tutto quello che ho chiesto ai vari addetti alle numerosissime lavorazioni presenti in linea di costruzione. Sicuramente tecnicamente sapete più voi di me ma se avete bisogno di conoscere una qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi anche sulla mia posta privata... Cercherò di trovare le risposte alle vostre domande, anche se ve le darò con molta calma in quanto ho pochissimo tempo libero (in Alfa si lavora!!!)
A presto
 
THENOISE":30n4gkfy ha detto:
Grazie per i consigli... Io non è la prima volta che partecipo al Forum, ma ho avuto dei problemi al PC ed ho dovuto cambiare il nick e passw per accedere nuovamente su queste pagine. Io lavoro a Pomigliano D'Arco all'Alfa Romeo (originale) e vedo sfornare le nostre amate dai rotoli di lamiera alla messa in moto. Io mi occupo di personale e organizzazione, quindi tecnicamente quello che so è tutto quello che ho chiesto ai vari addetti alle numerosissime lavorazioni presenti in linea di costruzione. Sicuramente tecnicamente sapete più voi di me ma se avete bisogno di conoscere una qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi anche sulla mia posta privata... Cercherò di trovare le risposte alle vostre domande, anche se ve le darò con molta calma in quanto ho pochissimo tempo libero (in Alfa si lavora!!!)
A presto


:worship) massimo rispetto per tutte le persone che lavorano in alfa!
 
è normale ... per me è un incubo, sembra un suv ... io ho appena ordinato un kit completo di molle h&r e ammortizzatori koni per abbassarla e darle un aspetto un po' più dignitoso ... :asd)

non è consigliabile cambiare solo le molle ... devi anche cambiare ammo.
 
Più che assumere credo che dovrebbe lavorare come si conviene a chi produce vetture da 20k euro in su e che, frequentando questo forum e spero non solo - ma da voci interne - puoi ben vedere che sono perfettibili in parecchi punti.
 
Il FUSI":2d9p2w5j ha detto:
Più che assumere credo che dovrebbe lavorare come si conviene a chi produce vetture da 20k euro in su e che, frequentando questo forum e spero non solo - ma da voci interne - puoi ben vedere che sono perfettibili in parecchi punti.

:up) :up)
 
Rispetto propio per tutti no :)
chi se studiato il connect (Ovvio che poi cis ia la manod i ciolab e 4 piedi di magneti marelli) NO piu che rispetto vorrei averli in mano 5 minuti, non si può far uscire una "cosa" simile su un'auto di quella classe, poi avrei da dire un attimino a chi non se accorto del problema MOSTUOSO e amio avviso sul lungo andare DANNOSO dell'accensione von vibrazioni per via del doppio volano del sotto giri etctctec, facile dire che basta tenere la chiavetta girata un pò piu del normale ma sant'iddio non ha senso far uscire auto cosi, poi qualcosina l'avrei da dire anche a chise studiato l'impianto elettrico e in particolare il problema fari bruciati se non spenti quando accendi il motore e viceversa, anche qui non ha senso che mi dici che sapendo del problema basta spegnere accendere ectctct non ha senso.
per il resto ottimo lavoro :)
 
Il FUSI":244hdpc7 ha detto:
Più che assumere credo che dovrebbe lavorare come si conviene a chi produce vetture da 20k euro in su e che, frequentando questo forum e spero non solo - ma da voci interne - puoi ben vedere che sono perfettibili in parecchi punti.

Ma mi dici che senso ha offendere THE NOISE, tacciandolo di essere un lavoratore che lavora poco ("più che assumere dovrebbe lavorare") ?!?!?!
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
Mi pare che il caldo dell'estate abbia fatto perdere a qualche persona la tramontana...
:nono02) :nono02)

Le risposte dei due ragazzi qua sopra andrebbero tolte completamente (come d'altronde qs. mio post di sfogo) in quanto prima di tutto fuori luogo al 100% e poi provate ad immaginarvi che bello , quando un 147ttista nuovo si trova questa accoglienza ...
:ignore) :ignore)
 
Albiz, anzitutto se un nuovo entrato che ha preso uan 147 entra e legge saprà lui come guidicare la sua auto il suo conce il suo marchioa dottato, quantomeno lo farà col tempo, per quel che mi riguarda io ho detto "purtroppo" la verità, mica perchè ho un'alfa devo dire che va tutto bene, che bisogna perdonare tutto che sono le auto migliori del mondo? Se è cosi dillo che esco subito dal forum, io ho detto le cose come stanno e anzi una minima parte direi....oltretutto sono problemi noti arcinoti a tutti alcuni perfino documentati in modo chiaro nelle FAQ del forum, poi se a te va tutto bene, sono felice per te :)
Per lamico impiegato alfa, mi par propio di non aver offeso nessuno , ANZI, poi lui con la produzione centre come il panettiera con la birra che mi servono al pub con gli amici, quindi :).

