Top Gear porta la Spider in America

osna":36bcguoe ha detto:
http://www.topgear.com/content/features/stories/2007/04/stories/21/4.html

The first wave of Alfas due to arrive in the US in 2009 will be the Brera, 159 saloon and Sportwagon, and the sexy Spider. If all goes well with those, it's rumoured that two larger cars - an SUV based on the swoopy Kamal concept and a rear-drive 169 exec express, which uses the next Quattroporte architecture - plus, if the price is right, a Punto-based effort called the Junior, will join the Italian line-up by about 2012.

La Junior nel 2012? :?:

Codice:
 I've been told it is the 260bhp 3.2-litre V6 - not the 2.2 four - but by the time I've got a couple of miles up the road I'm not so sure.

:sedia) :sedia) :sedia) mah, sarà per il peso? :crepap)

What I've got is a disappointingly unresponsive lump that makes every one of the car's 1,690kg felt, and sounds like a potato has been stuck up the exhaust pipe. I blip the throttle on the downchanges and, instead of a zing, I get a disinterested yawn from the engine room.

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

We've driven the car before in Italy and we know the transmission can be much better than this, but the fact remains that, on this car, it sucks.

:mecry2) :mecry2)

Ma non tutto il male viene per nuocere:

This car needs to be stirred vigorously to make it come alive and sing. The QTronic six-speed auto, which wasn't available on our drive, will be the US favourite for sure.
So I thrash it, and then I thrash it some more, and sure enough the Spider changes its tune completely. Suddenly, high in the hills above San Diego, with the Q4 four-wheel drive sinking its teeth deep into the road and the engine shrieking with delight, we belt through mile after mile of bends and, suddenly, everything comes together.

:)

Bellissimo l'epilogo:

Just make sure that you thrash it. And thrash it hard.

Scannala a più non posso (se vuoi che corra) :asd) :asd) :asd) [/b]
 
Ne esce tutto sommato un quadro positivo o negativo? :scratch)
La cosa interessante e confortante è che quando chiedeva quanto costasse alla gente la signora ha risposto fra i 50 e i 75.000 dollari, mentre i ragazzini addirittura 150.000 dollari
 
osna":2jfy7qz4 ha detto:
Ne esce tutto sommato un quadro positivo o negativo? :scratch)
La cosa interessante e confortante è che quando chiedeva quanto costasse alla gente la signora ha risposto fra i 50 e i 75.000 dollari, mentre i ragazzini addirittura 150.000 dollari

Mah, parrebbe perfetta per il mercato americano... :asd)
 
letto il test drive di Top Gear, purtroppo in Italia non leggeremo nulla di simile, tranne Autocar Italia.

Cmq potete leggere il test drive anche su Autocar Uk
 
Ciao :p :ciao)

Gran bella trasmissione Top Gear. :OK) :OK) :OK)

Non ne perdo una sul canale Discovery. :D :D :D

Ho provato a seguirlo anche in lingua originale sulla BBC ma il mio inglese... :nono02)

Il massimo sarebbe sapere quando faranno la puntata con la prova. :sgrat) :D
 
A me sembra che ne esca abbastanza bene. L'alfa punta ad arrivare negli USA a fine 2008-inizio 2009 con le vendite, e a vendere 20000 auto nel 2010. Tenendo conto che ci andranno con le versioni restyling della famiglia 159 + la junior penso che la cifra sia arrivabile. Alla Spider a occhio (è una supposizione mia) basterebbe venderne un migliaio. Ripeto mi sembra fattibile
 
ri-ciao. :p :ciao)

Ieri su Discovery alle 16:00 c'è stata una puntata di Top-Gear, :eek13)
ma era solo una vecchia replica del 2005. :mecry)
Che peraltro avevo già visto. :mecry2)
 
a top gear prendono in giro le alfa in una puntata presentavano una brera dicendo che aveva molti accessori elettronici ma si sarebbero presto rotti,poi chiedendo chi era arrivato in ritado era perche' aveva delle alfa che cadevano a pezzi,sicuramente c'e' ancora molto da fare per recuperare un minimo di immagine.
 
75 turbo america":390dy096 ha detto:
a top gear prendono in giro le alfa in una puntata presentavano una brera dicendo che aveva molti accessori elettronici ma si sarebbero presto rotti,poi chiedendo chi era arrivato in ritado era perche' aveva delle alfa che cadevano a pezzi,sicuramente c'e' ancora molto da fare per recuperare un minimo di immagine.

Certo.......il "sarcasmo" inglese lo conosciamo...........e se fosse semplicemente invidia per un capolavoro a "cielo aperto"?????

D'altronde le auto inglesi ormai sono tutte uguali.....vedi Aston e Jaguar.......semplicemente IDENTICHE!!!!!! :asd)
 
GioGT":1q7szaxs ha detto:
75 turbo america":1q7szaxs ha detto:
a top gear prendono in giro le alfa in una puntata presentavano una brera dicendo che aveva molti accessori elettronici ma si sarebbero presto rotti,poi chiedendo chi era arrivato in ritado era perche' aveva delle alfa che cadevano a pezzi,sicuramente c'e' ancora molto da fare per recuperare un minimo di immagine.

