[TomTom GO 710] cosa ne pensate?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
cosa ne pensate di questo apparecchio? è veloce nell'identificare sempre la posizione? gli aggiornamenti costano tanto? è affidabile? la batteria dura abbastanza (la danno per 4 ore)?per ora costa 599 in vetrina, ma si trova a meno? :grazie)

codicealpha":238x6xc0 ha detto:
cosa ne pensate di questo apparecchio? è veloce nell'identificare sempre la posizione? gli aggiornamenti costano tanto? è affidabile? la batteria dura abbastanza (la danno per 4 ore)?per ora costa 599 in vetrina, ma si trova a meno? :grazie)

io sono interessato al 510,ma non riesco a capire quali siano le differenze sostanziali con il 710,visto che quest'ulitmo costa in media 100€ in piu.
Comunque dei TomTom in generale ne sento parlare sempre bene.

il 510 ha in meno la cartina europea ovvero ha solo le strade principali europee..

il 710 invece è completo di italia e europa occidentale

il 7 non ha anche l'HD interno da qualche Gb? e non supporta una forma di linguaggio per cui un domani potrebbero venire sviluppate applicazioni tipo il symbian per i nokia? poi non c'è anche differenza per il discorso BT? non ricordo bene, ma cmq sul sito trovate tutte le indicazioni possibili...

gheroppa, mi sembra che di quello che hai scritto tu non ci sia nulla !

la differenza tra il 510 e il 710 sta solo nelle mappe, che nel 510 si limitano ad avere le principali strade europee, mentre nel 710 ci sono tutte.

io sono interessato ad acquistarne uno, ma ho questa perplessità:

il 910 ha un hd interno da 20 gb con 12 gb liberi. eliminando le mappe americane ed europee dato che non mi occorrono, conto di arrivare almeno a 10 gb liberi. ha la possibilità di leggere in automatico gli mp3, e con un cavo si può collegare allo stereo della macchina.

la mia domanda è: mi conviene prendere il 910 con il cavo di collegamento allo stereo (che quindi mi darebbe indicazioni via stereo, sentirei la musica e anche sentirei le conversazioni via bluetooth), o mi conviene prendere un 510 e a parte un ipod da collegare (sempre con cavo speciale), al mio stereo ?

sono settimane che m dibatto in questa decisione e non ne esco !

si io so benissimo le loro caratteristiche.. il 700 ha l'lcd da 3,5" mentre il 710 da 4", il 700 ha un'hard disk, mentre il 710 ha una sd.. ecc..

io chiedevo se qualcuno ce l'ha e se funziona bene.. perchè nelle caratteristiche tra l'altro c'è scritto tempo di aquisizione 15 secondi?? ci mette 15 secondi per capire dove sono??

beh, io posso dirti che il tomtom mobile che ho sul nokia9300 è una bomba. ritengo sia il miglior navigatore in commercio. io ho provato anche il route e non c'è storia. è più completo e meglio fatto del viamichelin. ho provato il navigatore mercedes e quello toyota, e il tomtom li batte in tutto. specie quello toyota che secondo me è davvero una mega ciofeca. :KO)
è molto più intuitivo, completo nelle funzioni... insomma un gran prodotto.

riguardo i 15 secondi: non avendo mai provato non sono sicuro, ma ne dubito. direi almeno 30 secondi per l'accensione a caldo, e almeno un 4 minuti a freddo. il gps bluetooth che uso io con il mobile impega almeno 5 minuti da freddo a localizzare la posizione.

Per le differenze ha ragione gheroppa ed ora entrambi hanno lo schermo da 4", io ho 510 e sinceramente l'unica cosa veramente valida secondo me è il sistema di rilevamento degli autovelox, per il resto nn lo trovo un granchè come quasi tutti i gps. Il mio sfarfalla letteralmente....ti porta in luoghi sconosciuti da Dio e ogni tanto la freccia che indica la tua posizione routa su se stessa!!! :nono)

amico ma che pretendi ? un navigatore da auto non costa meno di 1500 euro... questo non ha il giroscopio e perciò quando ti fermi dove c'è poco segnale incomincia a ballare....
certo che il tomtom non è economico (stanno cavalcando l'onda), ma tra i navigatori PORTATILI secondo me è il migliore

maverickgt82":2epxei9r ha detto:
beh, io posso dirti che il tomtom mobile che ho sul nokia9300 è una bomba. ritengo sia il miglior navigatore in commercio. io ho provato anche il route e non c'è storia. è più completo e meglio fatto del viamichelin. ho provato il navigatore mercedes e quello toyota, e il tomtom li batte in tutto. specie quello toyota che secondo me è davvero una mega ciofeca. :KO)
è molto più intuitivo, completo nelle funzioni... insomma un gran prodotto.

riguardo i 15 secondi: non avendo mai provato non sono sicuro, ma ne dubito. direi almeno 30 secondi per l'accensione a caldo, e almeno un 4 minuti a freddo. il gps bluetooth che uso io con il mobile impega almeno 5 minuti da freddo a localizzare la posizione.

scusami mi puoi illuminare su questo "a caldo" "freddo" ecc.? non ho mai comprato un navigatore.. ne ho visti un bel pò si.. ma provato da solo mai.. qualcuno mi ha detto che in marcia lui stima la tua velocità e si posiziona sulla mappa dove "statisticamente" dovresti essere andando a quella velocità, ma il collegamento fisico con il satellite è ogni 2 o 3 minuti.. vero???? se è così lascio perdere..

non credo.. non c'è collegamento con l'auto.. proprio per questo sono meno precisi.. fa tutto tramite i satelliti..

ps: sensore odometrico

Scusate ragazzi,ma questo non vi piace??

