Tradimento - Il triangolo non l'avevo considerato

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
Ciao a tutti..siccome volevo sfogarmi, il forum mi viene sempre molto utile in questi casi; purtroppo parlarne con qualcuno di persona in questo momento mi è difficile

Vi spiego i fatti; allora sono/ero fidanzato con una ragazza (io 23 anni lei 25) conosciuta d'erasmus in spagna a ottobre 2008; ci siam subito messi assieme e da settembre 2009 abbiam fatto cambio ed è venuta lei in Italia. Fino ai primi di novembre tutto perfetto; poi io ho avuto un periodo in cui ero nervoso e cose simili perchè il rientro in famiglia da un erasmus non è mai facile; oltretutto iniziando a lavorare per la prima volta in mia vita mi sono trovato completamente senza tempo libero e un pò angosciato e stressato.

In questa situazione le litigate erano frequernti, anche se non per motivi gravi, ma io ero irritabile facilmente e a volte un pò antipatico. Sempre in questo periodo ho commesso due errori; una sera in una discoteca (completamente ubriaco) una ragazza mi ha chiesto di uscire in terrazza per parlare e sono uscito e mi sono seduto con lei e mi ha "beccato" la mia fidanzata: io l'ho fatto completamente in buona fede e perchè da ubriaco nn ho ragionato, non volevo far niente, ma ammetto che il gesto è stato brutto.
Un altro errore è stato invece qello di tirarle uno schiaffo: sempre in disco e sempre ubriaco, una volta che stava parlando con un ragazzo le ho gridato, lei mi ha risposto gridando e lo he tirato una sberla.

Nel mentre ai primi di dicembre lei usciva con un gruppo di spagnole/i e fra questi c'era uno che si è dichiarato a lei (oltretutto io lo conosco perchè 2-3 volte siamo usciti in gruppo); inizialmente non le interessava per nulla, ma poi mano a mano che litgavamo ha detto di aver iniziato "a provare qualcosa pe lui". Tutto ciò nn me lo ha mai detto, fino a che, con l'inframezzo dalle vacanze di natale che lei ha passato in Spagna, e capodanno che abbiamo fatto insieme sempre in Spagna, 3 sere, il giorno dopo essere tornata in Italia mi ha chiesto una pausa di riflessione di una settimana. Io le ho chiesto per 3 volte se c'era qualcuno che le piaceva e mi ha risposto di no.
Fatto sta che la sera è uscita con questo e si sono baciati. Io il giorno dopo ho avuto una illuminazione e ho capito che si vedeva con questo; lei ha confessato piangendo e a detto che "mi ama ancora e vuole stare con me"; io ovviamente l'ho mollata dov'era e sono tornato a casa dopo avergliene dette un pò. Ieri sono andato a casa sua per riprenere delle cose che avevo lasciato e senza bene in mente se chiudere definitivamete o no; ora ha detto che "mi ama, ma vuole capire bene cosa prova per l'altro e vuole essere sicurissima di voler stare con me nel caso dovessomi proseguire". Ci siam dati 3-4 gg per pensare.
ovviamente io sono confusissimo; da un lato la lascerei perchè ha tradito totalmente la mia fiducia; dall'altro stavamo veramente bene assieme (a parte gli ultimi 2 mesi)...

Che dite? Che fareste? Sia con lei che col tipo (=violenza? :member) :) )?

sicuramente è stato un errore trattarla così quella volta in discoteca (se ami una persona perchè darle un ceffone? dopotutto anche tu ti eri fermato a parlare con un'altra quindi dovevi esser più superiore, e soprattutto alzare meno il gomito, lucidità e autocontrollo non devono mai venir meno nella vita) e potrebbe anche aver significato in abbinamento ai nervosismi ecc per lei la valutazione di quell'altro. Ma non è detto.

Lei di contro non ha avuto le palle subito di dirti cosa le girava per la testa (cosa significa "prendiamoci una pausa di una settimana"?? Perchè sta moda di staccarsi e nascondersi invece di parlare apertamente? anche qui quando va tutto bene ok, tutti innamorati, basta una virgola storta e invece di parlarne con calma via a rinchiudersi), la trovo mancanza di responsabilità e maturità.

Visti anche le distanze, i dubbi suoi ecc, io cambierei aria e tanti saluti. Penserai mica di essere un ripiego o l'alternativa a qualcun altro? è un po' riduttiva come cosa secondo me..
Ma rifletti sugli errori commessi per migliorarti in futuro. (i due episodi in discoteca che hai citato).

c'è una sola cosa che devi fare da subito: smettere di ubriacarti

il resto discutetevelo tra voi quando vi rivedete tra 3-4 giorni

23 anni (come me) e universitario.....scopatele tutte :OK)

e te lo dice uno che da 2 anni ha messo la testa a posto :asd)

osna":8vrdhhxu ha detto:
.... ha detto che "mi ama, ma vuole capire bene cosa prova per l'altro e vuole essere sicurissima di voler stare con me nel caso dovessomi proseguire".
Che dite? Che fareste? Sia con lei che col tipo (=violenza? :member) :) )?

