trip e consumi 156 contro 147....

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
raga ho avuto per una settimana una 156 di cortesia e con quella macchina viaggiando regolare ma senza risparmiarla non sono mai andato sotto i 19-18 con la mia stesso motore jtd8 valvole non riesco a fare queste medie il trip segna sempre 14-13,5....14 perchè?stesso motore consumi diversi?grazie a tutti a voi le ardue sentenze..

Beh, non è che stesso motore = stessi consumi. Bisogna vedere la massa dell'auto, la sua aerodinamicità e soprattutto la larghezza delle ruote! Ammesso e concesso che tu avessi lo stesso stile di guida che hai con la 147...

Guarda, l'ho sentito pure io da uno che ha provato al 156 con il mio stesso motore (il mjet 140cv) e mi ha detto che i consumi sono decisamente inferiori alla mia... anche a basse velocita' (e qui l'aeronamicita' non c'entra).

Le ruote della 156 erano le stesse?

Kontorotsui":22wiasbf ha detto:
Guarda, l'ho sentito pure io da uno che ha provato al 156 con il mio stesso motore (il mjet 140cv) e mi ha detto che i consumi sono decisamente inferiori alla mia... anche a basse velocita' (e qui l'aeronamicita' non c'entra).

Le ruote della 156 erano le stesse?

Si ma anche alle alte la 156 di un amico a 220 fa 10 non male no??

JTDfumatanera...":28sk9exe ha detto:
raga ho avuto per una settimana una 156 di cortesia e con quella macchina viaggiando regolare ma senza risparmiarla non sono mai andato sotto i 19-18 con la mia stesso motore jtd8 valvole non riesco a fare queste medie il trip segna sempre 14-13,5....14 perchè?stesso motore consumi diversi?grazie a tutti a voi le ardue sentenze..

Invece di guardare il trip... hai effettivamente verificato il chilometraggio effettuato con la stessa quantità di gasolio?

Io ho in casa sia la 156 che la 147 entrambe 1.9jtd... ed è vero che il trip sembra più parco nella 156, ma all'atto pratico non noto alcuna differenza nei consumi... quindi potrebbe essere semplicemente tarato peggio. Oltre a questo considera che i rapporti della 156 sono più lunghi ed inoltre che ho ancora su le 185 sulla 156 contro le 205 della mia 147... di fatto qualcosina in meno consumerà, ma ripeto, differenze minime.

In genere lo azzero ogni volta che faccio nafta e si devo dire che d'estate sto fresco con il clima.....si hai ragione sto fresco ma solo d'estate però..........raga aiutatemi puo essere il debimetro rotto???