[Tread] Rimappe incominciamo da quì....

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Gooooood Mornign.....

Nell'intenzione di iniziare a capirci qualcosa in questo oscuro e criptico mondo della rimappa, nel beneficio della comunità (ed anche mio :asd) ) vi posto ciò che sono riuscito a prelevare dalla mia piccolina.

Se volete A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO lo potete provare sulle vostre nasone..

La mappa è stata fatta un pò di tempo fà inizio 2004 e dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho mai testata su banco rulli) portare la potenza a 135-140 cv non ho problemi di fumosità o slittamento (ma non sono uno che tira il collo alla nasona) ed è su da + di 60.000 km

Il file l'ho prelevato con kwp2000..

Bene lo metto a vostra disposizione vorrei un parere secondo vostra opinione.

P.s se ho sbagliato dove inserirlo spostate pure..

Magari riusciamo a spremerci le meningi per tirar fuori qualcosa di (teoricamente) buono e migliorare quella che abbiamo

Ma la tua è un jtd 116cv 8vongole seire 0 giusto.

La logica non dovrebbe essere cambiata a parità di motore.

La mia :147) e di fine 2003

perdonami ma nn mi sognerò mai di scaricare questa mappa nella mia centralina

penso ke la mappa vada fatta in maniera specifica per ogni unità, forse andrà bene per la tua, ma probabilmente andrà peggio su altre :ka)

sbenga":25k42lfa ha detto:
Anche volendo non posso inserirlo nella mia perchè è precedente al 2004.

si puoi , anzi sarebbe meglio che tu avessi l'originale dell'ultima versione del jtd115cv....anzi io fossi in te se a diagran nn ha mai dato problemi , la metterei fai te...però togli le resistenze...quello che sia chiaro....

Perchè scusa ?

Se è vero che possono esserci delle differenze tra motore è motore (qualcuno riuscito meglio di altri ed qualcuno trattato meglio di altri) e altresì vero che la stessa tipologia di motore (ed in questo caso la tipologia è 1.9 jtd 8V 116cv con centralina 332) han lo stesso range di funzionamento.

Molto probabilmente questa mappa sulla tua non andrà (forse) bene dato che è un motore con caratteristiche leggermente diverse.

Ma ripeto credo che da questa rimappa si possa iniziare magari a capire su cosa si è intervenuto per aumetare le prestazioni del motore e magari migliorarle.

diegran":1zez4faj ha detto:
Perchè scusa ?

Se è vero che possono esserci delle differenze tra motore è motore (qualcuno riuscito meglio di altri ed qualcuno trattato meglio di altri) e altresì vero che la stessa tipologia di motore (ed in questo caso la tipologia è 1.9 jtd 8V 116cv con centralina 332) han lo stesso range di funzionamento.

Molto probabilmente questa mappa sulla tua non andrà (forse) bene dato che è un motore con caratteristiche leggermente diverse.

Ma ripeto credo che da questa rimappa si possa iniziare magari a capire su cosa si è intervenuto per aumetare le prestazioni del motore e magari migliorarle.

tantovale mettere una mappa preconfezionata da un preparatore :ka)

SCUSATE un sec :

io apro il kwp2000
seleziono le DLL da lanciare
poi mi si apre una schermatina piccola , dove scelgo la lingua , ma se premo kick , mi dice kick not found...

non ditemi che per far girare sto pg serve perforza il cavo....delucidazioni ?

fabuloso82":3dambxg0 ha detto:
SCUSATE un sec :

io apro il kwp2000
poi mi si apre una schermatina piccola , dove scelgo la lingua , ma se premo kick , mi dice kick not found...

kwp2000 serve solo per fare upload e download della mappa. neint'altro...

ti serve un programma come ecm2001 o winols per vederla.

Sul sito di ecutuning sono già iscritto...

Ma mi pare che molti (forse per interessi economici) e spero non tutti, si tengano un pò lontani da dare infrmazioni utili e semplici per imparare... cè come un velo di oscurantismo...

cmq su quel forum ho riconosciuto gyo147 che da quel che ho capito è alle prime armi. [OT=ON] e questo non mi spiega la sua reazione in alcuni post, dato che aveva appena chiesto informazioni a degli altri su quel forum su come spostare il limitatore di giri[OT=OFF]

Cmq ho messo la mappa anche li sperando che qualcuno ci dia delle conferme o delucidazioni in +

diegran":371h67wn ha detto:
fabuloso82":371h67wn ha detto:
SCUSATE un sec :

io apro il kwp2000

kwp2000 serve solo per fare upload e download della mappa. neint'altro...

ti serve un programma come ecm2001 o winols per vederla.

Sul sito di ecutuning sono già iscritto...

Ma mi pare che molti (forse per interessi economici) e spero non tutti, si tengano un pò lontani da dare infrmazioni utili e semplici per imparare... cè come un velo di oscurantismo...

cmq su quel forum ho riconosciuto gyo147 che da quel che ho capito è alle prime armi. [OT=ON] e questo non mi spiega la sua reazione in alcuni post, dato che aveva appena chiesto informazioni a degli altri su quel forum su come spostare il limitatore di giri[OT=OFF]

Cmq ho messo la mappa anche li sperando che qualcuno ci dia delle conferme o delucidazioni in +

winols è piu difficile da usare è piu per programmatori esperti..
Ecm è meglio però nn serve nulla se nn si hanno i driver delle varie auto

da quello che mi han detto questa mappa dovrebbe far diventare la macchina fumosa, ma io non lo rilevo (a parte lo sbuffo quando si affonda)

:ka)

Ciao Mezzo...se ti servono i driver qualcosa te la posso passare anche io :)

Diegran...ho provato ad aprire la tua mappa ma non riesco...hai modificato l'estensione originale del files.