Scusa non capisco la frase di lei.....cioè io la interpreto cosi: se si lascia perdere l'occasione dell'altro, deve essre sicura poi di stare con te.
Della serie: con qualcuno dovrò pur stare!

Il tipo lo lascerei perdere.....lui non c'entra mica niente, fa la sua gara come tutti.
Piuttosto vedi tu......se pensi di stare con una persona di cui non hai piu fiducia o se riesci poi a soprassedere.
Lasciarsi tutto alle spalle vuol dire poi che alla prima discussione, non ci sia un rinfacciata generale delle varie minchiate fatte.

In ogni caso sono d'accordo con chicco......hai 23 anni.....ne hai del tempo davanti per fossilizzarti adesso su una sola storia.

Allora, innanzitutto mi spiace per l'accaduto, tuttavia, e detto non da utente del forum,ma da fratello, ti consiglierei di lasciarla perdere.

Ora come ora lei è fragile, è capace che domani arriva il tipetto di turno che le promette mari e monti, se la fa lei ci sta e poi sparisce, ora come ora, dato il suo stato d'animo, credo che potrebbe fare di tutto.

Inoltre ti consiglio di lasciarla perdere vivamente in quanto ricorda che il lupo perde il pelo, ma non il vizio!

Magari andrà tutto bene per 1 settimana, 1 mese o 1 anno, ma se tal gesto lo ha fatto ora, in un momento difficile, credo che lo rifarà anche una seconda e terza volta, magari con persone diverse, anche perchè nella vita di momenti difficili ce ne saranno abbastanza.

Forse son un pò di parte perchè tempo fa beccai una mia ex che era fidanzata, faceva le corna al ragazzo, usciva e faceva tutto il resto con me, al tempo stesso si sentiva/vedeva con un altro e sempre nel medesimo lasso di tempo si sentiva con altri.
Insomma, sarò io che avrò beccato la troia di turno, ma sinceramente di una che cornifica il proprio ragazzo non mi fiderei assolutamente.
Si aggiunga il fatto che tu stai in Italia e lei in Spagna, pertanto occhio non vede cuor non duole.

Io cercherei altrove, magari ora ti senti giù e pensi che sia la fine, probabilmente pensi che non troverai altre ragazze, cosa che pensavo anche io dopo una mia difficile situazione, ma sta tranquillo che prima o poi un'altra la trovi, magari quando meno te lo aspetti!

Un abbraccio, in bocca al lupo ;)

EDIT

Inoltre, dimostrati superiore, lasciala perdere e sparisci da un momento all'altro, sta tranquillo che così starà ancora più male e penserà ancor di più di quanto sta pensando.
Se ti telefona rispondi e trattala male, dille che hai da fare e che non hai tempo da perdere.

Certo, in questi casi la vendetta (tipo come ho fatto io che a quell'altra la sputtanai di brutto ai 4 venti tanto che ne sta ancora pagando le conseguenze visto che in paese e dintorni ha ormai una nominata di bella zoccola) è un gesto che si vorrebbe compiere per ripicca.

smettila di ubriacarti...
come vedi i due errori grossi li hai fatti da ubriaco...
ma che ci vuole a bere poco? il giusto?
non capisco...

Desmochicco":2qhuvv1x ha detto:
vabbè mo ubriacarti l'ha scritto così....magari era solo allegrotto....

Attenzioe nessuno qui,perlomeno io,gli stiamo dando dell'alcolizzato...Gli si sta soltando consigliano di nn bere troppo perche' come è successo in determinate situazioni,che ci ha raccontato,sei si è ubriachi,ma anche soltanto brilli,nn si ragiona bene,o peggio,nn si ragiona proprio.

Alfetto Q2":13zvmqb6 ha detto:
Desmochicco":13zvmqb6 ha detto:

Attenzioe nessuno qui,perlomeno io,gli stiamo dando dell'alcolizzato...Gli si sta soltando consigliano di nn bere troppo perche' come è successo in determinate situazioni,che ci ha raccontato,sei si è ubriachi,ma anche soltanto brilli,nn si ragiona bene,o peggio,nn si ragiona proprio.
si si alfè, avevo ben capito le vostre parole :OK)

Desmochicco":1a4ioes2 ha detto:
Alfetto Q2":1a4ioes2 ha detto:
Desmochicco":1a4ioes2 ha detto:

si si alfè, avevo ben capito le vostre parole :OK)
:OK) :spin)

Conosco un metodo infallibile per far pace,

Offrile una pizza norvegese..

tortanorvegese.png

Alfetto Q2":35m00ia1 ha detto:
Desmochicco":35m00ia1 ha detto:

:OK)

Quoto gli altri, lasciala perdere, e in discoteca bevi un pò di meno. Figurati io dopo una birra media già parto :D Comincio a sparare fesserie e a ridere come un beota, per questo non mi spingo quasi mai al di fuori di un bacardi ;)

Per il resto diciamocelo, se ami una persona i problemi li risolvi insieme a lei, invece di prendersi le pause e uscire con altri, diciamo pure che ha trovato il pretesto.

L'unico consiglio che posso darti è di tenere da parte il numero di telefono, comunque vadano le cose.
Non si sa mai che possa tornare utile.... :D ;)