Trasferimento file lentissimo su msn....

Lilly80

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
3,929
0
36
44
Reggio Calabria
lillyp80.spaces.live.com
Come da titolo ultimamente il trasferimento file su msn è davvero lentissimo e non so proprio come risolvere il problema... :mecry)
può essere che il problema sia causato dal nuovo router wireless....???

Lilly80":3b1pofbh ha detto:
Come da titolo ultimamente il trasferimento file su msn è davvero lentissimo e non so proprio come risolvere il problema... :mecry)
può essere che il problema sia causato dal nuovo router wireless....???
verifica le porte
1863 TCP
6891:6900 TCP (probabilmente sono queste)
6901 TCP/UDP
7790 UDP
12352 UDP
14300 TCP

Tranki ti aiutiamo noi :OK)

Quindi confermi che il trasferimento file di msn è diventato lentissimo proprio da quando hai installato il nuovo router wireless? :scratch)

Puoi dirci marca e modello? Tengo a precisare che, dopo aver aperto le porte sul router, occorre riavviarlo per rendere effettive le modifiche :nod)

Il router è un D-Link il modello non lo ricordo...domani guardo :D
oggi xò ho notato una cosa strana...cioè con l'altro pc collegato sempre allo stesso router il trasferimento file è normale... :shrug03)
sarà colpa del mio pc??? :shrug03)
non capisco...prima funzionava tutto bene.... :sic)

Lilly80":2uh5jmfa ha detto:
Il router è un D-Link il modello non lo ricordo...domani guardo :D
oggi xò ho notato una cosa strana...cioè con l'altro pc collegato sempre allo stesso router il trasferimento file è normale... :shrug03)
sarà colpa del mio pc??? :shrug03)
non capisco...prima funzionava tutto bene.... :sic)
Direi che le porte sono NATTATE verso l'altro PC.

devi anche indicare se usi il DHCP sul tuo PC oppure no

Ste81To":18ie8n20 ha detto:
cioè hai formattato il tuo nuovo portatile con su Vista, e ora dopo aver reinstallato il sistema operativo msn funziona a dovere? :A)
Esatto..prorpio così....ogg nel tentativo di sistemere questo problema credo di aver fatto danni e alla fine mi si è bloccato tutto il pc,non riuscivo neanche piu a connettermi ad internet...così ho formattato e adesso funziona tutto... :p :D :A)

Lilly80":1y0dvknp ha detto:
Ste81To":1y0dvknp ha detto:
cioè hai formattato il tuo nuovo portatile con su Vista, e ora dopo aver reinstallato il sistema operativo msn funziona a dovere? :A)
Esatto..prorpio così....ogg nel tentativo di sistemere questo problema credo di aver fatto danni e alla fine mi si è bloccato tutto il pc,non riuscivo neanche piu a connettermi ad internet...così ho formattato e adesso funziona tutto... :p :D :A)

Non è che la formattazione sia la migliore soluzione...forse era l'ultima soluzione! Con un po' di pazienza ne potevi venire a capo e essere di aiuto per futuri utenti con analoghi problemi..

tommy82_82":3e5pb32y ha detto:
Non è che la formattazione sia la migliore soluzione...forse era l'ultima soluzione! Con un po' di pazienza ne potevi venire a capo e essere di aiuto per futuri utenti con analoghi problemi..
Ma non l'ho formattato x il trasferimento dei file lento,ma xkè mi si era completamente bloccato il pc...
cmq ho scoperto cosa rallentava il trasferimento file,era colpa di messenger discovery,un programmino che ti consente di avere alcune funzioni particolari su msn...

Lilly80":2rxh613s ha detto:
tommy82_82":2rxh613s ha detto:
Ma non l'ho formattato x il trasferimento dei file lento,ma xkè mi si era completamente bloccato il pc...
cmq ho scoperto cosa rallentava il trasferimento file,era colpa di messenger discovery,un programmino che ti consente di avere alcune funzioni particolari su msn...
Consiglio personalissimo: evitate MSN come la peste, a favore di Miranda (se siete adepti informatici zen) o al massimo Trillian :asd)

Lilly80":2g3tk3lw ha detto:
InterNik":2g3tk3lw ha detto:
Consiglio personalissimo: evitate MSN come la peste, a favore di Miranda (se siete adepti informatici zen) o al massimo Trillian :asd)

Perchè???Scusa l'ignoranza ma che ha msn che non va??? :shrug03)
è una chiavica di bug di sicurezza spaventoso, oltre a consumare quantità enormi di risorse :p