Torino e dintorni...ma tutta sta polizia??

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
E' da una settimana circa (forse anche di più) che Torino si è letteralmente RIEMPITA di polizia, carabinieri et simili...posti di blocco ovunque (mi son pure buscato 36€ di multa per una svolta), non puoi far nulla senza che ti vedi passare un caramba in moto o i pulotti nella loro stilo d'ordinanza..
Ma sta succedendo qualcosa oppure sono in vena di controlli primaverili?!?

si ma solo di giorno per fare multe ai lavoratori,la sera che c'e'bisogno di combattere la criminalita'se ne vedono ben pochi.

eccerto eh!!! la sera e la notte gli straordinari costano!!!!

e combattere la criminalità vera non fa cassa come fare multe... ma se lo pijassero..

Ho notato anch'io che ultimamente ce ne sono un tot in giro e fermano un sacco.... anche senza criterio perchè un giorno fermano tutte utilitarie il giorno dopo autocarri....

Rickyno":2xduvmjk ha detto:

e combattere la criminalità vera non fa cassa come fare multe... ma se lo pijassero..

sarà che gli straordinari non glieli pagano perchè non arrivano soldi e rinforzi da Roma?
:shrug03)
Leggete Torino Cronaca ogni tanto?

mica ce l ho con loro difatti...

intendo tutta l organizzazione..... Poi non arrivano i soldi ???

ma vi rendete conto che c è un agente di polizia ogni 100 abitanti in questo paese ??? mapporc evitassero sti sprechi assurdi della serie 1 poliziotto\carabiniere (e già qui dovrebbero eliminare uno dei 2 corpi perchè non ha senso sto fatto) e 10 in ufficio in caserma a far niente ??? mah...

siamo il 2o o 3o paese al mondo come n°agenti di polizia su abitante.....

e c è una criminalità dilagante.... tra che non li prendono..tra che quando li prendono la magistratura li fa uscire... Boh!

no, direi anch'io che ci son differenze...

le volanti a Torino sono scarse, mancano mezzi e altri sono in manutenzione.. come li inseguono i criminali, a piedi? :shrug03)
dove sono tutti sti poliziotti per abitante? :sgrat)

yugs":c8nww2hv ha detto:
Sommando Polizia (coi vari sotto-rami, penitenziaria etc), Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale siamo in effetti ad un rapporto assai elevato.

Sommando poi polizia locale (municipale+provinciale) siamo vicini al record mondiale (per Paesi ovviamente simili al nostro).

Mettendoci dentro i servizi segreti civili, i vari sottodipartimenti "strani" del ministero dell'interno non siamo secondi a nessuno, da questo punto di vista :asd)

---
Riguardo al fatto che quelli "concretamente disponibili" siano ben di meno è facile vedere come il 95% degli impiegati negli uffici FdO... siano FdO, i civili sono, paradossalmente, pochi.

E' usuale (anche perchè... li vedo tutti i giorni...) trovare assistenti ed ispettori che fanno... i segretari, il che è perfettamente comprensibile (è ben più comodo stare in un ufficio piuttosto che "battagliare" con tossici, drogati, delinquenti in generale) :shrug03)

yugs":1hxu5v2d ha detto:
Rickyno":1hxu5v2d ha detto:

sarà che gli straordinari non glieli pagano perchè non arrivano soldi e rinforzi da Roma?
:shrug03)
molto attendibile come giornale :rotolo)

yugs":3uu75vl0 ha detto:
sarà che gli straordinari non glieli pagano perchè non arrivano soldi e rinforzi da Roma? :shrug03)
comunista :asd) :asd) :asd)
le volanti a Torino sono scarse, mancano mezzi e altri sono in manutenzione..
gira e rigira è sempre colpa dell'alfa :crepap)
ilplay":3uu75vl0 ha detto:
molto attendibile come giornale :rotolo)
bannato :rotolo)

in effetti se entrassimo tutti in Polizia scenderebbe il tasso di criminalità :bonk)

ieri ero ad Eataly e sia entrando che uscendo ho visto delle pantere... quando vado allo Stadio già da qualche KM prima intravvedo i cellulari ed i pullman carichi di sbirri (pardon, agenti) e sopratutto ci sono un sacco di vigili (sarà che ci sono sempre manifestazioni in giro?)... Ieri in C.so Casale ho visto un incidente (una moto sotto ad una Fiesta) e c'erano dei vigili, ma è passata anche una volante... una vecchia 155 se non erro :ka)

diciamo che rispetto ad Aosta mi sembra di vederne di più... ma andando a Torino solo allo stadio o alla domenica in giro forse è "normale" :ka)

Diurno":nln8k15o ha detto:
Bruno147":nln8k15o ha detto:
a Torino solo allo stadio o alla domenica in giro forse è "normale" :ka)
la domenica è più che normale, nè vedi dappertutto

è proprio lì la cosa che non va. Per vigilare su 50000 fessi che si scannano per una partita a pallone ci vogliono centinaia di agenti (straordinari pagati della domenica), poi ci si lamenta se la notte nessuno fa vigilanza per i delinquenti veri..

diurno":nln8k15o ha detto:
yugs":nln8k15o ha detto:

"spingo la mia alfa in officina nella notte" :sedia)

yugs":3tp4aqbv ha detto:
Diurno":3tp4aqbv ha detto:
Bruno147":3tp4aqbv ha detto:
a Torino solo allo stadio o alla domenica in giro forse è "normale" :ka)
la domenica è più che normale, nè vedi dappertutto
è proprio lì la cosa che non va. Per vigilare su 50000 fessi che si scannano per una partita a pallone ci vogliono centinaia di agenti (straordinari pagati della domenica), poi ci si lamenta se la notte nessuno fa vigilanza per i delinquenti veri..
e che ti devo dire, anche io la penso così, si dovrebbero ammazzare tra di loro e basta, anche perchè la pula quando mena fa male :( e alla fine loro menano per difendersi mica per altro :asd)
diurno":3tp4aqbv ha detto:
"spingo la mia alfa in officina nella notte" :sedia)
anche di giorno :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

yugs":2zexx4ih ha detto:
le volanti a Torino sono scarse, mancano mezzi e altri sono in manutenzione.. come li inseguono i criminali, a piedi? :shrug03)

sono in accettazione da Frigo con le turbe scoppiate.

Frigo aiuto!! ho spaccato, ma non sono rimappato!!

continuate voi.. :asd)

fragman":3dyclyrr ha detto:
yugs":3dyclyrr ha detto:

sono in accettazione da Frigo con le turbe scoppiate.

Frigo aiuto!! ho spaccato, ma non sono rimappato!!

continuate voi.. :asd)

"hanno le adesive tuning della Polizia, niente garanzia!!" :rotolo)