Se vuoi ti dico che il Connect è eccezzionale, che è pari pari a quello della A3 (per dirne una odiata) che ha dei tempi di inerzia pari a 0, un meno ben studiato, legge le memory card, ovviamente gestisce stupendanmente MP3 e cartelle, ecettctcte, oppure dico che le luci sono come quelle della mia ex clio, in 7 anni avrò cambiato una lampadina....qui ho fatto fuori h1 h7 e ora H5W della posizioni, per le H7 ho messo gli xenon ma mic aposso mettere xenon tutta l'auto....poi va beh le lampadine interne no comment....
Se vuoi dico anche che non ha il problema che se mi dimentico di tenere la chiavetta girata qualche secondo più del normale e metto in moto si gira la gente da 50mt a vedere se è arrivato nel parcheggio una testacalda del 42....sono partitocratico, alfista per ora, ma sempre partitocratico.
 
Gheroppa":3lnp3mfw ha detto:
Se vuoi ti dico che il Connect è eccezzionale, che è pari pari a quello della A3 (per dirne una odiata) che ha dei tempi di inerzia pari a 0, un meno ben studiato, legge le memory card, ovviamente gestisce stupendanmente MP3 e cartelle, ecettctcte,

il paragone non ha molto senso.... perchè non confrontarlo con ad esempio quello della ypsilon che è dello stesso periodo della A3??
 
Scusate heeee...

ma letto e riletto non ho mica visto dove il buon Albiz abbia detto che la 147 è perfetta, il connect è all'avanguardia informatica e non esistono difetti...


sono cieco???

a me sembra, che si parlasse di una cosa molto più semplice...

piccole regole di buona educazione e di come comportarsi con le persone e di non andare OT... e nella fattispecie di NON attaccare a muso duro dandogli del lavativo, un nuovo utente, appena entrato e che, povero cristo, non ha colpe e aveva fatto tutt'altra domanda



:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)
 
Xanto.net":3isoy58c ha detto:
Scusate heeee...

ma letto e riletto non ho mica visto dove il buon Albiz abbia detto che la 147 è perfetta, il connect è all'avanguardia informatica e non esistono difetti...


sono cieco???

a me sembra, che si parlasse di una cosa molto più semplice...

piccole regole di buona educazione e di come comportarsi con le persone e di non andare OT... e nella fattispecie di NON attaccare a muso duro dandogli del lavativo, un nuovo utente, appena entrato e che, povero cristo, non ha colpe e aveva fatto tutt'altra domanda



:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

sei sempre piu avanti :clap)
 
Xanto.net":n25ur7fy ha detto:
Scusate heeee...

ma letto e riletto non ho mica visto dove il buon Albiz abbia detto che la 147 è perfetta, il connect è all'avanguardia informatica e non esistono difetti...


sono cieco???

a me sembra, che si parlasse di una cosa molto più semplice...

piccole regole di buona educazione e di come comportarsi con le persone e di non andare OT... e nella fattispecie di NON attaccare a muso duro dandogli del lavativo, un nuovo utente, appena entrato e che, povero cristo, non ha colpe e aveva fatto tutt'altra domanda



:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

mai detto nulla di ciò :) Io mi sono attaccato al massimo rispetto per chi lavora in alfa, per me tanto come per chi lavora all apiaggio o alla pincopallino :) però con qualcuno in alfa vorrei parlarci qualche volta eheh
 
Secondo me qualcuno sta dicendo tante cretinate. Io lavoro all'Alfa e per me è un lavoro come tanti altri però credo sia più che normale essere appassionato di un marchio che personalmente mi da lo stipendio da 10 anni!!! A qualcuno può piacere o no, il gusto è soggettivo, come a qualcuno può far schifo l'Audi. Non giudicate le cose al solo guardare... Il connect dell'Alfa, certo non è il massimo, ma quando è stato montato per la prima volta sulla 147, l'Audi A3 montava ancora le autoradio a cassette... Certo dopo 5/6 anni la tecnologia è cambiata quindi una casa che lo monta "ora" per la prima volta, ha più scelta di chi ha stipulato un contratto di fornitura qualche anno fa... E' vero che potrebbero essere fatte meglio, soprattutto la qualità del montaggio lascia a desiderare, ma purtroppo gli Stabilimenti di Pomigliano e Melfi, devono sopperire le perdite economiche degli altri Stabilimenti in crisi (vedi Cassino, ecc) quindi non tutti i ricavi sono re-investiti nelle vetture e nel personale, quindi portando i costi al minimo...... vien tutto automatico no? Per ora posso dirvi che il 5 settembre inseriremo 450 nuovi operai per il lancio della 159 (deliberata questa settimana), che vi assicuro è tutta un'altra pasta (grazie all'ing. Ketter, nuovo capo della qualità proveniente dal gruppo Audi-Volkswagen), pertanto chi volesse inviare un curriculum lo facesse in fretta, perchè durante il mese di agosto ci saranno le selezioni e le visite mediche.... A presto e.... non vi arrabbiate... Le auto sono come le donne... bisogna saperle prendere.... Ciao
 
Top