tonk dalle sospensioni anteriori

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
ecco ci siamo...

dopo gli scricchiolii.. provenienti da ogni dove... anche un toonk piuttosto marcato dalle sospensioni anteriori...

questo succede quando prendo le buche in curva.. anche a bassa velocità... e sembra che si stia per staccare qualcosa..
cosa può essere?

e sono anche fuori garanzia... :evil:
ma si può a 31000 km avere delle noie del genere? su una macchina così!!!!
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

sempre gli stessi problemi!!

ciao son claudio!! qui nel forum e lo dico anch io per esperienza di qualche mese fa il toc è la barra stabilizzatrice o i braccetti in alluminio delle sospensioni anteriori superiori che son alla frutta almeno la boccola di gomma che non lavora piu bene!! quando la lavi sparisce ma dopo qualche ora si ripresenta!! certo che a 30000km è troppo prematuro!! se son 30000 km originali!!!io lo sentivo sui 150000km sempre in aumento fin quando mi son rotto!! i braccetti costan sulle 70 euro l uno piu 3-4 ore di manodopera la barra penso sui 100 -150 euri !! ciao fammi sapere :A)

claudio72":1h0q614h ha detto:
ciao son claudio!! qui nel forum e lo dico anch io per esperienza di qualche mese fa il toc è la barra stabilizzatrice o i braccetti in alluminio delle sospensioni anteriori superiori che son alla frutta almeno la boccola di gomma che non lavora piu bene!! quando la lavi sparisce ma dopo qualche ora si ripresenta!! certo che a 30000km è troppo prematuro!! se son 30000 km originali!!!io lo sentivo sui 150000km sempre in aumento fin quando mi son rotto!! i braccetti costan sulle 70 euro l uno piu 3-4 ore di manodopera la barra penso sui 100 -150 euri !! ciao fammi sapere :A)

azz che bella botta... :splat)
si i km sono originali.. :OK) garantito :OK)

prova ugualmente!!

fatti un giro in concessionaria e provaci !! l auto di che anno è ??possibile che faccian gia rumore??che strade fai di solito ? molto tortuose? prova farti dare una lubrificata a veder se un po sparisce!!! ciao

eh eh.. non ho visto.. più che altro non guardo mai in 147... sbagliando.. visto che è uguale :p

che dire... bella botta... prima provo ad andare in conce.. a vedere.. magari sono buoni visto che è natale e li passano in garanzia.. (seeeeeee)

PS.. la qualità delle macchine dal 2003 al 2007 è calata parecchio... la 147 era fatta moooooolto meglio :mad2)

Circa due mesi fa ho portato la mia GT in Alfa perchè manifestava gli stessi sintomi, mi hanno sostituito barra stabilizzatrice, tiranti e semibracci superiori per una spesa di circa 700 euro; l'auto aveva 44000 km.