Toyo Proxes Tpt

Biudimark

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
21
0
1
Prov. R.C.
Oggi,andando dal gommista per far montare i cerchi da 16 che ho acquistato da un utente del forum (Grazie Mivar!),ho dovuto metter su due pneumatici nuovi (lo so che l'ideale sarebbe stato cambiarli tutti e 4 ma gli altri due erano ancora buoni e domani c'è il tagliando dei 40000 km che mi aspetta).
Il gommista mi ha consigliato di mettere su dei Toyo proxes Tpt,sono silenziosissimi e durevoli a suo dire. E' la prima volta che monto questa marca,com'è come qualità? Me li ha fatti 110 euro ognuno,tanto? La misura è ovviamente 205/55/R16.

prego!! :OK)

io delle toyo ho sempre sentito parlare bene!
Qualche mese fa ero intenzionato a prenderle poi i prezzi erano un po' troppo aumentati.
Come prezzo credo che forse ce ne siano di meno costose in commercio, ma io mi baso quasi esclusivamente sui prezzi fatti da gommadiretto.

Quel modello in particolare non lo so, ma ho provato altre Toyo e mi sono trovato piutttosto bene, buonissimo rapporto prezzo-qualità!
Ovviamente ce ne sono di migliori, ma a prezzi superiori!
Secondo me è un buon acquisto, sempre che non si debba tirare troppo!
:ciao) :ciao) :ciao)

Grazie a tutti per le risposte. Ci ho fatto 200 km da ieri sera e credo che il gommista non abbia mentito,sono silenziose davvero. In autostrada a 140km/h sentivo meno rumore che con le vecchie Pirelli P6000 e, tra l'altro, davanti ho le firehawk usate, quindi la situazione migliorerà tra 3 mesi quando ne monterò altre 2 nuove.
E' normale che nel passaggio dai 15 a 16 lo sterzo mi sembri più leggero? Sapevo che sarebbe diventato più sensibile alle ondulazioni dell'asfalto ma pensavo si indurisse.

probabilmente io ho avuto una delusione con un treno di gomme fallato,
avevo comprato le toyo proxes tpt 195-60-18 88v come da libretto, e ho avuto per 40000 km gomme che si sgonfiavano in tempo reale, dure, con poco grip sul bagnato e molto rumorose, non le comprerò mai più,su dossi e buche comportamento scorretto, io non le consiglierei ma noto che sono l'unico ,,, :shrug03) vabbè ,,, ho detto la mia ... ciao a tutti