Trafilamento di collante dal tetto

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Quest'estate ho spesso lasciato la mia bimba (nera) sotto il sole cocente mentre mi reco al lavoro.
A fine giornata l'andavo a prendere e notavo una goccia di colla colare dalla fessura che sta tra il cielo e il montante posteriore destro.

Niente di preoccupante, il caldo, un pò di collante di troppo e si spiega l'accaduto. Una passata con n pezzo di carta eee op via il "moccolo" di colla.

Oggi giornata calda ma non troppo vao a prenderla e oltre al moccolo che ti vedo?
un alone sul cielo lungo circa quanto la lunghezza del finestrino (tipo 40x3 cm) tocco...ed è proprio colla. :mecry) ...è trasudata attraverso il tessuto del cielo...e c'è la macchia.

Anche sul lato opposto (fiestrino sx) c'è un alone ma è molto più piccolo.

La porto a mettere a posto immediatamente o aspetto il tagliando a gennaio?

P.S. domani posterò una foto
 
lory-gt":3obu8828 ha detto:
portala a far vedere ma io non aspetterei fino a gennaio cmq non dovrebbe essere una cosa grave. ciao :ciao) :ciao) :ciao)

..bè grave no, ma sicuramente andrà sostituito completamente il cielo...io le macchie non le voglio di sicuro.. :nono02)
 
Railman stesso problema che ho avuto io!
Tutti e due i bordi posteriori posteriori lungo i vetri inzuppati di colla e goccioloni che colavano sul montante posteriore destro...portata al centro alfa e cambiato il cielo in garanzia senza battere ciglio,erano a conoscenza dell'inconveniente e in 3 ore mi hanno fatto il lavoro...e ti dirò...è montato meglio di come era montato in fabbrica!! Mi riferisco ai bordi e alle giunzioni con le guarnizioni contorno portiera.
Dietro lavoro pulitissimo,adesso usano un collante a essicazione rapida che non da piu problemi....fidati portala e ti passa la paura!!
 
Vai dal conce

Vai dal conce , ti devono cambiare il celetto o imperiale e mettere un'altro tipo di colla che non cola quando fa caldo. Ad alcuni non colava ma faceva tutti puntini rossi tipo morbillo.Deve passare tutto in garanzia, caffè compreso per te !!
 
Stesso problema x me! :KO)

Ho già appuntamento per la sostituzione del cielo...anche se mi hanno detto che dovranno farla vedere all'Ispettore...

In ogni caso anche io come te di certo non la tengo macchiata...e l'Ispettore dovrà adeguarsi... :asd) :asd)
 
Dopo tutti i problemini e problemoni che ho letto, questa per me forse è la goccia che fa traboccare il vaso...ora che addirittura si sciolga e trafili la colla...scusate ma sono proprio fatte con i piedi...se devo preventivare già prima di spedere 24.000 euro di andare un giorno si e un giorno no dal concessionario, aivoglia il piacere di guida che puo' dare....non ripaga certo il giramento di p....
Credo di indirizzarmi verso un'altra marca; credo che le alfa che ha guidato mio padre e di cui mi parla tanto bene, non esistano più e siano storia.
 
Nikkke":1vfq74dn ha detto:
Dopo tutti i problemini e problemoni che ho letto, questa per me forse è la goccia che fa traboccare il vaso...ora che addirittura si sciolga e trafili la colla...scusate ma sono proprio fatte con i piedi...se devo preventivare già prima di spedere 24.000 euro di andare un giorno si e un giorno no dal concessionario, aivoglia il piacere di guida che puo' dare....non ripaga certo il giramento di p....
Credo di indirizzarmi verso un'altra marca; credo che le alfa che ha guidato mio padre e di cui mi parla tanto bene, non esistano più e siano storia.

un pò tutte le marche hanno difetti tipici di quella marca.. i problemi si risolvono, sopratutto questo in garanzia e con una colla che non (dovrebbe) colare più.. io quello che continuo a dire che è ottima come auto, l'unica cosa che dovrebbe costare di meno..

:) :p
 
Ragazzi, l'imperiale ve lo cambieranno, io vi dico solo che ne ho cambiati tre e la situazione non cambia. Semplicemente o usano troppa colla oppure il collante fa schifo. Ma il problema vi si ripresenterà ugualmente, tant'è che ho lasciato perdere e me la tengo così.

P.S. E' un problema di TUTTE le Alfa 147 3 porte e solo su alcune 5 porte si presenta.
 
il matto":xu24s8h6 ha detto:
Ragazzi, l'imperiale ve lo cambieranno, io vi dico solo che ne ho cambiati tre e la situazione non cambia. Semplicemente o usano troppa colla oppure il collante fa schifo. Ma il problema vi si ripresenterà ugualmente, tant'è che ho lasciato perdere e me la tengo così.

