Trasformare 156 serie 0 in 156 restyling.. possibile?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
salve ragazzi, come da titolo, penso che sia possibile, ma quanto costa? cosa si deve cambiare? (apparte gli interni)..

direi parafanghi anteriori fari e cofano e paraurti

al posteriore cofano e paraurti.. giusto?

qualcuno lo ha già fatto? :scratch) grazie a tutti ciao

non credo l'abbia fatta nessuno qui nel forum.....hanno quasi tutti la 147....cmq è una modifica fattibilissima, ricordo un vecchio topic in cui c'era una 156 sportwagon GTA con il muso nuovo.....e poi ho visto 166 vecchie, 2.4 140cv!!! con il muso nuovo......la spesa è cmq ALTA

Di fare si può fare.Diciamo che se hai la serie ibrida per intenderci quella col paraurti senza baffo nero, già parti bene perchè gli interni sono uguali all'ultima serie, differisce l'areatore centrale più basso nell'ultima serie.
Per l'esterno si può fare.All'anteriore devi cambiare cofano, batticofano,fari,paraurti e mi sembra anche il paramotore per via dei fermi diversi ma non ne sono sicurissimo.Per il retro: cofano, paraurti e gli stop inseriti nel cofano.Il costo su ebay c'è il conte di cavour che spesso mette in vendita queste parti.In genere per il frontale ci voglione un 1500 euro.

innanzitutto grazie mille delle risposte. :spin) , ricapitolando:

si devono cambiare:

- cofano motore € ....
- n.2 Parafanghi € ....
- Gruppi ottici anteriori € ....
- Paraurti Anteriore € ....
- batticofano € ....

posteriore

- Cofano bagagliaio € ....
- gruppi Stop cofano € ....
- Paraurti posteriore (si potrebbe tenere il prerestyling?)

e manodopera...

i pezzi di ricambio sopra mensionati, si trovano anche non originali? qualcuno ha i prezzi singoli per ogni prezzo di ricambio?
La spesa sarebbe affrontabile secondo voi, mettendo in considerazione che effettivamente si potrebbero vendere i pezzi 156 serie 0 smontati dall'auto?
A mio fratello come prima cosa interessa l'esterno, dovrebbe verniciare ugualmente l'auto, perchè gli son rimaste delle macchine nella verniciatura, che non si tolgono nemmeno con cera, quindi, visto che deve entrare nel carrozziere, stava valutando se poteva trasformare la sua auto in restyling :spin) ciao e grazie a tutti

infatti!
c'è della cadamuro un kit che si avvicina al modello restyling x quanto riguarda l'aneriore, e in piu dai un tocco di agressività in piu al tuo bolide

Questa è la mia 156
Ho sotto paraurti ant lester minigonne cadamuro e para post formula 2 con scario remus, allargamento ant con codolini zender tutto resinato a spoiler e mini, nell'ultima foto i nuovi cerchi
2004122316509samuallargata32xt.jpg

20041223165118samuallargata55c.jpg

paraurtiposteriore7dr.jpg

img30300rs.jpg

20041223164946samuallargata29x.jpg

Samuelejts":4lg5qqw7 ha detto:
Questa è la mia 156
Ho sotto paraurti ant lester minigonne cadamuro e para post formula 2 con scario remus, allargamento ant con codolini zender tutto resinato a spoiler e mini, nell'ultima foto i nuovi cerchi
2004122316509samuallargata32xt.jpg

20041223165118samuallargata55c.jpg

paraurtiposteriore7dr.jpg

img30300rs.jpg

20041223164946samuallargata29x.jpg

complimenti davvero bellissima :?: :love) :love) ,e poi il rosso è sempre rosso, e fa la sua figura :love) ,(involontariamente hai lasciato una foto con la targa visibile, nascondila :OK) ) comunque l'intenzione di mio fratello e quella di portarla come il restyling, si è innamorato del muso del restyling, :asd) dello scudo grande, ci sono dei kit di trasformazione che evitano di far cambiare il cofano motore.. o comunque di trasformarla in restyiling con meno spese? se no mi sa che deve fare la trasformazione..comprando i singoli pezzi, ah una cosa.. ma allora i parafanghi anteriori non vanno cambiati?? sono uguali al restyiling?? grazie ciao a tutti

Il cadamuro nuovo è bello davvero, per la targa pazienza tanto è una vita che conoscono la mia 156 e se ce l'ho ancora ho un santo lassù :asd) Cmq grazie :mecry) mi commuovo