tomtom one in regalo...ora mi serve qualche info :-)

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Non avevo mai neanche pensato di prendermi un navigatore...ma ora che ce l'ho sotto l'albero non vedo l'ora di scartare il pacchetto, appiccicare il tomtom al parabrezza e partire :nod)

Ho però un sacco di dubbi proprio per il fatto che non mi ero mai interessato prima all'argomento: inizio dal primo...

Il modello ONE viene fornito con la mappa completa d'Italia...ora, se io volessi andare in Francia o in Svizzera devo perforza comprare la SDcard relativa la paese che visito o posso scaricare la mappa e metterla sulla SD in dotazione? Ho dello spazio ulteriore rispetto a quello occupato dall'Italia o la memoria è satura?

Conviene comprare direttamente le SD degli altri eventuali paesi che mi interessano o la versione in cd-rom che costa meno?...e poi però stessa domanda di prima: dove installo le mappe? Mi serve una SD vuota? Esiste? E' la stessa delle macchine digitali???

Grazie, abbiate pazienza :p

la SD si è uguale a quella delel digitale, lettori MP3 etctc, ti convien prendere una 512 o una 1giga e tenerti tute le mappe li, che si possano prendere per altre vie che il sito ufficiale è ovvio, ma ovvio che sarebbe contro il regolamento :).
io sono incerto se mollare il connect e prendere il 500 o il 700 :| bohh

Grazie...quindi metti che trovi una mappa di tutta europa che non so quanti MB siano, la devo solo mettere sulla SD e via...o devo aggiungere il software, le voci etc?

Sai dirmi dove posso trovare le varie mappe?

Ho guardato ora su e-bay ma trovo solo le versioni per i palmari...sono uguali e posso installarle anche sulla SD del tomtom o sono un'altra roba?

E le segnalazioni degli autovelox sono incluse nella mappa d'Italia fornita o sono un extra?

Ottimo regalo complimenti a chi te lo ha fatto!!!!!!!

Allora la SD in dotazione e' di 256MB.....la cartina dell'Italia Plus e' all'incirca 232MB se non erro quindi in quella SD altro non ci sta....

Nella versione Italia Plus ci sono sia gli Autovelox fissi che quelli mobili.....non so l'attendibilità però.......le mappe ti conviene prenderle nella versione CD-ROM cosi con una bella SD da 1GB ci stanno tutte senza problemi...... :OK) :OK) :OK)

Grazie...sì effettivamente un bel regalino completamente inatteso

ieri sera mi sono studiato il sito della tomtom, e ho visto che la versione in CD della mappa di ogni singolo paese occupa minimo 128, ma molto più spesso 256mb... :scratch) quindi comunque nella SD da 1G più di 5-6 paesi non riuscirei a farceli stare :lingua) certo non sono pochi, sto solo valutando la convenienza della SD di tutta Europa pur non essendo assolutamente un globetrotter :nod)

La domanda è, ammesso che io trovi i 6cd di tutta Europa (che costano mi pare 149 euro)...dal punto di vista pratico cosa devo fare per scaricare i paesi che mi interessano sulla SD?
Attacco il tomtom al pc via usb e trascino le mappe in questione, niente di più?
E il cambio di mappa tra paesi confinanti avviene in automatico, giusto?

Ancora una cosa: mi hai detto che una mappa da 232mb non ci stà in una SD da 256mb :?: ...perchè serve spazio ulteriore per il software di navigazione?
e quanto spazio occupa?
allora io nella ipotetica SD da 1G devo trasferire manualmente oltre alle mappe anche il software :scratch) o è già compreso nelle mappe?

Ho diritto a ricevere gli eventuali aggiornamenti della mappa Italia standard in dotazione?

"Italia plus" è un'Italia standard più gli autovelox più le princ strade Europee, giusto?

Ancora una cosina...abbi pazienza :D
Dove sul sito tomtom reclamizzano i 6cd contenenti tutta Europa, per ogni paese è indicata lo spazio occupato dalla "region map" (metti 128mb) e difianco lo spazio della "cross border navigation map" relativa allo stesso paese, spazio in genere doppio rispetto a quello della sola regione (es 256mb)...di che si tratta? Cosa và installato?

Ultimo consiglio, poi mi spengo :p ...dove si trovano le mappe "pirata"?
Le versioni per i palmari (sche ho trovato su ebay) non vanno bene per il mio tomtom o sono la stessa cosa?

Nel sito della tomtom vedevo che ci stà pure la nuova SD con tutte le strade d'europa (credo però non dettagliate) a 249€.

