Trasudamento olio guarnizione punterie

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Oggi ho portato la 147 a fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e per la normale manutenzione..
In fase di smontaggio abbiamo notato che dal coperchio delle punterie si presenta un trafilamento di olio non eccessivo ma neanche microscopico...a dire del mecca è dovuto al fatto che il coperchio è stato modificato da alluminio in plastica alcuni anni fa (la mia è del 2003) e ciò ha comportato una guarnizione più stretta che fa trafilare più facilmente...Alla fine abbiamo convenuto che non fosse il caso di cambiare guarnizione..
Voi che dite, posso stare tranquillo? :confusbig)

power147 ct":27mi0b0x ha detto:
Oggi ho portato la 147 a fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e per la normale manutenzione..
In fase di smontaggio abbiamo notato che dal coperchio delle punterie si presenta un trafilamento di olio non eccessivo ma neanche microscopico...a dire del mecca è dovuto al fatto che il coperchio è stato modificato da alluminio in plastica alcuni anni fa (la mia è del 2003) e ciò ha comportato una guarnizione più stretta che fa trafilare più facilmente...Alla fine abbiamo convenuto che non fosse il caso di cambiare guarnizione..

bah già che c'era con macchina aperta io l'avrei cambiata, magari aggiungendo un poco di pasta siliconica nei punti a rischio..

power147 ct":1dqcdvwi ha detto:

se non e stata rimontata male o non stretto bene il coperchio la guarnizione va cambiata solo che doveva farlo il meccanico subito

falla mettere nuova,
per 20 euro non ne vale la pena lasciarla

Costo guarnizione: 14,46€iva inclusa
Il coperchio è stato modificato in plastica perchè c'erano problemi di eccessive perdite premature,ma anche con il coperchio in plastica è del tutto normale che tutto il tempo la guarnizione faccia così e cambiarla sono 10 minuti. :OK)