Toyota celica??

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao a tutti volevo sapere se è mai stata messa in commercio in numero limitato una versione della vecchia celica uguale a quella usata nei rally e se esisteva quanti cv fa,che motore ha e volevo sapere se rispetto alle versioni normali è stata allargata o no,parola agli esperti :hail) :hail) :hail)
 
Sò che esiste una versione pressochè introvabile chiamata "Toyota Celica Carlos Sainz limited edition"...non sò in quanti esemplari sia stata prodotta, ma mi pare fu prodotta nel 1998...motore 2.0 turbo 250 cavalli motore a 6 marce trazione integrale. La vettura era accreditata di una velocità massima di oltre 260km/h per un prezzo nel 1998 di 90.000.000 di lire!Altro non sò! :ka) :OK) Era la celica più potente mai prodotta ed era stata firmata appunto dal campione del mondo di rally di allora Carlos Sainz.Non mi pare però fossero allargate le carreggiate, ma lascio la parola agli esperti! :scratch)
 
LACCO79":yub8s4sr ha detto:
Sò che esiste una versione pressochè introvabile chiamata "Toyota Celica Carlos Sainz limited edition"...non sò in quanti esemplari sia stata prodotta, ma mi pare fu prodotta nel 1998...motore 2.0 turbo 250 cavalli motore a 6 marce trazione integrale. La vettura era accreditata di una velocità massima di oltre 260km/h per un prezzo nel 1998 di 90.000.000 di lire!Altro non sò! :ka) :OK) Era la celica più potente mai prodotta ed era stata firmata appunto dal campione del mondo di rally di allora Carlos Sainz.Non mi pare però fossero allargate le carreggiate, ma lascio la parola agli esperti! :scratch)
no ti sbagli la sainz è molto più vecchia e a memoria ricordo che aveva sui 196cv e non era un gran mostro di motore all'epoca prendeva sonore bastonate dai delta a parte la velocità massima!!ecco una foto
CNV00004.JPG

quella che dici tu da 250cv è il gt four
b5100b5abc_t.jpg

almeno io ricordo cosi :OK)
 
Se non sbaglio la Carlos Sainz Edition c'è stata anche della versione più nuova(non l'ultima)
La Gt Four o ST205 era accreditata di qualcosa come 245 cv.
 
bronconaldo":2240nj4s ha detto:
Se non sbaglio la Carlos Sainz Edition c'è stata anche della versione più nuova(non l'ultima)
La Gt Four o ST205 era accreditata di qualcosa come 245 cv.
gt four 242cv mentre la st205 aveva appunto 205cv :OK)
 
fillojtd":1o8g1r8b ha detto:
bronconaldo":1o8g1r8b ha detto:
Se non sbaglio la Carlos Sainz Edition c'è stata anche della versione più nuova(non l'ultima)
La Gt Four o ST205 era accreditata di qualcosa come 245 cv.
gt four 242cv mentre la st205 aveva appunto 205cv :OK)

ehm...no.
la sigla non centra niente con la potenza.
S è il tipo di motore
T NON MI RICORDO
20 Sesta Generazione(per intenderci quella coi fari tondi)
5 Trazione Integrale.
 
bronconaldo":lmqw21su ha detto:
fillojtd":lmqw21su ha detto:
bronconaldo":lmqw21su ha detto:
Se non sbaglio la Carlos Sainz Edition c'è stata anche della versione più nuova(non l'ultima)
La Gt Four o ST205 era accreditata di qualcosa come 245 cv.
gt four 242cv mentre la st205 aveva appunto 205cv :OK)

ehm...no.
la sigla non centra niente con la potenza.
S è il tipo di motore
T NON MI RICORDO
20 Sesta Generazione(per intenderci quella coi fari tondi)
5 Trazione Integrale.
hai ragione la st 205 è l'ultima versione da 242cv :OK)
 
in definitiva questa è la GT-Four ST185
accreditata di 205 cavalli
CelicaCSrood.jpg


e questa la GT-Four ST205
ST205-0011014f.jpeg


La mia macchina preferita quando avevo 10-11 anni insiema alla Tigra...
 
mi confondevo col vecchio modello :OK) cmq mi sembra di ricordare che appena uscita la celica a 4 fori aveva meno di 242cv l'aggiornamento è stato successivo mi sembra.......
 
Top