Trattamento al teflon per carrozzeria

stenmark

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
749
0
16
Milano
Ciao a tutti!

Abito a Milano e tengo l'auto per strada :mecry2)

Chi condivide con me questo triste destino sa dopo 6 mesi di inquinamento milanese e agenti atmosferici la vernice dell'auto diventa opaca e ruvida come la cartavetrata.
Adesso che ho l'auto nuova mi piange il cuore pensare che si ridurrà come la vecchia. :mecry)

Ho sentito parlare di trattamenti al teflon per la vernice.
Qualcuno ne sa qualcosa? (vorrei evitare di fare caxxate)

Oppure conoscete altri rimedi duraturi?

Tks!

Vero, l'ho avuto per un periodo ma è una rottura indicibile.

Considera cosa vuol dire toglierlo tra gli spazi stretti che ti lasciano le altre auto, e poi dopo un po' diventa una zozzura, per cui pensa uscire al mattino in giacca e cravatta e maneggiare quel coso umido e sporco. Per di più ti giochi completamente il già piccolo bagagliaio....ci ho rinunciato!

sì, mi sa che la porto a incerare

mi incuriosiva questo trattamento al teflon di cui ho sentito parlare...il mio carrozza non ne sa nulla e ho provato a chiedere qui

Anche io per forza di cose ho dovuto lasciare la mia amata 147 per un anno e mezzo in un garage all'aperto, ho risolto il problema con frequenti lavaggi della carrozzeria (ogni 2 sett.) e proteggendo la carrozzeria con prodotti cerosi della arexons.. oggi la carrozzeria della mia 147 è ancora liscia come nuova in punti critici come il tetto i montanti ed il cofano.
Se sei costretto a a lasciarla fuori proteggiti dalle auto vicine prima di tutto (sportellate) poi fai frequenti lavaggi per evitare che lo smog intacchi la vernice.

ataru007":3uz3emme ha detto:
Anche io per forza di cose ho dovuto lasciare la mia amata 147 per un anno e mezzo in un garage all'aperto, ho risolto il problema con frequenti lavaggi della carrozzeria (ogni 2 sett.) e proteggendo la carrozzeria con prodotti cerosi della arexons.. oggi la carrozzeria della mia 147 è ancora liscia come nuova in punti critici come il tetto i montanti ed il cofano.
Se sei costretto a a lasciarla fuori proteggiti dalle auto vicine prima di tutto (sportellate) poi fai frequenti lavaggi per evitare che lo smog intacchi la vernice.

grazie ataru

pensa che roprio per evitare le sportellate tendo a non parcheggiarla negli spazi a spina di pesce, ma solo negli spazi "in fila". Bene, in una settimana che ce l'ho ho già trovato uno sgraffio sul para posteriore e una "appoggiata" sul muso (sì, proprio il "nasone-scudetto") da parte di rincoglioniti che non sanno fare manovra :swear)

Ti capisco ecco perchè ti dico tieni il piu' possibile l'auto distante dalle altre (quando si può ovviamente) per la carrozzeria come ti dicevo lavaggi frequenti.. mi raccomando niente rulli.. solo lavaggi self sevice, e poi c'è anche piu' soddisfazione :OK)