tra i vari modelli,quale TOMTOM per auto?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
sono deciso all'acquisto di un TOMTOM da auto,fin'ora dal 2002 ho sempre usato il cellulare o il palmare ma ora che lo uso molto,mi serve fisso.

Da qualche giorno sto guardando sul sito ufficiale e in giro ma non riesco ad orientarmi sui vari modelli,con i loro pro e contro.

Allora,da quanto ho letto è importante prenderne uno che monti una mappa nuova perchè alcuni non le supportano,e che abbia la SD esterna per poterlo..... beh avete capito no?

Questo l'uso principale,poi leggevo che ce ne sono con vivavoce ecc..... ma nel sito ci sono pochissimi modelli e non si capisce nulla.

Chi è così gentile da darmi un buon consiglio e di chiarire i miei dubbi? :)

grazie!!!!!

Alex221":3dh175q3 ha detto:
è importante prenderne uno che monti una mappa nuova perchè alcuni non le supportano,e che abbia la SD esterna per poterlo..... beh avete capito no?

...per poterlo aggiornare. Giusto. ;)

Personalmente ti consiglio il TomTom Europe più economico che riesci a trovare. La ragione è semplice: una volta tutti i TT avevano lo slot SD, oggi praticamente nessuno più ce l'ha, quindi per poter gestire gli aggiornamenti delle mappe con un minimo di libertà è bene puntare ad un modello che abbia almeno 1 GB di flash: perciò, niente modelli regionali (tipo TomTom One Italia e similari).

Tutte le altre caratteristiche aggiuntive sono a mio avviso fregnacce buone per far salire il prezzo, e non aggiungono nulla di veramente utile. Solo il TMC sarebbe interessante ma sinchè non avrà una diffusione capillare... (per inciso vedo che il TT One Europe 31 Cabaret lo supporta; in compenso ovviamente devi comprare un ricevitore TMC opzionale).

ah....quindi o trovo un modello tipo il GO 520 che ha la SD o devo trovare uno con le mappe europa per avere la flash interna di almeno 1Gb giusto?

ci sono gli ONE,varie versione che non capisco le differenze,poi i GO e pure gli XL.... capire le differenze tra uno e l'altro è impresa ardua.

Ma poi,senza schedina,si riesce a smanettarci dentro o poi bisogna entrare sul sito ufficiale per gli aggiornamenti?

grazie per le info!! ;)

Alex221":1lpvh5nu ha detto:
Ma poi,senza schedina,si riesce a smanettarci dentro o poi bisogna entrare sul sito ufficiale per gli aggiornamenti?

grazie per le info!! ;)

Per alcuni si, ma dovresti sbloccarli, io per esempio ho un "Mio250" Con sistema MioMaps Una volta sbloccato tutto pesantemente è come se avessi un palmare con antenna gps integrata su quale puoi installare molti software adattati fra cui anche il Tom Tom!

E poi... Con la presa usb puoi praticamente farci di tutto!
(Hai un pm)

grazie per il PM....
a dire il vero ce l'ho anche io il mio 250,ed è solo perchè ho speso quasi 100euro più tanto gasolio,che non l'ho lanciato dal finestrino,mai avuto un rapporto così orribile con un navigatore....

continuo a leggere qua e la allora,tnx!!

Alex221":h70loiup ha detto:
grazie per il PM....
a dire il vero ce l'ho anche io il mio 250,ed è solo perchè ho speso quasi 100euro più tanto gasolio,che non l'ho lanciato dal finestrino,mai avuto un rapporto così orribile con un navigatore....

continuo a leggere qua e la allora,tnx!!

Ti capisco, ho il tom tom sul cellulare, ed è un livello superiore al Mio!

pensa che io "mio",dopo aver avuto la presunzione di usarlo come primo navigatore l'anno scorso in vacanza,l'ho portato in assistenza pensando avesse qualche problema,non riuscivo ad andare dove volevo senza che insistesse di portarmi a Siena.... per carità,Siena è una città meravigliosa,ma cavolo,portami anche indietro no? è andato avanti 2 ore e ogni tanto voleva ritornarci,che nervosooooo!!!!
:asd)