topi di m***a del garage!

vexator

Nuovo Alfista
Salve amici, amiche e ibridi,
ho scoperto di avere dei simpatici ospiti nel garage... i topi!
Non li ho visti, però ho trovato le loro cacchine.

Non vorrei che facessero colazione, pranzo e cena con la 159, la 500L, la vespa e altre cosettine che ho!

Le "caramelle" velenose sono sconsigliate perché l'animalaccio potrebbe morire in posti poco accessibili e puzzare schifosamente...

Qualcuno ha qualche feedback su quei dispositivi ad ultrasuoni?
 
Chiama un'impresa di derattizzazione che loro hanno delle 'scatolette' apposite con all'interno delle bustine di sementi e veleno: sono igieniche, sicure ed efficaci (per intederci sono quelle che si utilizzano nei condomini o nei magazzini dei negozi). :nod)

Daquello che ho capito se il tpo mangia le sementi di queste scatolette non muore subito, ma il veleno fa effetto dopo un po' in modo che il topo vada a morire magari nella sua tana piuttosto che subito sul posto dove c'è scatoletta (anche perchè penso che tutte le trappole per topi funzionino in questo modo).

Altrimenti, se non vuoi rischiare cha magari vadano a morire in un posto poco accessibile e magari con il tempo ci possa essere puzza e altro, tempo fa vendevano la carta topicida: il topo ci finiva sopra e rimaneva lì intrappolato sulla colla della carta; ma sinceramente non so se esistano ancora, e anche esistesse ancora mi farebbe un po' schifo trovare un topo vivo ma incollato su una carta adesiva (anche perchè presumo che non siano topini di campagna quelli di cui parli, ma rattazzi di fogna, vero?)...
 
risparmia i soldi dello scatolotto e vai di bustine, lo scatolotto serve solo ed esclusivamente per evitare che altri animali (tipo gani o gatti) vadano a sleccacciarsi le bustine velenose, ma nel tuo garabe immagino che il rischio non ci sia.

non toccare le bustine con le mani ma usa i guanti, non tanto per il veleno (ma anche per quello), ma perchè toccandole lasci il tuo odore sulla busta e il topo è di natura diffidente verso l'essere umano e potrebbe ignorarle o comunque starci più alla larga.

difficile che ti muoiano in luoghi nascosti del garage, istintivamente vanno a morire fuori. anche una bella tavola con la colla non sarebbe male, tra l'altro tutta roba che costa poco.

vexator":1ppdz8px ha detto:
Qualcuno ha qualche feedback su quei dispositivi ad ultrasuoni?

si, seri costano un fottio e comunque non vanno piazzati alla carlona, perchè diano il meglio di se devi chiedere il parere ad un tecnico che ti fa un sopralluogo e ti dice quanti, che modelli e in che punto preciso piazzarli
 
Ma sei riuscito a scoprire da dove entrano e tappare l'ingresso ? Con le bustine avveleni quelli di passaggio, ma se continuano a trovare l'accesso libero potrebbe diventare una storia "infinita".
 
i veleni servono per limitarne la concentrazione e controlalrne il numero... si può puntare a far fuori tutta la colonia se si vive in posti isolati, altrimenti è impossibile. quegli scatolotti spesso si vedono in giro nei dintorni di scuole, ospedali e alcune attività, servono appunto a limitarne la presenza, non basta certo qualche scatolina in alcuni punti della città a farli sparire

comunque tra averne in giro 2 o 20 è meglio 2. controllare le vie di accesso è ottima cosa, ma solo che vi sia un po di luce attorno ai portoni e loro entrano.
 
ratti o topini di casa?Lascia perdere gli ultrasuoni non servono a nulla nemmeno per le talpe.Un metodo veloce ed infallibile è proprio la colla nei punti di passaggio lungo i muri ecc (passano sempre lungo le cose nei bordi) ritagli un pezzo di cartone tipo 10x15cm lo cospargi di colla e lo metti appunto nei punti di passaggio.Al limite se vuoi puoi mettere al centro della colla dei cubetti di pancetta
Per quelli grossi utilizzo sempre una trappola di passaggio fatta in casa e li prendo vivi
 
a me purtroppo :member) il gatto me li ha portati in casa (in cucina!) diverse volte per gioco.
una volta era finito in dispensa ho dovuto buttare via parecchi pacchi di pasta e persino di sale.
avendo il gatto appunto non potevo usare le bustine, ho sempre risolto con la colla
 
senza contare la puzza di marcio di un topo morto,la senti ma non sai dov'è e devi metterti alla ricerca finchè non lo trovi in via di putrefazione (parlo di quelli grossi)
 
:asd) non sempre puzzano, dipende da dove muoiono.

il sottotetto di casa di mia nonna ha un corridoio centrale poi una porticina alta si e no 150 cm dalla quale si accede alla soffitta vera e propria dunque per entrare ti chini, entri e ti rialzi.

una volta salgo su, mi chino, entro, mi rialzo, mi giro verso il muro sopra alla porta e mi ritrovo a 10 cm dalla faccia un bel topone stecchito che penzolava mezzo da una parte e mezzo dall'altra da un cavo dell'antenna che in quel punto esce dal muro e sale verso il tetto.

ovviamente il topo l'ho lasciato li e l'ha tolto poi la nonna che non ha paura di nulla. risultato poi che il topo era evidentemnete li da un po e puzza zero! la circolazione dell'aria conta tantissimo, si asciugano senza puzzare
 
sempre sentiti puzzare quelli grossi (i ratti) robe da vomito specie col caldo è sempre mezzo chilo di carne che marcisce :splat)
ora mi sono liberato sia dei piccoli che dei grandi..con la trappola li prendevo uno dietro l'altro vivi
 
io ho sempre usato le classiche trappole in cantina quando avevo questi problemi è ho sempre risolto in modo veloce e pulito
 
quello di cui parlo io era un bel ratto. dipende se marcisce o se secca. se muore in un posto umido o comunque senza ricircoli d'aria puzza, se muore in un posto ventilato e asciutto magari no, si mummifica
 
boh comunque sono esseri spregevoli :asd) senza contare che si riproducono in modo incredibile
 
Top