Trasudamento olio guarnizione punterie

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
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Padova-Catania
Oggi ho portato la 147 a fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e per la normale manutenzione..
In fase di smontaggio abbiamo notato che dal coperchio delle punterie si presenta un trafilamento di olio non eccessivo ma neanche microscopico...a dire del mecca è dovuto al fatto che il coperchio è stato modificato da alluminio in plastica alcuni anni fa (la mia è del 2003) e ciò ha comportato una guarnizione più stretta che fa trafilare più facilmente...Alla fine abbiamo convenuto che non fosse il caso di cambiare guarnizione..
Voi che dite, posso stare tranquillo? :confusbig)
 
power147 ct":27mi0b0x ha detto:
Oggi ho portato la 147 a fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e per la normale manutenzione..
In fase di smontaggio abbiamo notato che dal coperchio delle punterie si presenta un trafilamento di olio non eccessivo ma neanche microscopico...a dire del mecca è dovuto al fatto che il coperchio è stato modificato da alluminio in plastica alcuni anni fa (la mia è del 2003) e ciò ha comportato una guarnizione più stretta che fa trafilare più facilmente...Alla fine abbiamo convenuto che non fosse il caso di cambiare guarnizione..
Voi che dite, posso stare tranquillo? :confusbig)

bah già che c'era con macchina aperta io l'avrei cambiata, magari aggiungendo un poco di pasta siliconica nei punti a rischio..
 
power147 ct":1dqcdvwi ha detto:
Oggi ho portato la 147 a fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e per la normale manutenzione..
In fase di smontaggio abbiamo notato che dal coperchio delle punterie si presenta un trafilamento di olio non eccessivo ma neanche microscopico...a dire del mecca è dovuto al fatto che il coperchio è stato modificato da alluminio in plastica alcuni anni fa (la mia è del 2003) e ciò ha comportato una guarnizione più stretta che fa trafilare più facilmente...Alla fine abbiamo convenuto che non fosse il caso di cambiare guarnizione..
Voi che dite, posso stare tranquillo? :confusbig)

se non e stata rimontata male o non stretto bene il coperchio la guarnizione va cambiata solo che doveva farlo il meccanico subito

falla mettere nuova,
per 20 euro non ne vale la pena lasciarla
 
Costo guarnizione: 14,46€iva inclusa
Il coperchio è stato modificato in plastica perchè c'erano problemi di eccessive perdite premature,ma anche con il coperchio in plastica è del tutto normale che tutto il tempo la guarnizione faccia così e cambiarla sono 10 minuti. :OK)
 
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