Trip computer serie 0 e new

alfettagt

Nuovo Alfista
5 Settembre 2005
16
0
1
Ba
Salve a tutti, avendo avuto una serie 0 147 ed ora una New distinctive ho notato che sulla nuova il trip computer nel sotto menù B non si azzera più in automatico dopo 2 ore consecutive di sosta, ma bisogna azzerarlo manualmente e poi non viene più visualizzato il messaggio ATTENZIONE NECESSARIO RIFORNIMENTO ma si accende solo la spia della riserva. Vi chiedevo è cambiato il software di gestione del display ? o è la mia che da i numeri ?
 
alfettagt":3tphh9ii ha detto:
Salve a tutti, avendo avuto una serie 0 147 ed ora una New distinctive ho notato che sulla nuova il trip computer nel sotto menù B non si azzera più in automatico dopo 2 ore consecutive di sosta, ma bisogna azzerarlo manualmente e poi non viene più visualizzato il messaggio ATTENZIONE NECESSARIO RIFORNIMENTO ma si accende solo la spia della riserva. Vi chiedevo è cambiato il software di gestione del display ? o è la mia che da i numeri ?

Nella new dopo un po' che giri in riserva ogni tanto suona e ti indica sul display ATTENZIONE AUTONOMIA LIMITATA e rimane accesa l'idicazione della riseva nel display.
 
il messaggio di autnomia limitata non è legato all'indicazione della riserva

semplicemente viene segnalato quando l'autonomia è inferiore a 50Km con un consumo medio molto basso può accadere anche sopra la riserva
 
giakomino":16g7eclh ha detto:
il messaggio di autnomia limitata non è legato all'indicazione della riserva

semplicemente viene segnalato quando l'autonomia è inferiore a 50Km con un consumo medio molto basso può accadere anche sopra la riserva

Nella new no, lo segnala solamente quando sei in riserva inoltrata.
 
no è come dice Giakomino....


la differenza non notata è che prima avevi un benzina e adesso hai un Mjet..


con i benzina, visti i consumi, specie sul 120, sul 2.0 o sulla GTA...

capita, non di rado, che dia ATTENZIONE NECESSARIO RIFORNIMENTO, anche prima che si accenda la spia della riserva

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Andrea FirstJoker":18q2iat9 ha detto:
Nella new no, lo segnala solamente quando sei in riserva inoltrata.

ribadisco, non centra nulla riserva o meno

viene segnalata SOLO quando l'autonomia è minore di 50Km

se tengo una media di 4Km/l anche se ho 12l (ben al di sopra della riserva) mi verrà segnalata l'autonomia limitata
 
Xanto.net":ajao95ed ha detto:
no è come dice Giakomino....


la differenza non notata è che prima avevi un benzina e adesso hai un Mjet..


con i benzina, visti i consumi, specie sul 120, sul 2.0 o sulla GTA...

capita, non di rado, che dia ATTENZIONE NECESSARIO RIFORNIMENTO, anche prima che si accenda la spia della riserva

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

probabilmente capita sui benz, anche perchè un mjet non arrva a fare i 4 o 5Km/l..
 
Il messaggio è legato ai consumi istantanei...(ovvero all'autonomia )... appena accesa la macchina segnala 4 mki/l...e perciò dà quella segnalazione...contesualmente ad un'autonomia residua di 0 km...
 
Xanto.net":1iwy9ekh ha detto:
no è come dice Giakomino....


la differenza non notata è che prima avevi un benzina e adesso hai un Mjet..


con i benzina, visti i consumi, specie sul 120, sul 2.0 o sulla GTA...

capita, non di rado, che dia ATTENZIONE NECESSARIO RIFORNIMENTO, anche prima che si accenda la spia della riserva

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ROTFL .. che impressione!!! a voi accade che vi segnala ATTENZIONE (50 km di autonomia) prima che entri in riserva? uh uh
Anche se tiro a me non succede mai prima che scenda a mezza riserva! =)
che storia =)
 
riprendo questa discussione

* sono pressochè certo al 99.9% che prima che mi sostituissero (cruscotto e centralina) il mio trib B (principessa nasona JTD 8v 12/2002) si resettava da solo, mentre adesso no....e io rivoglio che si resetti da solo :mecry)
 
secci":3r4m66uh ha detto:
riprendo questa discussione

* sono pressochè certo al 99.9% che prima che mi sostituissero (cruscotto e centralina) il mio trib B (principessa nasona JTD 8v 12/2002) si resettava da solo, mentre adesso no....e io rivoglio che si resetti da solo :mecry)

x curiosità il cruscotto è il nuovo modello con la spia del cruise nel tachimetro?
 
alfettagt":1kjy5xjq ha detto:
Salve a tutti, avendo avuto una serie 0 147 ed ora una New distinctive ho notato che sulla nuova il trip computer nel sotto menù B non si azzera più in automatico dopo 2 ore consecutive di sosta, ma bisogna azzerarlo manualmente


Si azzera dopo 100 ore di utilizzo, insieme anche al Trip Generale.
 
Ho un amico che ha una 147 serie 0 che mi afferma che il suo trip B si resetta ogni 2 ore, mentre sulla mia 147, che è una serie 1, il trip B non si azzera, a meno che non intervenga io.
 
GELO77":2afcvnnt ha detto:
Ho un amico che ha una 147 serie 0 che mi afferma che il suo trip B si resetta ogni 2 ore, mentre sulla mia 147, che è una serie 1, il trip B non si azzera, a meno che non intervenga io.

anche io ho una serie 0 e il trip b non si riazzera...dipende quindi da quando è stata costruita e non dalla serie...chiaro che essendo una modifica intervenuta sulla 0 tutte le 1 hanno questa modifica....
 
Top