Io ho il 300 e per ora non ho mai avuto la possibilità di usarlo fuori dell'Italia ma credo che se fosse necessario mi comprerei le mappe su 6 cd da 149 ed una sd + grande.

Collaudato ieri sera e stamattina...è una figata, preciso al 100% anche nelle vie più piccole, rapidissimo a calcolare ed eventualmente ricalcolare le rotte, porta esattamente al numero civico e se sbaglia lo fà di 10m

Soddisfattissimo :OK)

Ora cerco di installare una versione di software più recente della mia, che pur essendo di Nov2005 è già stata modificata.

ragazzi lo voglio anche io...ma ho bisogno di una info :
questo navigatore ha una batteria propria per essere usato senza l'ausilio della corrente nell'accendisigari?????

axl23":26546rwo ha detto:
ragazzi lo voglio anche io...ma ho bisogno di una info :
questo navigatore ha una batteria propria per essere usato senza l'ausilio della corrente nell'accendisigari?????

Una volta caricato con l'accendisigari ha una autonomia di circa 2 ore, dopodichè devi nuovamente caricarlo con l'accendisigari per un periodo di tempo analogo, altrimenti ti compri il caricabatterie da muro e lo carichi a casa :OK)

wow giorgio come ti invidiooo :?: :OK) :OK)

cmq se cerchi una sd card da 1 gb, l'ho vista oggi da computercity (zona piazza rivoli) a 54,50€...oppure prova su ebay

per le mappe dell'europa, non so quanto costino e se ci stiano tutte su una SD 1GB...

non posso dire altro, senò violo il regolamento :angel)

Ste81To":1nwwdk99 ha detto:
wow giorgio come ti invidiooo :?: :OK) :OK)

cmq se cerchi una sd card da 1 gb, l'ho vista oggi da computercity (zona piazza rivoli) a 54,50€...oppure prova su ebay

per le mappe dell'europa, non so quanto costino e se ci stiano tutte su una SD 1GB...

non posso dire altro, senò violo il regolamento :angel)

Grazie per la dritta di computercity...cmq per il momento l'Italia mi basta, in vista dell'estate però qualche altro staterello potrebbe tornarmi utile!
Se non vuoi violare il regolamento ma hai delle dritte furbe puoi mandarmi un pvt :asd) :OK)

Riguardo alle mappe, una cosa che non ho capito è se la versione dell'Europa in 6 cd è la stessa per palmare e per tomtom go o se ognuno ne usa una specifica...perchè di quelle per palmari se ne trovano facilmente :ka)

Domattina parto per Roma e collaudo il tomtom per bene, per il momento usandolo in zone conosciute, ne sono soddisfattissimo...vedremo domani viaggiando "alla cieca"!

Buon anno, ci sentiamo a gennaio!!! :ciao) :spin)

per la SD prendine una ad alta velocità di scrittura e lettura, per abbassare i tempi di elaborazione (e per poterla usare come memoria flash, mp3, ecc)

i punti di interesse per tom tom 1(tipo autovelox e altro)...non so se sono compatibili ma sul sito poigps.it trovi tutto

compatibilità mappe tomtom per palmare

grazie per il sito, ora guardo...

cmq ho usato il mio "one" per 2000 km in queste vacanze e devo dire che è veramente fantastico: girare per Roma, città in cui non avevo mai messo piede e dalle vie superintricate, è stato davvero uno spassoso gioco da ragazzi.
Può capitare che cerchi di farti infilare in una via a senso unico (magari una modifica recente alla circolazione), ma in un niente ricalcola la rotta esatta in funzione della via che si imbocca.

Unico piccolo "bug" in questi dieci giorni di uso intenso è stato quando dopo aver disinserito l'audio gli ho chiesto di ripetere l'ultima istruzione: i due comandi contrapposti l'hanno fatto un po' incazzare con il risultato che si è zittito per alcuni minuti.
Spento e riacceso non ha più manifestato il problema, anche ripetendo la manovra che non aveva gradito.

Anche i punti d'interesse, soprattutto benzinai, bancomat e parcheggi mi sono stati utilissimi.

Personalmente, usando pochissimo il cellulare in auto (e non avendo quindi bisogno del bluetooth), non desidero niente in più da un navigatore :nod)...

Ancora mi resta da provare il mese gratuito di informazioni sul traffico e sul meteo...ma per farlo mi devo procurare un cellulare umts con connessione a internet, e la cosa non è nei miei programmi...tanto più che isoradio funziona benissimo :asd)