Trasferimento a Firenze

malcom x

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
39
0
6
Messina (provincia)
Ragazzi, la storia è questa:

a breve mi trasferirò per motivi di lavoro a Firenze (in zona Novoli) e devo trovare abitazione.

Alcune persone mi hanno suggerito di andare ad abitare, più che a Firenze, in qualche paese (o cittadina che dir si voglia) della cintura e mi hanno parlato molto bene di Scandicci.

Avrei sott'occhio qualcosa in zona Boccaccio.

Voi cosa ne pensate? :sgrat) :help)

Come sono le zone che ho sopra citato a livello di vivibilità, delunquenza e quant'altro?

Inoltre avrei qualche timore per la mia nasona; com'è la situazione a furti, possibilità di parcheggio e rispetto del prossimo (della serie sportellate e parcheggi con "colpetti vari"). sicuramente voi appassionati delle nostre cars potete capire bene le mie preoccupazioni!!!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare delle dritte in merito. :)

MAD147":268plxv4 ha detto:
Pigna":268plxv4 ha detto:
Aran Banjo":268plxv4 ha detto:
Valuta Prato, ho un amico che lavora a Firenze ed ha preso casa lì

volevi dire pLato?

:sedia) :sedia) :bravo)
:asd) :asd) :asd) :asd)

molto bella Prato, ci sono stato un paio di giorni e mi è sembrata molto tranquilla come cittadina, anche se piena di cinesi!

stessa cosa posso dire di Arezzo, anche li ci sono stato un paio di giorni e vi posso dire che fanno una festa dell'unità dove fanno una pizza favolosa!

in queste 2 cittadine ci ha vissuto mia cugina, da li andava tutte le mattine al lavoro al centro commerciale I Gigli che sta a Firenze, quindi anche come infrastrutture niente da dire!

Da me si dice "Cicci il mostro di Scandicci" :crepap) Oddio non è proprio sta gioia sono citta satellite di Firenze con poco o niente.
Prato non è molto tranquilla, c'è parecchia deliquenza, insomma spesso la sera ci andiamo per i locali ma si potesse evitare sarebbe meglio. Per la macchina è un terno a lotto e nella mia compagnia hanno avuto problemi, leggasi furti interni o scassinamenti vari. Poi Prato è una maega fabbrica e basta, triste da morire. Non per niente era la città dei telai. Ora come economia è in mano ai cinesi che sono diventati una forza denaro altissima.

Samuelejts":2mcclt6w ha detto:
Da me si dice "Cicci il mostro di Scandicci" :crepap) Oddio non è proprio sta gioia sono citta satellite di Firenze con poco o niente.
Prato non è molto tranquilla, c'è parecchia deliquenza, insomma spesso la sera ci andiamo per i locali ma si potesse evitare sarebbe meglio. Per la macchina è un terno a lotto e nella mia compagnia hanno avuto problemi, leggasi furti interni o scassinamenti vari. Poi Prato è una maega fabbrica e basta, triste da morire. Non per niente era la città dei telai. Ora come economia è in mano ai cinesi che sono diventati una forza denaro altissima.

Cicci il mostro di Scandicci? :eek13)