Scusate ma io proprio non capisco..
Ci sono diversi lati negativi di quel filmato, ma la cosa più fastidiosa a dir poco, secondo me, è che la brera soffra in maniera così allucinante di un evidente sottosterzo... ma porca miseria, abbiamo fatto tanto per ideare un sistema di trazione integrale, perchè sembra proprio che la posteriore la potranno avere solo pochissimi fortunati possessori dell'8c, e poi impostiamo il veicolo perchè abbia un sottosterzo così evidente? E che cacchio ce l'abbiamo messa a fare la trazione integrale?????? Proprio fare le cose a caxxo di cane..
Il discorso della potenza non sufficiente al peso, che sto leggendo un pò dappertutto in questo forum, secondo me lascia il tempo che trova. Certo, è verissimo che la 3.2 Q4 è addormentata e non ha l'erogazione del Busso ex-Gta, e che probabilmente l'alfa avrebbe fatto meglio a continuare ad adottare quel motore invece di utilizzare motori opel introducendo sta cretinata del JTS.. però bisogna ragionare con un pò di calma. Alfa in questo momento non ha una Brera sportiva, ma solo versioni normali, un pò sprintose ma tutto sommato niente di particolare. Fra un annetto, o forse durante l'anno, uscirà la Brera Gta, insieme anche alla 159 Gta. Nessun giornale l'ha data come notizia certa, ma se ci fate caso tutti ne parlano. Ho parlato con un responsabile Fiat che mi ha assicurato matematicamente che una versione Gta ci sarà, anch'essa Q4, e che inizialmente c'erano due opzioni: una era quella di prendere il vecchio busso, rivisitarlo completamente e metterci due turbo. Quest'idea è stata abbandonata quasi subito (e che ve lo dico a fare) per evidenti problemi dovuti alla manutenzione di un motore così esasperato, perciò alla fine hanno optato per un 4.2 che avrà circa 400cv, almeno al momento questa è l'ipotesi più accreditata.
Ora, se prevedono di metterci un motore che ha praticamente 140cv in più dell'attuale, con un'erogazione più che italiana (dovrebbe essere cmq di derivazione maserati, e non più opel....... non so se mi spiego) e una cavalleria mooooolto più adeguata al peso della brera.. a quel punto avremo 3 versioni non eccessivamente "ferme" ma neanche così sportive, per chi non vuole avere consumi vertigionosi, e una versione capace di far accapponare la pelle anche ai cari presentatori di top gear e di dare tante mazzate alla TT che se le ricorderà finchè non esce di produzione.
Il punto è che come sempre abbiamo una gestione del marchio che fa vomitare.. se le versioni fossero uscite tutte insieme, il cliente finale avrebbe capito la logica, avrebbe aspettato e amen.. così invece molte persone che volevano si una brera, ma che andasse come una vera alfa, si sono ritrovate con la più bella alfa degli ultimi 10 anni (secondo me una delle più belle degli ultimi 30) con un BELLISSIMO motore OPEL.