troppa perdita di potenza alla ruota

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
42
il resto del mondo
Salve a tutti alfisti,
oggi ho fatto la rullata dopo la rimappa dal mitico RIFINO RACING di altamura e abbiamo notato che la macchina prende cv, reagisce bene, ma ha troppa perdita di potenza alla ruota; siamo nell'ordine dei 22 kw di differenza. 113kw potenza motore, 91kw potenza alla ruota.
Di solito siamo sempre sui 10kw di perdita, come mai la mia osì tanto?
C'è una possibile spiegazione e relativa soluzione? Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti
Mbaciccio

Cancello quanto scritto prima in quanto avevo letto male i dati!
Beh 22 kW su 113 secondo me sono nella norma, certo potrebbero essere meno, ma i 10 kW di cui parli invece mi sembrano davvero troppo pochi. A dire il vero non ha senso parlare in termini assoluti ma bisogna vedere il rendimento percentuale dell'intera trasmissione, e quindi 22 kW su 113 danno un rendimento di 0.805 che è abbastanza normale. :nod)

PS: guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 29&start=0
GabryPontePowerMix ha postato i grafici della sua rullata prima e dopo rimappa: come puoi vedere anche lui ha 18.1 kW su 92 persi prima della rullata, e 19,9 kW su 95.3 dopo la rullata; entrambi danno quindi un rendimento della trasmissione di circa 0.8.

è un difetto delle alfa.

una trasmissione di me :ignore) da...

oltre ad una aerodinamica poco curata...

migliorassimo ste 2 cose saremmo quasi a livello della BMW... :(

Embè, che dobbiamo farci.... nn tutte le ciambelle escono col buco...
ma ci sarebbe possibilità di ALLEVIARE questo problema? Pensavo ad un trattamento cambio con olii particolari e magari ZX1...
Che ne pensate?
P.S.
Mancio, nn hai idea di quanto mi piacciano TUTTI i tuoi avatar... donne ed alfa!!! Il top!!!
Mbaciccio

mbaciccio":b46kt67h ha detto:
ma ci sarebbe possibilità di ALLEVIARE questo problema? Pensavo ad un trattamento cambio con olii particolari e magari ZX1...
Che ne pensate?

che non cambia nulla...semplice.....

il rendimento mica è dato dall'olio....

ogni tanto penso vi divertiate a dire certe cose.... :asd) :asd) :asd)

Ma come? Funziona e io ne ho le prove!

Il mio preparatore Peppiniello ha creato nel suo laboratorio segreto una miscela di sintoflon, fullerene, carbone, metano, ZX1 e cappone lesso... poi abbiamo provato ad ungere il monitor del pc e la grafica è diventata subito più fluida e veloce!

ps. Prima che qualcuno si azzardi a parlare male di Peppiniello sappiate che quando ha rimappato la mia macchina ha guadagnato 134 cavalli e ha pure cambiato colore.

DriftSK":sgqrja9l ha detto:

Il mio preparatore Peppiniello ha creato nel suo laboratorio segreto una miscela di sintoflon, fullerene, carbone, metano, ZX1 e cappone lesso... poi abbiamo provato ad ungere il monitor del pc e la grafica è diventata subito più fluida e veloce!

ps. Prima che qualcuno si azzardi a parlare male di Peppiniello sappiate che quando ha rimappato la mia macchina ha guadagnato 134 cavalli e ha pure cambiato colore.

ma è quello che ha la opel calibbbra che grazie allo spoiler fa 300km/h e che in scatto va avanti all'F40?? :jaw) :jaw) :jaw)
è lui?? lo conosci davvero?? :hail) :hail) :hail)

DriftSK":1ayvnffy ha detto:

Dammi l'indirizzo!!!
Magari basta ungere le ruote per farle correre di più :asd) :asd)

rapidello":2p7hvtl4 ha detto:
mancio83":2p7hvtl4 ha detto:
migliorassimo ste 2 cose saremmo quasi a livello della BMW... :(

beh...già che ci siamo compriamoci una bmw....

......e non venirmi a dire che il 3.0 biturbo è paragonabile al nostro multijet....

e chi ha parlato di questo?? :ka)
leggi: ho solo detto che aerodinamica e rendimento trasmissione sono Superiori.
e questo è VERO, insindacabile e a mio avviso importante.

sbenga":1v3flfjb ha detto:
DriftSK":1v3flfjb ha detto:

Dammi l'indirizzo!!!
Magari basta ungere le ruote per farle correre di più :asd) :asd)
riduci l'attrito! geniale! proverò con l'olio d'oliva! :asd)