trasmettitore FM e mp3

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao a tutti!
sono nuovo del forum, anche se leggo da almeno 1annetto...
volevo chiedervi un consiglio per l'utilizzo di un trasmettitore FM per ascoltare gli mp3 con connect
su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/It-200-Channel-FM-Tr ... dZViewItem

come vi sembra?
lo dovrei collegare ad un lettore mp3 modello "a penna" dite che entrambi(ricevitore+mp3) riesco a sistemarli nel vano contenete l'accendisigari del GT?
ho visto che danno anche un caricatore x auto...dite che è necessario, non durano le batterie del trasmettitore?

altro dubbio la qualità...dovrebbe essere almeno pari a quella delle stazioni radio no?....e se non trovassi una frequenza libera?
qualcuno di voi lo utilizza? come si trova?

altrimenti dovrei comprare l'interfaccia alfa x i-pod...120euro + ipod(che non ho!) altre 140euro!....piuttosto continuo con il mio caricatore 10cd!!!

altrimenti l'altra soluzione sarebbe questa:
http://cgi.ebay.it/2GB-2-GB-MP4-MP3-Let ... dZViewItem
sembrerebbe avere il trasmettitore fm integrato...ma credo sia una bufala, perchè sotto c'è scritto che la confezione contiene il caricatore x accendisigari e nessun trasmettitore, o sbaglio?
diciamo che questa soluzione mi attirava poichè ho intenzione di spendere al massimo 50-60uro, ed in questo modo avrei sostituito il mio lettore a penna che è da 512mb con uno piccolissimo e stile i-pod che ha un design favoloso, ed in questo caso avrei per circa 60euro(22di lettore e un 30 di spedizione) un prodotto piccolo che sicuramente sta nel cassetto dell'accendisigari!
però non credo venga fornito con il trasmettitore...ma con presa accendisigari...che dite?
avrei poi 2 alimentatori accendisigari quello del primo link del trasmettitore e quello del nuovo lettore....che me ne faccio? :confusbig)

avete altre idee?
il budget è di circa 60euro con lettore nuovo(possibilemte "ipod-like") + trasmettitore fm per collegarlo al connect
e di 20 euro per solo trasmettitore tenebdomi il mio vecchio lettore

grazie per l'attenzione, e scusate la lunghezza :worship)
ciao
Marco


p.s. ma dite che da tresmettitore a trasmettitore cambia la qualità audio?

p.p.s. nel primo link dice che è possibile pagare solo con paypal....poichè non ho ne paypal ne carta di credito, ma solo postepay...potrei pagarla con quest'ultima?....chiedo perchè la vedo raffigurata in fondo alla pagina....è la prima volta che compro su e-bay
grazie per la comprensione :fluffle)
 
se hai 200 euro e hai già una chiavetta usb puoi prendere un'interfaccia dove puoi collegare sia l'ipod che un qualsiasi dispositivo usb.
Se ti seve una mano (anche per un eventuale montaggio fai un fischio)
 
mcmoff":20suaymx ha detto:
se hai 200 euro e hai già una chiavetta usb puoi prendere un'interfaccia dove puoi collegare sia l'ipod che un qualsiasi dispositivo usb.
Se ti seve una mano (anche per un eventuale montaggio fai un fischio)

esatto! per caso intendi il gateway 300 di Bortesi? :elio)

Gli ho mandato una mail, m'ha risposto che costa 200€

Se qualcuno del forum lo prova e funziona a dovere, ci scapperebbe un bell'acquisto comunitario :D
 
mancio83":3gmb2xx8 ha detto:
se hai 100 euro e hai un ipod prendi l'interfaccia ipod e risolvi... :OK)

ehmm come dicevo nel primo post....sarei disposto a spendere 50-60euro per lettore mp3 nuovo "ipod like" e trasmettitore oppure max 20 x solo trasmettitore...
quindi 100euro o peggio ancora 200 sono troppe!

preferisco continuare con il cdc e sperare nella buona voluntà delle persone che si son prese la briga di sistemare la scheda progettata da brunos!

cmq non sapevo che l'interfaccia alfa potesse andare bene con tutti i lettori mp3, credevo fosse compatibile solo con ipod...

grazie mille cmq!
ciaoooo
 
marcolino il modulatore fm (se non sbaglio è illegale) solitamente ha un fruscio di sottofondo e alcune volte perde la frequenza perchè occupato da altre emittenti. Io non l'ho mai usato però mi è stato detto da persone che l'hanno provato.

Ci sarebbe un'altra soluzione che io conosco solo per i caricatori cd e non so se esiste anche per i lettori mp3: la kenwood faceva un dispositivo che collegavi all'ingersso dell'antenna dell'autoradio e sintonizzandoti su una specifica frequenza (che in teoria non è utilizzata da nessuna emittente) ti permete di usare il cdc, ma non so se esiste anche per i lettori mp3, altrimenti c'è il cavo aux che io non metterei mai
 
- qualità audio pessima...
- spesso frequenza disturbata da altre stazioni ----> devi smanettare per cambiarla...

praticamente soldi buttati...
 
Top