Trip impazzito..che faccio??

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
206
0
16
PORDENONE
www.matteoquerini.it
Buongiorno a tutti,
il mio trip mi segnala solitamente la media corretta e tutto il resto è in relazione (autonomia residua)

Ieri, mentre marciavo a circa 70 Km/h, il trip "media" scatta da 14,9 a 17,4 senza alcuna motivazione e non è + tornato al valore veritiero, aggirandosi invece sempre su quella media.

Di conseguenza l'autonomia residua segna 1140 Km (allucinante)

Avevo anche notato che la lancetta della benzina faceva dei tiri strani: prima entrava in riserva e bippava, poi dopo un paio di riaccensioni era mezzo cm sopra la riserva...insomma, che succede??

Che faccio??

Grazie

la lancetta del gasolio ballerina e bippante :asd) fa pensare alla funzione di autodiagnosi del sistema di iniezione, dovuta al 99% ad un calo di tensione. controlla la batteria, e se è ok staccale il negativo per un paio d'ore.

Credo che se la batteria

Un passaggio dal conce per l'examiner ti serve per resettare gli eventuali errori .Credo che se la batteria ha più di 2 anni all'attivo
, ti conviene cambiarla : di solito iniziano a dare spie che lampeggiano e stranezze simili alla tua ( il trip e l'indicatore benzina che fanno queste stranezze non mi suonano )