Trasformare alfa 147 q2 150cv in 147 Ducati corse

Matteo88ge

Nuovo Alfista
16 Marzo 2011
60
0
6
36
Genova , Righi
Ciao ragazzi! Volevo trasformare la mia nasona come da titolo!
Sia esteticamente sia elettronicamente!
Volevo sapere se si poteva mettere il tasto sport!
Nella vera Ducati corse il tasto sport è nel porta monete! Io sotto il porta monete ho un cavo che nn si collega a nulla..... Si attacca li? E poi bisogna trovare la mappa giusta! È fattibile??? Help me!!!!!!

esteticamente puoi fare tutto, a livello di elettronica devi implementare un sistema per caricare due mappe di cui una switchata con il pulsante, il cavo che trovi li sotto dovrebbe essere per il vecchio ASR che nelle nuove 147 è al lato dello sterzo (ovviamente non hanno eliminato i vecchi cablaggi dalla linea di montaggio :asd) )

Secondo me, riferendomi alla sola elettronica,fai prima e spendi meno comprando un modulo aggiuntivo con telecomando.
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio del pulsante sul tunnel modifica la pulsantiera che già hai collegandoci il telecomando; oppure ancora meglio un interruttore aeronautico con chiusura di sicurezza e la scritta "GO BABY" sul dorso :asd)

Allora è fattibile aggiornare le nostre 150 con il tasto sport aumentandone la potenza? :scratch)

Matteo88ge":e96j2vcl ha detto:
Ciao ragazzi! Volevo trasformare la mia nasona come da titolo!
Sia esteticamente sia elettronicamente!
Volevo sapere se si poteva mettere il tasto sport!
Nella vera Ducati corse il tasto sport è nel porta monete! Io sotto il porta monete ho un cavo che nn si collega a nulla..... Si attacca li? E poi bisogna trovare la mappa giusta! È fattibile??? Help me!!!!!!

Ragazzi è fattibile? :up)

Quel cavo al 99% è un residuo del vecchio cablaggio dell'ASR (prima di una certa data infatti era sul tunnel centrale), sulla ducati girano tante leggende, alcuni dicono che siano diversi gli iniettori e altri particolari, altri invece che è un mero discorso di mappa. Fatto sta che far funzionare il tasto sport come sulla ducati la vedo molto dura, valuterei più di vedere se si riesce a sfruttare il segnale del tasto e magari ci si collega un modulo da usare solo in rare occasioni (anche se chi li monta sostiene che creino dipendenza :asd) ) per evitare danni ma avere quello sprint in più quando serve.

nella centralina della 150cv ci sono già le mappe sport solo che non si possono inserire x via della mancanza del pulsante
io nella mappa della mia nasona ci ho copiato gli incrementi della Ducati corse..

Meccanicamente la Q2 e la Ducati Corse sono identiche, fatti copiare il file originale in centralina. Anche se io, dovendo toccare la centralina, non mi farei mai mettere l'aborto di Alfa Romeo, + 20cv solo toccando i punti gasolio e i limitatori di coppia.... :asd)