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=46066

E' quello che vendo io!Lo do via a 400€ e da quello che si vede è completamente nuovo!Ancora imballato!Inoltre è comprensivo di tutti i collegamenti e funge oltre che da navi anche da radio,lettore MP3 - WMA,dispositivo Bluetooth (come quello della Grande Punto)!E per finire,ha la stessa illuminazione dell'Alfa!Quindi si integra totalmente nell'auto! :nod) :nod)

Se qualcuno fosse interessato,sono sempre disponibile in PVT per chiarimenti! :OK)

@soloalfa: direi che il tuo navigatore è un po' lontano da quelli di cui discutiamo qui: non è a colori e ha lo schermo piccolo. e poi come fai a dire che si intona alla plancia della 147.... è nero !?! :eek13)

@codicealpha: le accensioni del navigatore vengono definite così non proprio per il navigatore, ma per il ricevitore gps. se tu accendi un nuovo navigatore o un navigatore che è stato a lungo spento (più di 4 ore, se non sbaglio), per agganciarsi ai satelliti ci mette non meno di 1,5 2 minuti. questo perchè nel frattempo i satelliti o la macchina (o qualcosa altro che ignoro) si è mosso e non sta più dove era nella ultima sessione di lavoro. deve quindi reperire un satellite, capire quale sia e triangolare la posizione. per triangolare, chiaramente, ne occorrono tre, quindi i tempi si sommano.

se invece lo accendi dopo pochi minuti che è stato spento, la posizione non è variata o è variata di poco e lui riesce a recuperare il segnale quasi subito.
quindi la domanda è: come mai quello di serie non ha questi problemi ? perchè quello di serie di una macchina viene costantemente alimentato affinchè controlli la posizione e non la perda mai. se levate la batteria della macchina per una notte, la mattina seguente la riattaccate e vedrete che anche lui ci impiega un po' a capire dove si trova.

ci sono anche dei giorni (da almeno un anno però è davvero molto sporadico) in cui passano anche 10 minuti prima di agganciarsi... ho visto che succede a molti (in particolare a chi ha un ricevitore collegato ad un pc) e non abbiamo mai capito perchè succeda.

che io sappia il collegamento al satellite avviene ogni mezzo minuto. in realtà non è un collegamento, in quanto non trasmettiamo dati al satellite. semplicemente "apriamo le orecchie" per sentire da dove "viene" il segnale di questo o quel satellite. il software gps nei 30 secondi che passano da un controllo all'altro, il software "presuppone" che tu stia seguento la strada e considerando la velocità di marcia, si sposta in pianta.

non ci sono collegamenti odometrici alla macchina. la velocità viene calcolata in base ai collegamenti satellitari. penso che a seconda della velocità il software dica al ricevitore di controllare più spesso, diminuendo gli intervalli di tempo. il tomtom ha una funzione che determina la velocità attuale: ho fatto molte prove a varie velocità e la velocità indicata aveva uno scarto di meno di 4 km da quella indicata in plancia.

spero di essere stato utile.

@maverickgt82

grazie di tutta la spiegazione.. ora è tutto più chiaro.. è ovvio che un navigatore già installato in auto può disporre di molti strumenti in più tra cui velocità ecc.. resta cmq la tua domanda che speriamo qualcuno risponda..

soloalfa forse intendeva dire che i colori dei pulsanti sono retroilluminati di rosso come l'alfa.. (credo)

ciao e grazie

codicealpha":1qvr7d0e ha detto:
soloalfa forse intendeva dire che i colori dei pulsanti sono retroilluminati di rosso come l'alfa.. (credo)

ciao e grazie

Si infatti è proprio così!Ha l'illuminazione rossa,uguale a quella dell'alfa!Infatti un utente del forum ce l'ha (cat147)!

@maverickgt82:è vero non ha lo schermo a colori,ma la Becker è una delle migliori marche in assoluto!Tanto è vero che lo installano Mercedes,Porsche,Audi (ovviamente per ogni casa c'è un design diverso,ma lo sviluppo è interamente made by Becker!)

E per finire,ma non meno importante,lo stesso navigatore viene montato pure su di lei! :elio) :elio)

http://www.topspeed.com/cars/ferrar...pers/high-res/Ferrari_GTB_Fiorano_2006_7w.jpg

Tale e quale!Solo che è marchiato Ferrari! :contract)

Quindi diciamo che a livello di prestazioni la Becker non è seconda a nessuno!Però fate vobis!Non mi intrometto più! :baby)

non volevo di certo parlar male. rispetto i becker perchè appunto sembrano essere i navigatori per eccellenza. non ne ho mai avuto perchè non mi piacciono realizzati in quel modo, quindi non posso giudicare. l'unica cosa che mi sentivo di dire era appunto il colore, secondo me 1 pugno in un occhio nella consolle grigia della 147.

che il navigatore sia buono, è scontato. cmq non importa, sono solo opinioni :fluffle)

maverickgt82":207e0a6j ha detto:
non volevo di certo parlar male. rispetto i becker perchè appunto sembrano essere i navigatori per eccellenza. non ne ho mai avuto perchè non mi piacciono realizzati in quel modo, quindi non posso giudicare. l'unica cosa che mi sentivo di dire era appunto il colore, secondo me 1 pugno in un occhio nella consolle grigia della 147.

che il navigatore sia buono, è scontato. cmq non importa, sono solo opinioni :fluffle)

Figurati!Ognuno può dire e pensare quello che vuole!Ci mancherebbe! :OK)