Trattamento pre e post tagliando

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora devo fare il tagliando alla 147 1.9 jtd 8v (48.000km ) ad una lancia y 1.2 8v (35.000 km e 60cv) ed a una ford ka 1.3 8v (68.000 km e 60cv)

Cosa mi cosigliate come trattamento motore e organi meccanici prima e dopo il tagliando?

Tipo roba per pulire valvole ecc.. (sintofoln, stp ecc..)

Grazie raga

diegran":18x7fenb ha detto:
Allora devo fare il tagliando alla 147 1.9 jtd 8v (48.000km ) ad una lancia y 1.2 8v (35.000 km e 60cv) ed a una ford ka 1.3 8v (68.000 km e 60cv)

Cosa mi cosigliate come trattamento motore e organi meccanici prima e dopo il tagliando?

Tipo roba per pulire valvole ecc.. (sintofoln, stp ecc..)

Grazie raga

io prima sulla 146 2000 TI usavo STP un tagliando si ed uno no.
l'unica cosa che ho notato è stato minor rumorosita' a freddo e cmq a tutti i regimi e in estate minor temperature,visto che solo dopo 10km avevo gia la ventola accesa.
ora sulla nasona uso X-1R e anche qui mi pare di avere gli stessi effetti ovvero,minor temperatura e motore piu slienzioso anche nelle partenze a freddo con -4gr.

usa un prodotto per pulire l'interno motore prima di cambiare olio poi fatti pulire la valvola egr e anche l'aspirazione (stacchi il tubo di gomma che va dall'intercooler al motore) si vendono prodotti specifici tutto questo ogni 20000 km e se vuoi un buon antiatrito io uso zx1 e mi trovo molto bene evita ptfe che sui motori turbo.... :KO)

usa un prodotto per pulire l'interno motore prima di cambiare olio poi fatti pulire la valvola egr e anche l'aspirazione (stacchi il tubo di gomma che va dall'intercooler al motore) si vendono prodotti specifici tutto questo ogni 20000 km e se vuoi un buon antiatrito io uso zx1 e mi trovo molto bene evita ptfe che sui motori turbo.... :KO)

ok niente ptfe o a base ceramici,

ma come tratttamento pre che cosa mi consigliate? sia su motorizzazione benza che gasolio.

Stp e poi..?? X-1r di che marca è??

la Liqui Moly e molto buona io li compro in germania e uso molti dei loro prodotti x-1r e la marca lo usato una volta sulla punto ora mi trovo bene con il zx1 per il pre tagliando leggi quello che ho scritto prima :OK) vale sia per il benza che per i disel tranne la valvola egr :asd)

alfonagt":1jiiwqvr ha detto:
la Liqui Moly e molto buona io li compro in germania e uso molti dei loro prodotti
Io li prendo da un meccanico Alfa Romeo della mia zona, che a suo tempo me li consigliò visto che lui li usava da anni con ottimi risultati proprio su motori Alfa :OK)
L'unica pecca, se così si può dire, è che me li fa pagare un occhio della testa...

Per questo proprio lo scorso mese ho acquistato su ebay un kit comprensivo di MotorClean e MotorProtect Liqui Moly ed ho risparmiato quasi il 50% :nod)
Purtroppo è una linea molto professionale e non è facile da trovare come i classici STP o Sintoflon :ka)

Sapresti indicarmi (anche in privato) un buon fornitore, anche estero, dove acquistare questi prodotti?