tonk tonk al posteriore

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
da un po' di tempo sentivo un tonk tonk proveniente dalle sospensioni posteriori e sentivo leggermente la macchina scapparmi da tutte le parti :?: ... ma era una cosa leggerissima che dopo aver fatto un po' di km... non la sentivo più in quanto ero abituato... :ka)

anche SMX che avevo portato dal circuito del balocco all'entrata se n'era accorto....

a balocco avevo chiesto un parere ad un collaudatore (che ringrazio :OK) ) e mi ha detto di provare a verificare il corretto serraggio dei duomi posteriori

oggi pomeriggio porto la nasona per il richiamo e faccio controllare i duomi....

monica mi chiama e mi dice che i duomi sono distrutti :schok) (spannati) .... :mecry2) :mecry2) per fortuna c'è la garanzia...
ma cavolo, come è possibile??? :?:

vai a farla vedere... non si sa mai.... :OK)

adesso monica è tornata e mi ha detto che ce n'è anche uno crepato :schok)

posso girarci... ma sinceramente mi fido pochino.... :hail)

spero arrivi presto il pezzo ordinato :hail)

personalmente alla ricerca anch'io del tonk tonk ho cambiato i portapinza posteriori...

Risultato: cambiato poco o niente in compenso -70euro piu' mano d'opera nel portafoglio.

Posta delle foto che mi interessano e poi gli costi
(visto che la tua è in garanzia chiedi magari a monica.....)

Thanks
;)

alfaluna":6i2exe2r ha detto:
personalmente alla ricerca anch'io del tonk tonk ho cambiato i portapinza posteriori...

Risultato: cambiato poco o niente in compenso -70euro piu' mano d'opera nel portafoglio.

Posta delle foto che mi interessano e poi gli costi
(visto che la tua è in garanzia chiedi magari a monica.....)

Thanks
;)

ok :OK)
ah, una cosa, mi ha detto monica che le ha detto il capofficina (che giro :asd) ) che sono cose che possono succedere sulla 147... che sia questo l'origine dei tonk al posteriore??? :?:

appena ho info più dettagliate vi so dire :OK)

falconero79":2l05kkup ha detto:
(...) che sono cose che possono succedere sulla 147... che sia questo l'origine dei tonk al posteriore??? :?:

appena ho info più dettagliate vi so dire :OK)
:tiè) :tiè) :tiè)
tienici aggiornati :OK)

Azz......
:eek13)

I miei (sono uno per parte) erano completamente svitati !!!!!!!!
:?:

E vai di chiave inglese........
(glie la romperei sulla capocchia di chi so io.......................)

Allora tranquilizziamo un po'..............

Il problema da quanto mi par di capire è solamente per chi ha fatto l'asssetto ed ha tolto gli ammortizzatori posteriori per mettere molle e/o assetti regolabili.
(per cui il problema secondo me è da imputare a chi ha eseguito gli interventi....)
In questo caso sulla parte posteriore dei montanti mac Pherson c'è la moquette tagliata con il cutter, si alza si toglie una gomma fonoassorbente e si vede il duomo con una rosetta in materiale ferroso plastico ed un dado.
Questo deve essere serrato in modo adeguato.
Per chi non ha fatto l'assetto e vuole controllare deve togliere tutta la moquette nel baule.

Ed a quel punto penso che non ci siano problemi, comunque è un operazione da 10 minuti.

controllo ugualmente

non ho l'assetto ma quel rumore fastidioso nel post dx dell'ammortizzatore non lo sopporto più
vedo di farlo controllare magari quando sost le pastaglie post
:(

a me l'hanno controllata alzandola sul ponte... :scratch)

e, a detta del meccanico, non dipende dalle molle ribassate

se riesco faccio delle foto

squalettoge":1zejuumy ha detto:
nn e' che l'adozione di molle ribassate possa influire sui duomi??
no quello no,
io piuttosto ho l'idea che abbia sbagliato qualcosa nel montarle... visto che la mia era la prima che faceva :cry:

ma il capofficina dove ho portato a fare il richiamo mi ha detto che non dipende dalle molle :ka)

Re: Allora tranquilizziamo un po'..............

alfaluna":2o8csyok ha detto:
Il problema da quanto mi par di capire è solamente per chi ha fatto l'asssetto ed ha tolto gli ammortizzatori posteriori per mettere molle e/o assetti regolabili.
(per cui il problema secondo me è da imputare a chi ha eseguito gli interventi....)
In questo caso sulla parte posteriore dei montanti mac Pherson c'è la moquette tagliata con il cutter, si alza si toglie una gomma fonoassorbente e si vede il duomo con una rosetta in materiale ferroso plastico ed un dado.
Questo deve essere serrato in modo adeguato.
Per chi non ha fatto l'assetto e vuole controllare deve togliere tutta la moquette nel baule.

Ed a quel punto penso che non ci siano problemi, comunque è un operazione da 10 minuti.

Bighellonanzo per milano stamane mi sono recato (da chi ha eseguito gli interventi :cool: :cool: ) per ordinare un kit di dischi e pasticche CTF gli ho chiesto se poteva controllare i duomi perche il retro faceva un po di rumore ed i duomi erano regolari, mi ha pero confermato che gia un paio di volte gli era capitato di vedere dei duomi posteriori un po molli.
Gia che c'era ha dato una ingrassata alle pinze dietro, risultato niente :mecry2) il rumoraccio c'è e piu incazzato di prima, l'unica cosa che lo attenua un poco è la pioggia.

bye