Certo.......il "sarcasmo" inglese lo conosciamo...........e se fosse semplicemente invidia per un capolavoro a "cielo aperto"?????

D'altronde le auto inglesi ormai sono tutte uguali.....vedi Aston e Jaguar.......semplicemente IDENTICHE!!!!!! :asd)
non criticavano l'estetica ma la qualita' e l'affidabilita',e ripensandoci anche noi abbiamo di questi problemi :OK)
 
Sempre su Discovery di SKY all'una di notte ci sono le repliche di Top-Gear,

Ieri hanno iniziato con un'assaggio di prova dell'Alfa 166 benzina ma non ho caito quale.

Il conduttore l'ha portata in giro per vecchie miniere di carbone, il commento era di grande apprezzamento sopratutto le finiture interne. :OK)
Il giro finisce che la lascia 5 minuti in un quartiere povero e quando torna la trova su quattro mattoni. :asd)



Ma la cosa più interessante di questa puntata è la 147 GTA preparata Autodelta.uk.

La si vede e sente :elio) solo per pochi istanti, alla guida c'è il piccoletto della trasmissione, ma cmq che piacere vederla. :D

Per farvi capire quanto vecchia è la puntata vi posso dire che stavano presentando la Golf GTI 200cv appena uscita. :sarcastic)
 
ADAN":3vfxdgox ha detto:
Sempre su Discovery di SKY all'una di notte ci sono le repliche di Top-Gear,

Ieri hanno iniziato con un'assaggio di prova dell'Alfa 166 benzina ma non ho caito quale.

Il conduttore l'ha portata in giro per vecchie miniere di carbone, il commento era di grande apprezzamento sopratutto le finiture interne. :OK)
Il giro finisce che la lascia 5 minuti in un quartiere povero e quando torna la trova su quattro mattoni. :asd)



Ma la cosa più interessante di questa puntata è la 147 GTA preparata Autodelta.uk.

La si vede e sente :elio) solo per pochi istanti, alla guida c'è il piccoletto della trasmissione, ma cmq che piacere vederla. :D

Per farvi capire quanto vecchia è la puntata vi posso dire che stavano presentando la Golf GTI 200cv appena uscita. :sarcastic)

....vedi.anzi vedete che all'estero le nostre ALFA sono ben viste!?!

L'altro giorno ho incrociato un tedesco con la sua RS4 Avant ( :love) )......che all'autogrill si era semplicemente innamorato della mia Gattona....appena pulita.....

....risultato io sbavavo davanti a quel V8 e lui davanti al mio V6!
 
GioGT":309r8c1q ha detto:
ADAN":309r8c1q ha detto:
Sempre su Discovery di SKY all'una di notte ci sono le repliche di Top-Gear,

Ieri hanno iniziato con un'assaggio di prova dell'Alfa 166 benzina ma non ho caito quale.

Il conduttore l'ha portata in giro per vecchie miniere di carbone, il commento era di grande apprezzamento sopratutto le finiture interne. :OK)
Il giro finisce che la lascia 5 minuti in un quartiere povero e quando torna la trova su quattro mattoni. :asd)



Ma la cosa più interessante di questa puntata è la 147 GTA preparata Autodelta.uk.

La si vede e sente :elio) solo per pochi istanti, alla guida c'è il piccoletto della trasmissione, ma cmq che piacere vederla. :D

Per farvi capire quanto vecchia è la puntata vi posso dire che stavano presentando la Golf GTI 200cv appena uscita. :sarcastic)

....vedi.anzi vedete che all'estero le nostre ALFA sono ben viste!?!

L'altro giorno ho incrociato un tedesco con la sua RS4 Avant ( :love) )......che all'autogrill si era semplicemente innamorato della mia Gattona....appena pulita.....

....risultato io sbavavo davanti a quel V8 e lui davanti al mio V6!

Bhe.... ;) non è che amino incondizzionatamente le Alfa :D anzi con la Brera Spider son stati molto severi. :sic)

Sono piuttosto imparziali e non hanno paura di dire quel che pensano:
La X3 l'han massacrata :asd)
La Golf GTI l'hanno molto criticata. ;)

E' sempre un piacere stare a guardarli, le sorprese non mancano. :OK)
 
ADAN":2qmrk6oc ha detto:
Bhe.... ;) non è che amino incondizzionatamente le Alfa :D anzi con la Brera Spider son stati molto severi. :sic)

Sono piuttosto imparziali e non hanno paura di dire quel che pensano:
La X3 l'han massacrata :asd)
La Golf GTI l'hanno molto criticata. ;)

E' sempre un piacere stare a guardarli, le sorprese non mancano. :OK)

Concordo pienamente.....e mi ritrovo in molti giudizi che hanno espresso.......
.....hanno massacrato anche M5 e serie 1.......insomma davvero imparziali senza farsi suggestionare dal prezzo!

Ti quoto in pieno.......... :OK) :OK)
 
Top