TRAPIANTO MOTORE: STILO jtd 140cv su 147

da-tech

Nuovo Alfista
23 Marzo 2008
35
0
6
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. o almeno mi sono iscritto qualche tempo fà, ma non ho più avuto tempo di seguirvi!
ho un quesito/problema da proporvi:
Ho danneggiato irrimediabilmente (fuso bronzine rigato albero e bielle :mad2) ) il motore della mia 147 jtd 140cv 16V e l'unico motore che ho trovato in giro è quello di una stilo (stesso codice motore: 192A5000).
Pensate sia possibile fare un trapianto completo? Che tipo di problemi dovrò affrontare?
premetto, il motore che ho trovato è completo di cambio e turbina.
ho bisogno per forza anche della centralina? o posso mantenere quella che ho sulla mia 147?
avrò problemi nel riconoscimanto della chiave?
i cablaggi/spinotti vari, sono gli stessi?
pensate che avrò problemi generali di elettronica?

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso con i moderatori in caso avessi violato qualche regola del forum o fatto/scritto qualcosa di sbagliato. :hail)
Saluti. Daniele
 
da-tech":pkuvp8cf ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. o almeno mi sono iscritto qualche tempo fà, ma non ho più avuto tempo di seguirvi!
ho un quesito/problema da proporvi:
Ho danneggiato irrimediabilmente (fuso bronzine rigato albero e bielle :mad2) ) il motore della mia 147 jtd 140cv 16V e l'unico motore che ho trovato in giro è quello di una stilo (stesso codice motore: 192A5000).
Pensate sia possibile fare un trapianto completo? Che tipo di problemi dovrò affrontare?
premetto, il motore che ho trovato è completo di cambio e turbina.

Secondo me nessun problema ne tecnico ne amministrativo, sul libretto c'è solo il telaio dell'auto e il tipo del motore quindi essendo dello stesso tipo non hai nessun problema.


da-tech":pkuvp8cf ha detto:
ho bisogno per forza anche della centralina? o posso mantenere quella che ho sulla mia 147?
avrò problemi nel riconoscimanto della chiave?
i cablaggi/spinotti vari, sono gli stessi?
pensate che avrò problemi generali di elettronica?

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso con i moderatori in caso avessi violato qualche regola del forum o fatto/scritto qualcosa di sbagliato. :hail)
Saluti. Daniele

Sulla parte elettronica non ti saprei dire....
 
Secondo me non avrai problema alcuno,i motori dovrebbero essere tali e quali e sulla parte elettronica non dovrebbero nemmeno essercene di problemi
 
grazie ragazzi, non c'è nessuno che lo ha già fatto?
volevo ullteriori conferme!
questa mattina vado a prendere il motore...
 
da-tech":18mk4y32 ha detto:
grazie ragazzi, non c'è nessuno che lo ha già fatto?
volevo ullteriori conferme!
questa mattina vado a prendere il motore...

è la prima volta che sento una cosa simile. i motori però sono gli stessi, non penso che avrai problemi!
 
presta":13buwlvl ha detto:
da-tech":13buwlvl ha detto:
grazie ragazzi, non c'è nessuno che lo ha già fatto?
volevo ullteriori conferme!
questa mattina vado a prendere il motore...

è la prima volta che sento una cosa simile. i motori però sono gli stessi, non penso che avrai problemi!
il motore e lo stesso,forse cambia solo la mappatura della centralina!
 
ok... spero di non avere nessun problema, cmq se qualcuno gli venisse in mente qualcosa non esiti a postare!!! ciao belli, grazie!!! ;)
 
Di fatti sono curioso anch'io di sapere come hai fatto a fare quei danni.Io sul JTD danni causati da malcuranze con fusione delle bronzine testata e altro è successo al papà di un mio amico ma è pure un tipo che in 90.000km che gli è successo avrà fatto solo il primo tagliando :lol: e non esagero,poi adesso di recente un amico ha spaccato la distribuzione ed ha dovuto risistemare il tutto per 1.900€.Curiosità quanto hai pagato il motore e costo per montarlo :OK)
 
Top