Touch capacitivo e temperatura..

davy88r

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2007
215
0
16
Prov. Milano
Ciao a tutti..
ho letto in giro che con i touch di tipo capacitivo la temperatura consigliata per il funzionamento è compresa tra 0°C e +35°C..
mentre per quelli di tipo resistivo tra i -15°C e i +55°C..

qualcuno mi può confermare o smentire questi dati? in particolare gli 0°C..
inoltre cosa accade quando si eccede da questi limiti?

poiché io ho la casa in montagna e quando mi faccio le settimane bianche spesso la temperatura è tra i -5°C e i -10°C!!
spendere molti soldi e poi non poter utilizzare il cell sotto agli 0°C mi sembra.. come dire.. assurdo!

davy88r":35iuener ha detto:
Ciao a tutti..
ho letto in giro che con i touch di tipo capacitivo la temperatura consigliata per il funzionamento è compresa tra 0°C e +35°C..
mentre per quelli di tipo resistivo tra i -15°C e i +55°C..

qualcuno mi può confermare o smentire questi dati? in particolare gli 0°C..
inoltre cosa accade quando si eccede da questi limiti?

poiché io ho la casa in montagna e quando mi faccio le settimane bianche spesso la temperatura è tra i -5°C e i -10°C!!
spendere molti soldi e poi non poter utilizzare il cell sotto agli 0°C mi sembra.. come dire.. assurdo!
si l'ho letto anche io

infatti per la settimana bianca mi sa che rispolvero l'ngage :nod)

peter2":269e5cgo ha detto:
inoltre: quale dei due funziona con i guanti?

con i guanti solo quello resistivo..
con quello capacitivo devi usare per forza le dita.. niente pennino, niente guanti, niente stuzzicadenti, niente di niente.. deve esserci il contatto con la pelle..

non vorrei dire cavolate, ma a parer mio quei valori di temperatura sono per un corretto funzionamento, nel senso che se si fa fuori da quei valori il touch non sarà preciso, sarà rallentato ecc, ma non che si rompa!!!!!

davy88r":3olnorlr ha detto:
peter2":3olnorlr ha detto:

con quello capacitivo devi usare per forza le dita.. niente pennino, niente guanti, niente stuzzicadenti, niente di niente.. deve esserci il contatto con la pelle..

ok grazie.

quindi presumo che il resistivo funzioni anche con la punta del naso?? non è una cazzata, io vado spesso a sciare e sulla seggiovia, a -20°C, col cavolo che mi levo i guanti per rispondere!! e il naso è l'unica parte di solito scoperta... :asd)

peter2":qo64ohsd ha detto:
davy88r":qo64ohsd ha detto:
peter2":qo64ohsd ha detto:

ok grazie.

quindi presumo che il resistivo funzioni anche con la punta del naso?? non è una cazzata, io vado spesso a sciare e sulla seggiovia, a -20°C, col cavolo che mi levo i guanti per rispondere!! e il naso è l'unica parte di solito scoperta... :asd)

esatto.. per dirla breve quello resistivo funziona a pressione.. quindi qualsiasi cosa faccia pressione va bene.. non ti consiglio di usare le racchette da sci però :asd)