P.S. E' un problema di TUTTE le Alfa 147 3 porte e solo su alcune 5 porte si presenta.

qualcuno ha detto che ha risolto con un collante secco o qualcosa di simile, no?
 
Questo problema è NOTISSIMO e comunque MAI RISOLTO.
Questa estate ne sono stato anche io colpito. Le guarnizioni me le sono rimesse su da solo (da me erano scese e fortuna volle che non si imbrattassero anche i sedili con la colla che sgrondava) e peraltro, ad oggi, la poca colla rimasta comunque le tiene su.
In carrozzeria mi hanno ovviamente detto che "succede spesso" e comunque loro intervengono nella seguente maniera:

- stacco delle guarnizioni e pulizia
- tentativo di pulitura tetto con sgrassante
- se il tetto si sciupa o non si pulisce, cambiano il padiglione
- fissaggio delle guarnizioni con attack, che non sarà elastico come quella sorta di brutta copia del bostik che usa l'Alfa ma quantomeno non si stacca e non rimane sempre "mezzo fresco" tale da macchiare e colare.

Per il momento devo ancora portare l'auto in officina.

A chi dice che "è solo colla, è un difetto trascurabile", voglio ricordare che questa vettura è oramai al suo SESTO anno di produzione e dato che è un problema DIFFUSO e NORMALE forse la colla si doveva pensare di cambiarla anni fa e in produzione, non in carrozzeria per idea e/o buon cuore di un carrozziere.
 
..che vergogna.

Prima però sentirò il concessionario vediamo se loro intervengono in maniera differente, o se rimettono questo collante pietoso.
 
Aggiornamento:

Telefono al concessionario che mi dice di presentarmi lì per fare delle foto, che verranno inoltrate all'ispettore, il quale darà l'ok per l'ordine del ricambio e la sostituzione dello stesso..
 
Railman":dcl0l3sm ha detto:
Quest'estate ho spesso lasciato la mia bimba (nera) sotto il sole cocente mentre mi reco al lavoro.
A fine giornata l'andavo a prendere e notavo una goccia di colla colare dalla fessura che sta tra il cielo e il montante posteriore destro.

Niente di preoccupante, il caldo, un pò di collante di troppo e si spiega l'accaduto. Una passata con n pezzo di carta eee op via il "moccolo" di colla.

Oggi giornata calda ma non troppo vao a prenderla e oltre al moccolo che ti vedo?
un alone sul cielo lungo circa quanto la lunghezza del finestrino (tipo 40x3 cm) tocco...ed è proprio colla. :mecry) ...è trasudata attraverso il tessuto del cielo...e c'è la macchia.

Anche sul lato opposto (fiestrino sx) c'è un alone ma è molto più piccolo.

La porto a mettere a posto immediatamente o aspetto il tagliando a gennaio?

P.S. domani posterò una foto


lunedi in concessionario a Pn ne è arrivata una (direttamente da mamma alfa) con il tuo stesso problema....

ti sostituiscono il cielo... conoscono il problema
 
Railman":1q9yxnz3 ha detto:
Aggiornamento:

Telefono al concessionario che mi dice di presentarmi lì per fare delle foto, che verranno inoltrate all'ispettore, il quale darà l'ok per l'ordine del ricambio e la sostituzione dello stesso..

Ancora con sti ispettori?? Ma dopo tutte quelle che hanno già visto con questo problema, possibile che non possano risolverlo subito senza tirarla per le lunghe? Bah... :sgrat)

Ma la cosa più strana è che non cambino tipo di collante, penso che già solo il comunissimo Bostik non faccia ste schifezze... ma da cosa ho capito alla Fiat piace di più riparare 2000 macchine in garanzia con lo stesso problema, piuttosto che risolverlo alla radice spendendo 1/100... ognuno ha i suoi hobby :asd) :asd)
 
306 Maxi":ybcjj9i7 ha detto:
Railman":ybcjj9i7 ha detto:
Aggiornamento:

Telefono al concessionario che mi dice di presentarmi lì per fare delle foto, che verranno inoltrate all'ispettore, il quale darà l'ok per l'ordine del ricambio e la sostituzione dello stesso..

Ancora con sti ispettori?? Ma dopo tutte quelle che hanno già visto con questo problema, possibile che non possano risolverlo subito senza tirarla per le lunghe? Bah... :sgrat)

Ma la cosa più strana è che non cambino tipo di collante, penso che già solo il comunissimo Bostik non faccia ste schifezze... ma da cosa ho capito alla Fiat piace di più riparare 2000 macchine in garanzia con lo stesso problema, piuttosto che risolverlo alla radice spendendo 1/100... ognuno ha i suoi hobby :asd) :asd)


A me è stato detto "te lo sostituiamo...ma tanto poi la colla esce di nuovo..." :?: :sgrat)
 
Top