Trasparente pinze rosse

SteUnoQuattroSette

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
52
0
6
35
Rondissone (TO)
Finalmente mi son deciso a fare ste benedette pinze rosse, ho tutto l'occorrente tra cui gli adesivi x alte temp. e sto trasparente alte temp. da mettere come copertura finale x proteggere l'adesivo e uniformare la pinza del freno. Ne ho lette di tutti i colori ma la domanda è: lo devo mettere il trasparente alla fine?
Ho letto di gente che ha messo quello apposta come ho io ma inizia a scrostarsi o non ha resistito al calore diventando molliccio e trattenendo il ferodo facendo diventare la pinza una porcheria. Basta mettere l'adesivo senza il trasparente? :help)
 
Esatto, per esperienza personale posso dirti che l'adesivo anche senza trasparente regge benissimo, siccome sul forum sono stati documentati casi in cui il trasperente, sciogliendosi, inglobasse la polvere dei freni, meglio evitarlo.
 
Ma, in effetti, era un cosa che mi chiedevo anche io!
Se l'adesivo è fatto di un materiale che, sicuramente, non è resistente alle alte temperature, a che cacchio serve la vernice ad alta temperaura? Posso capire quella di base che forse, e dico forse, fa da isolante, ma il trasparente? Che ci sta a fare?
 
Trasparente alte temperature?? :sgrat) mai sentito
Io sulla mia ho fatto così: pulisci e sgrassi bene la pinza (se vuoi un lavoro fatto bene smonta le pastiglie), dai una prima mano di vernice ad alte temperature, aspetti una mezzoretta e dai un'altra mano (due mani di vernice dovrebbero bastare, al max continua fin quando la pinza è completamente coperta dal rosso), attenzione perchè più mani di vernice dai più è alto il rischi che in futuro cominci a sfogliarsi la vernice.. Ora armati di pazienza, lascia asciugare la vernice e ogni tanto prova a toccarla in un punto nascosto: quando la vernice è ancora appiccicosa e non rimane l'impronta del dito attacca gli adesivi (fai molta attenzione perchè la vernice è ancora molto delicata), dai una scaldata con il phon e lascia asciugare, sarebbe meglio non muovere la macchina per almeno un giorno..

L'ho fatto oggi sulla mia e sono uno spettacolo!!!!!!! Buona fortuna :ciao)
 
sgrassi bene le pinze, le colori con il colore ad alta temperatura che preferisci, fai asciugare, metti l'adesivo e poi passa il trasparente ad alta temperatura, esiste lo trovi anche nei supermercati del fai da te. Ti consiglio il trasparente perchè fissa meglio l'adesivo e poi rende il colore più resistente.
 
Io l'ho messo il trasparente...ho cercato invano quello ad alte temperature ma non trovandolo ho messo quello normale.....a distanza di 2 anni è ancora tutto perfetto...non si è ne ingiallito ne sciolto.... :OK)
 
Top