Trip Pessimista

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Forse sarà il mio Trip pessimista ma l’ultima volta che ho fatto rifornimento ho messo 46,91 litri di gasolio ed avevo fatto 861 Km. Quindi, se la matematica non è un’opinione, ho fatto una media di 18,35 Km/l :elio)
Fin qui tutto ok, se non fosse per il Trip che mi segnava 17,9 Km/l.
Secondo voi è normale? Per quale motivo tutto questo scarto in negativo?

bé, una verifica sola è troppo poco per fare delle valutazioni...

dovresti cercare di fare rifornimento sempre con le stesse condizioni, ossia appena entri in riserva fai il pieno, così sei sicuro di fare medie sempre sulla stessa quantità di carburante (circa 52 litri)

sulla mia il trip è sempre ottimista: sempre 1 km/l in più rispetto a quello che calcolo io

18 Km/l!! :?: :eek:hmamma)
Beato te! io con la mia ne faccio 13.2.... Principalmente traffico (di Roma...)
E' normale o qualcosa non và? (ho i 17")

Ha sbagliato del 2,5%, non mi sembra poi così enorme come scarto, il mio quando ho controllato dava un errore del 6% in negativo come a te.

ma.... scusate il trip "B" si azzera da solo dopo un tot d tempo ke la makkina è spenta, ma il trip principale come fate ad azzerarlo??

147SuperSport":2s9f15xv ha detto:
ma.... scusate il trip "B" si azzera da solo dopo un tot d tempo ke la makkina è spenta, ma il trip principale come fate ad azzerarlo??

Eh no... Eh no CAZZU CAZZU!! DANNATAMENTE CAZZU CAZZU!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

147SuperSport":pepakfv2 ha detto:

Posizionati su una qualsiasi voce del trip...tipo quella del consumo medio e poi tieni premuto per alcuni secondi il tasto SET.....attento però che così facendo azzeri tutte le voci.

ciao ciao

danteaq80":2ulo72sc ha detto:
147SuperSport":2ulo72sc ha detto:

Posizionati su una qualsiasi voce del trip...tipo quella del consumo medio e poi tieni premuto per alcuni secondi il tasto SET.....attento però che così facendo azzeri tutte le voci.

ciao ciao

NOOOOOOOOOOOOOOOOO gliel'hai detto!! :lol21)

grazieeeeeeeeeeee :asd) e dai raga fate i bravi è lungo quanto un'accidenti quel manuale, cmq onestamente le parti ke mi interessavano le ho lette praticamente tutte quella sul trip però non l'ho mai cercata perkè non pensavo si potessero azzerare tutto qui :p

joker2cv":2r25hclr ha detto:
18 Km/l!! :?: :eek:hmamma)
Beato te! io con la mia ne faccio 13.2.... Principalmente traffico (di Roma...)
E' normale o qualcosa non và? (ho i 17")
dalla tua firma non capisco che auto hai??
se è una cup come fa ad essere jtd 115?? dev'essere 140cv...!!!
oppure non è cup... :aeh) :matto)

Si è un allestimento Cup ma la vettura è di importazione tedesca. E' una fine serie ( 09/04) ed è numerata (c'è la placchetta sul posacenere anteriore). Le differenze rispetto alla Cup iteliana è il motore (115 invece di 140cv) e la mancanza dello xeno).
:elio)

AH!! è una crucca allora... :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo) :culo) :culo) :asd) :p :p :p :p
:lol1) :muaha)

Scusate ma il trip b quando la macchina stà ferma un paio d'ore non dovrebbe azzerarsi da solo?? La nasona di un mio amico del 2002 lo fa, e la mia che è del 2005 no?? Cè qualche parametro da impostare??

tus72":2ltsid3d ha detto:
Scusate ma il trip b quando la macchina stà ferma un paio d'ore non dovrebbe azzerarsi da solo?? La nasona di un mio amico del 2002 lo fa, e la mia che è del 2005 no?? Cè qualche parametro da impostare??

Il trip (sia generale che il trip B) si azzera automaticamente dopo 100 ore di viaggio. :OK)