Trapianto tettuccio apribile originale

Doug

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2012
10
0
1
33
Roma
La domanda è questa: avendo a disposizione l'intero sistema apribile di una serie0 (tettuccio, telaietto, pulsantiera) come si effettua il trapianto su una serie1?
"L'unico" lavoro che dovrà fare il carrozziere è tagliare il tetto originale? Il bodycomputer come la prende? :asd)
(ho a disposizione computer con MultiEcuScan originale, l'eventuale allineamento proxy non è un problema)

Questa è una foto di quello che ho trovato
26ee9d38a5a51248d78a22830abbe6f2_big.jpg

Insomma, nessuno si è mai cimentato nell'impresa o ha avuto la mia stessa idea, eh? :ka)

A parte tagliare il tetto dovresti cambiare il cielo...chi ha il tettuccio ha il cielo più bombato all'interno, proprio dove va a finire il tettuccio una volta aperto...e poi c'è il buco dove va fissata la plafoniera per il tettuccio appunto. per il resto penso debba tagliare e metterci le guarnizioni, poi rverniciare il tetto sicuramente...per il resto non saprei :ka)

non è detto che va riverniciato il tetto..
se chi lo taglia protegge i bordi con del nastro e non è un animale non devi verniciare.. ovviamente va dato un po di antiruggine sul metallo nudo, ma con un pennellinosi fa tranquillamente, poi questo bordo verrà coperto dalla guarnizione.

non riesci a montarlo da esterno, cioè allunghi magari i cavi che servono, e vedi se funziona tutto a dovere ?
lo so... è una pazzia, ma è l'unico modo per essere sicuri al 100% del funzionamento corretto...
cmq tienici aggiornati sul lavoro.. è una cosa molto interessante xD

Non l'ho ancora comprato, la foto è presa da un'inserzione trovata in rete, ho contattato il venditore, prima di acquistare vorrei essere sicuro del fatto che sia un lavoro fattibile e speravo qualcuno l'avesse già fatto! Per l'installazione potrei andare da un centro autorizzato Webasto che effettua installazioni aftermarket e che sicuramente è un professionista di queste cose, con il vantaggio di avere tutto il materiale originale Alfa/Webasto. Volevo solo capire se c'è qualche pezzo mancante, cablaggi a cui uno non pensa, ecc ecc...

Aiutatemi, mi piacerebbe troppo avere il tettuccio! :hail)

Io ho il tettuccio e da quello che vedo sembra c sia tutto, compreso la plafoniera..manca solo il cielo, sicuramente dovrai sostituire il tuo con quello apposito per il tettuccio

per far un lavoro senza rischiare di rovinare il tetto originale della tua auto, dato che sicuramente non sarà facile trovare un carroziere che vorra fartelo il lavoro, conviene che ti rivolgi direttamente ad un centro webasto, loro realizzano proprio i tetti aftermarket per tutte le auto (il risultato estetico ovviamente non è proprio come l'originale secondo me), ho letto che anche quello della 147 è un loro prodotto...sicuramente comunque per loro montare il tetto che tu porti non sarà un problema dato che tagliano per lavoro i tetti

sicuramente poi ti serve il cielo, mi pare sui 150/200€ e dovrai far riverstire la tendina parasole, anche la mia si era scollata, altre 30/40€