Topic per montare led posizione......

maximo74

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
163
0
16
Chiedo scusa ma e' tutto il pomeriggio che cerco di ritrovare il topic di un' utente, che avevo visto qualche settimana fa', su come montare i led al posto delle luci di posizione con tanto di resistenza. Nonostante abbia usato lo strumento "cerca" mi trovo in difficolta', qualcuno puo' cortesemente indirizzarmi? Grazie in anticipo ;)

Grazie mille era proprio questa, ma porca miseria mi sono impazzito tutto il santo pomeriggio :p
Grazie ancora Maxi :OK)

Visto che ci siamo, qualcuno do voi li ha montati.
Ho messo delle lampadine h7 simili allo xeno e la differenza con le originali lampadine di posizione e' notevole. Quindi pensavo di adottare questa soluzione!!!

Beh effettivamente ho letto la tua faq, molto esaudiente :OK)
A dire il vero mi serve il materiale, led + diodi+ resistenze. Ho mandato un mess.privato a "konto" che li possiede, come hai specificato tu nella tua faq. Come ho scritto prima ho il problema delle posizioni "gialle" :D

maximo74":1pit6b27 ha detto:
Beh effettivamente ho letto la tua faq, molto esaudiente :OK)
A dire il vero mi serve il materiale, led + diodi+ resistenze. Ho mandato un mess.privato a "konto" che li possiede, come hai specificato tu nella tua faq. Come ho scritto prima ho il problema delle posizioni "gialle" :D

Bhe questo problema è risolvibile facilmente con pochi€.....e il risultato è da :sbav) ....poi se ci metti pure gli xenon come me-----> triplo :sbav) :lingua) :OK)

Ma invece penso proprio di no, prima di dire bisogna essere informati....la resistenza simula l'assorbimento della lampadina originale(se ben dimensionata)e fa funzionare la spia egregiamente come prima, e per non fare bruciare il led basta metterci i diodi all'incontrario come detto nella faq. Poi tutto come prima solo sule più bianca.

Infatti il metodo con diodi e resistenze postato da Marco e' proprio per ovviare al problema dell'avaria.