tom tom XL IQ: recensioni?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
qualcuno ce l ha?
mi interessa qualche opinione, ma soprattutto sapere se posso scaricarci sopra i poi presi su poigps.com
Oppure se devo avvalermi per forza del sw tomtom, che credo sia a pagamento?
:grazie)

ciao giangi, non so se l'hai letto ma poigo (il software di poigps.com) verrà dismesso a fine mese, max marzo perchè i nuovi firmware non riconoscono più i poi generati da quel programma!

Dopo il poiuploader del garmin, anche poigo hanno levato! :( :( :(

ma penso che puoi sempre convertire i poi dal csv al formato x tom tom con altri programmi e poi te li metti a manina sul dispositivo :nod) (io faccio cosi)

io ho il tom tom, non so se consigliarti quello xl o meno, xche io ho quello diciamo normale ed e' pratico da portarsi dietro (anche comodo x navigazione a piedi :asd) ), mentre forse l'xl e' un po scomodo, ovviamente suppondo che con l'xl si abbia piu visuale mentre si guida, ma io nn ho mai avuto problemi, a parte con la ventosa che mi si e' rotta, x il resto x me il tom tom e' ottimo anche x il molto materiale che si trova x personalizzarlo :OK)

giangirm":8d4rj9hs ha detto:
qualcuno ce l ha?
mi interessa qualche opinione, ma soprattutto sapere se posso scaricarci sopra i poi presi su poigps.com
io ho appena preso un GO750T che anche se costa qualcosina in piu' integra l'antenna tmc che altrimenti esterna costerebbe una ottantina di euro quindi già ci vai a pari con XL IQ ha anche lo slot per memory che ti permette eventualmente di inserire altre mappe che diversamente saresti costretto a caricare nella memoria interna.(in piu' ha anche bluetooth e altre cazzatine )
comuqnue lo uso solo da un paio di giorni, ti posso dire che è velocissimo e dalla grafica eccellente,il primo aggiornamento della mappa è gratuito mentre l'abbonamento per un anno dopo il primo aggiornamento me lo hanno proposto a soli 11 euro quindi in ogni caso molto economico.
perciò anche se non dovessi trovare versioni gratuite con soli 11 euro hai le mappe di tutta l'europa aggiornate fino al 2011 :ka)
poi nel 2011 si pensa come risolvere la questione :asd)

Desmochicco":6cmyampb ha detto:
Dopo il poiuploader del garmin, anche poigo hanno levato! :( :( :(

Ti riferisci al programma del ns amico MarcOpera... ora ho capito! Era davvero un bel programma, ma le ragioni della sua dismissione sono ben specificate in un lungo topic di poigps... L'unica cosa da fare è scaricare i vari PDI uno ad uno (per categoria, si intende) e caricarli nel navi con poiuploader di Garmin.

giangirm":11c8f3nw ha detto:
qualcuno ce l ha?

Ciao.
Io mi trovo benissimo ed è economico.
Unico Contro è la cuffia della ventosa, non tiene una sega...
Saluti

chat_illusion

alla fine l' ho preso e mi ci trovo bene.
Lo schermo grande (XL) non è male.
Mi sono liberato della vecchia staffa di supporto del palmare (ingombrante)
Le funzioni IQ non le ho ancora provate bene, dovrebbe variare l'ora prevista di arrivo in base all' ora... mentre la vecchia versione che avevo ipotizzava sempre traffico nullo.
Inoltre c'è tutta Europa (non devo cambiare mappa al Frejus) e ci sono moltissimi POI preinstallati. Credo, ma non ho ancora verificato bene, visto che era ben aggiornato, che posso inserirne anche di miei.
Di sicuro ho già inserito qualche strada chiusa, così ne tiene conto