Toyo proxes t1-r su asfalto bagnato....

angelo81":2qoikaa3 ha detto:
Alucard":2qoikaa3 ha detto:
le gomme con disegno a V sono appositamente studiate per il bagnato....
infatti...
le mie (toyo) vanno benissimo sia su asciutto che sul bagnato sono davvero buone gomme :OK)

io anche monto le t1-r e vanno benissimo veramente dappertutto!!! :OK)

io ho delle goodyear F1 da circa 15000 km, ma ne ho fatto un uso molto corsaiolo per cui sono quasi finite
nonostante questo hanno ancora una buona aderenza sull'asciutto e decente sul bagnato (facendo un po' di attenzione)

possiedo le Toyo T1R da 10.000km e le ho da pochi giorni girate avanti-dietro..sono sul :piove) davvero eccellenti (provate "sotto stress" di notte su strada per nulla trafficata)..2 consigli x ki usa le direzionali a V: tenere la pressione controllata spesso e girarle ogni 10.000km per un consumo davvero omogeneo. :yep)

gabrielered":1d9y7z0r ha detto:
possiedo le Toyo T1R da 10.000km e le ho da pochi giorni girate avanti-dietro..sono sul :piove) davvero eccellenti (provate "sotto stress" di notte su strada per nulla trafficata)..2 consigli x ki usa le direzionali a V: tenere la pressione controllata spesso e girarle ogni 10.000km per un consumo davvero omogeneo. :yep)

soprattutto le toyo che sono molto morbide vanno invertite spesso ;)

in effetti le simmetriche in generale offorno le migliori prestazioni sul bagnato....

Unico difetto è che sono più rumorose delle asimmetriche, ma tra tutti i rumori/scricchioli delle nostre nasone il rumore delle gomme si perde.... :asd)

Io andrei sempre di simmetrico....

ranf87":2czfyuyp ha detto:
in effetti le simmetriche in generale offorno le migliori prestazioni sul bagnato....

Unico difetto è che sono più rumorose delle asimmetriche, ma tra tutti i rumori/scricchioli delle nostre nasone il rumore delle gomme si perde.... :asd)

Io andrei sempre di simmetrico....

il fatto che siano più rumorose è una leggenda a mio parere. se prendi una gomma buona non è rumorosa, anche se è simmetrica ;)

Rumorosità simmetriche

In effetti anche il gommista e il mio mecca di fiducia accennano che sulle simmetriche si avverte un poco di rumore di rotolamento solo se il consumo del battistrada non è omogeneo e comunque dopo che sono scalinate. Per ora rumori niente! :) Tuttavia non sono per niente pentito di queste Toyo, anzi...ribadisco che, a mio avviso, anche sul bagnato sono davvero eccellenti "calamite" sull'asfalto. :kerstsmi)

Rumorosità simmetriche

In effetti anche il gommista e il mio mecca di fiducia accennano che sulle simmetriche si avverte un poco di rumore di rotolamento solo se il consumo del battistrada non è omogeneo e comunque dopo che sono scalinate. Per ora rumori niente! :) Tuttavia non sono per niente pentito di queste Toyo, anzi...ribadisco che, a mio avviso, anche sul bagnato sono davvero eccellenti "calamite" sull'asfalto. :kerstsmi)

Re: Rumorosità simmetriche

gabrielered":24vtjxhi ha detto:

:OK)