Toyota si sta preparando a progettare una sportiva “più divertente della Volkswagen Scirocco“. La frase è stata scritta da Akio Toyoda, il presidentissimo del colosso nipponico. Per chi non lo sapesse, Toyoda è anche un blogger, e tra un impegno e l’altro posta su Gazoo, uno dei siti ufficiali della galassia Toyota con lo pseudonimo di Morizo.
Proprio in un suo recente intervento, il presidente ha scritto che “le auto non possono essere solo un mezzo di trasporto”. Affermazione in netto contrasto con il ripudio delle sportive che ha caratterizzato la politica della casa negli anni scorsi. Non solo: Toyoda ha proseguito affermando che le sue nuove parole d’ordine sono “piacere-di-guida” (sì, ci sono gli estremi per parlare di rivoluzione copernicana…) e che lui personalmente ama “auto che siano reattive ed offrano alte prestazioni”.
Se vi sembra il ritratto della nuovissima Lexus LFA, non è un caso: ormai sapete che la hypercar nipponica traccerà la strada per una svolta radicale, un graduale ritorno alle sportive che si concretizzerà nei prossimi anni. Ma ’sta rivale della Scirocco? Un attimo che ci arriviamo. Prima vale la pena sottolineare un altro passo fondamentale del post di Toyoda.
Il manager, alla faccia della barbosissima etichetta imposta dai dettami del “politically correct”, si è detto “dispiaciuto” del fatto che all’ultimo Salone di Tokyo ci fossero solo auto ecologiche (!) e che mancasse completamente “ispirazione ed entusiasmo” nei modelli presentati. “So che le auto ecologiche sono indispensabili, ma è necessario continuare ad offrire qualcosa in più”. Sant’Akio da Nagoya!
Lo scorso luglio, il sincero Toyoda, è stato conquistato da un modello fabbricato dalla concorrenza. Dopo aver provato una Volkswagen Scirocco, scrisse sul blog di essere invidioso del suo stile così riuscito e del suo 2.0 sovralimentato. Come riportato da Automotive News, ricordando quella positiva esperienza, il manager ha ora annunciato che i giapponesi raccoglieranno la sfida: “Produrremo una sportiva compatta capace di coinvolgere ancor più della Scirocco!”. Sarà per caso quel coupé rosso metallizzato del Salone di Tokyo?
Proprio in un suo recente intervento, il presidente ha scritto che “le auto non possono essere solo un mezzo di trasporto”. Affermazione in netto contrasto con il ripudio delle sportive che ha caratterizzato la politica della casa negli anni scorsi. Non solo: Toyoda ha proseguito affermando che le sue nuove parole d’ordine sono “piacere-di-guida” (sì, ci sono gli estremi per parlare di rivoluzione copernicana…) e che lui personalmente ama “auto che siano reattive ed offrano alte prestazioni”.
Se vi sembra il ritratto della nuovissima Lexus LFA, non è un caso: ormai sapete che la hypercar nipponica traccerà la strada per una svolta radicale, un graduale ritorno alle sportive che si concretizzerà nei prossimi anni. Ma ’sta rivale della Scirocco? Un attimo che ci arriviamo. Prima vale la pena sottolineare un altro passo fondamentale del post di Toyoda.
Il manager, alla faccia della barbosissima etichetta imposta dai dettami del “politically correct”, si è detto “dispiaciuto” del fatto che all’ultimo Salone di Tokyo ci fossero solo auto ecologiche (!) e che mancasse completamente “ispirazione ed entusiasmo” nei modelli presentati. “So che le auto ecologiche sono indispensabili, ma è necessario continuare ad offrire qualcosa in più”. Sant’Akio da Nagoya!
Lo scorso luglio, il sincero Toyoda, è stato conquistato da un modello fabbricato dalla concorrenza. Dopo aver provato una Volkswagen Scirocco, scrisse sul blog di essere invidioso del suo stile così riuscito e del suo 2.0 sovralimentato. Come riportato da Automotive News, ricordando quella positiva esperienza, il manager ha ora annunciato che i giapponesi raccoglieranno la sfida: “Produrremo una sportiva compatta capace di coinvolgere ancor più della Scirocco!”. Sarà per caso quel coupé rosso metallizzato del Salone di Tokyo?
Allegati
-
big_ToyotaFT86Concept_36.jpg79.4 KB · Visualizzazioni: 330
-
big_ToyotaFT86Concept_34.jpg91.2 KB · Visualizzazioni: 330
-
big_ToyotaFT86Concept_32.jpg99.5 KB · Visualizzazioni: 333
-
big_ToyotaFT86Concept_48.jpg95.6 KB · Visualizzazioni: 332
-
big_ToyotaFT86Concept_47.jpg58.4 KB · Visualizzazioni: 329
-
big_ToyotaFT86Concept_46.jpg66.8 KB · Visualizzazioni: 333
-
big_ToyotaFT86Concept_30.jpg94.5 KB · Visualizzazioni: 336
-
big_ToyotaFT86Concept_29.jpg74.9 KB · Visualizzazioni: 329
-
big_ToyotaFT86Concept_28.jpg77.3 KB · Visualizzazioni: 327
-
big_ToyotaFT86Concept_01.jpg87.2 KB · Visualizzazioni: 331