Trattamento rimuovi graffi faro ant,qualche esperienza?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

in questi giorni causa motorino ormai andato ho regolato i fari e ho notato che i fari sono abbastanza graffiati,soprattutto il sx al centro della 'curva' del faro.....come se fossero 'consumati',ha tantissimi micrograffi....al tatto però sembra tutto normale

il carroziere mi ha chiesto 50€, 25€ a faro....secondo voi ne vale la pena? qualcuno l'ha fatto?
effettivamente il faro sx che è più rovinato fa una luce 'diversa' dal dx a detta del meccanico forse causata proprio da questo 'alone'

certo che ne vale la pena, se lo fa come va fatto tornano nuovi.. raccomandati però ho visto dei lavori veramente di :cesso) ... io lo faccio gia da qualche anno questo tipo di lavoro e ti assicuro che ne vale proprio la pena!! :OK) :OK)

Ci sono anche dei kit per rimuovere i graffi dai fari, però costano quanto ti ha chiesto il meccanico e forse anche più!
Ci sono dei video su youtube che usano il dentifricio bianco, che ha un leggero potere abrasivo, e dovrebbe lucidare senza opacizzare ulteriormente il faro.
Altrimenti c'è questo: http://3mshop.it/ECOMM04/catalog_produc ... _3M%20Shop

Però te lo sconsiglio in quanto potresti fare più danni di quanti già ce ne siano se non usato in modo corretto.

no per queste cose, soprattutto prima esperienza preferisco rivolgermi a qualcuno, così se fa danni chiedo il rimborso.....alla fine se fa danni sono 300€di fari, mica poco

nicolabluinca te l'hai già fatto spesso, quanti anni ha la tua auto?,la mia 9 163.000km...a parte questa opacizzazione(è un cerchio con TANTI micrograffi) dici che comunque in generale anche se non si nota tanto sono opachi un pò?

lo faccio spesso perche fa parte del mio mestiere... faccio il carrozziere e sempre più spesso chiedono questo tipo di lavoro.. ormai i fanali sono tutti in plastica e come la macchina si graffiano anche loro. io posso garantirti che se il lavoro ti viene fatto bene tornano nuovi e se ci sono graffietti lievi vengon via tutti... discorso diverso se c'e' un graffio vero e proprio, li bisogna insistere un po di piu ma si può fare... basta che non ci sia proprio il solco :OK) :OK)