Trafilaggio olio motore, consigli

Stefano73

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
240
0
16
Torino
Ciao ragazzi.
Questa mattina ho portato la belva a fare il tagliando dei 60.000.
Poco fa mi chiama il capofficina per dirmi che c'erano un paio di "problemini"...
Potete immaginare la mia faccia in quel momento: :swear)
Problema 1: la cuffia del giunto ant sin è da sostituire: ok, dico io, me ne ero già accorto ma mi son dimenticato di segnalarlo...
Tutto bene...
Problema 2: c'è un inizio di trafilaggio olio dall'albero motore: :evil:
Il capofficina suggerisce che il problema al momento è solo da tenere d'occhio e consiglia più avanti di anticipare il cambio cinghie e fare l'intervento insieme.
Mi ritengo soddisfatto dell'operato del conce, in quanto mi ha tranquillizzato e soprattutto conferma che la macchina la guardano, non cambiano solo l'olio.
Il problema è: ho visto con il cerca che il problema è già capitato.
Dovrebbe trattarsi del paraolio albero motore, non penso problemi di spallamento (più tardi che ritiro la macchina sento meglio).
Più che altro trovo scandaloso che la cosa capiti dopo solo 60.000 km...
Io quando farò il lavoro vorrei far intervenire un ispettore Alfa...
E che cavolo!!!
Faccio bene? Avrò ascolto?
Mi rendo conto che la macchina ha 60.000 ed è del 2005, però...

:grazie)
 
60.000km già ti è partita la cuffia di un giunto?Porca miseria,a me sono partite entrambe nel giro di 500km una dopo l'altra ma staimo parlando pure che è successo a 160.000km.Fai bene a farti sentire e spero per te che riuscirai a farti valere perchè a 60.000km non è normale come cosa un trafilamente olio dall'albero motore :OK)
 
trattasi di un anello di gomma bordato in metallo il paraolio. non credo ti riconosceranno qualcosa, ancorchè come problema è raro. Provar non nuoce però..

giusta l'osservazione del capofficina di cambiarlo insieme alla distribuzione. Da già che smontitutto cambi anche paraolio.
 
yugs":1if7v9xh ha detto:
trattasi di un anello di gomma bordato in metallo il paraolio. non credo ti riconosceranno qualcosa, ancorchè come problema è raro. Provar non nuoce però..

giusta l'osservazione del capofficina di cambiarlo insieme alla distribuzione. Da già che smontitutto cambi anche paraolio.

Se non altro almeno come officina non ho nulla da ridire...
Il capofficina quando sono andato a ritirare la macchina me l'ha messa sul ponte per farmi vedere il problema dal vivo...

Boh, quando decidiamo di fare il lavoro il tentativo lo faccio!!!

Grazie a tutti!!!
 
Top