Tom Tom one europa su ebay: il gioco vale la candela?

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Premetto che è più una discussione da off topic in quanto ormai sono deciso sul modello ma indeciso sulla forma d'acquisto , cmq metto qui lo stesso.

Allora, il navigatore in questione viene in tutti i negozi di elettronica (Trony, Euronics e similari) 299 euro. E da lì non ci si schioda. Anche perchè è stato recentemente abbassato di prezzo.

Su e-bay in negozi di venditori (con FB variabile dal 98 al 100%) li si trova a 20-30 euro in meno comprese spese di spedizione (corriere espresso ed assicurata)+scontrino e garanzia (quindi attorno alle 270 euro) senza troppa fatica.

Premesso che per me 20 euro hanno ancora un valore e che volevo spendere meno possibile dite che il gioco vale la candela?
Non ho mai speso tanto così per un solo acquisto su ebay e non vorrei esser fregato.

p.s. modalita di pagamento richiesto praticamente da tutti: bonifico bancario. Ci sarà da fidarsi? :help)

Mah!

Praticamente io su ebay compro solo merce nuova da rivenditori (usando il "compralo subito"), ti devo dire che, oltre al risparmio, la merce ti arriva praticamente come se l'avessi comprata in un negozio, ti mandano anche lo scontrino, la fattura (se comunichi i dati), e poi in caso hai il diritto di recesso... come tempi ti posso dire che ci sono state volte che la merce mi arrivò il giorno dopo...

Se vuoi dei consigli... Ti posso dire inanzitutto che (come ovviamente sai) la questione feedback conta parecchio, vedi anche se il venditore è tra i "power seller", allora puoi andare sicuro al 1000 %...
Per una maggiore sicurezza (e tutela) sul pagamento, ti consiglio sempre il paypal (anzicchè contrassegno, vaglia, bonifico, ecc...), in quanto Paypal ti assicura e ti tutela in caso di problemi con ebay (mancato recapito, merce difettosa, venditore che cerca di fare il furbo...).

Per quanto riguarda il navigatore in sè... (se posso darti un consiglio)
Io uso il tomtom col nokia, e ti devo dire che funziona alla grande...
L'unica "pecca" è il display (piccolo), ma per il resto fa il suo lavoro a dovere, io ho speso in totale 50 euro (il costo dell'antenna Bluetooth), ho preso il sirf star 3 a 20 canali ed è ottimo... Prende dovunque lo piazzi in macchina (anche in tasca), qualsiasi condizioni meteo, e ha tempi di tracciamento cortissimi (da 30 a 45 secondi "a freddo"), a caldo poi riaggancia subito...

Ti dico questo perchè anch'io avevo il tuo stesso problema, non volevo spendere 300 euro per il TomTom. Con questa soluzione mi sono trovato benissimo, e ho speso poco.

:ciao) :ciao)

Quoto in toto quanto sopra. Addirittura l'avevo comprato per il 6600 ma funzia alla grande anche con l'N70 :nod) Tom tom a prezzo abbordabile

Il problema vero, che mi frena anche molto, è che questi i paypal non lo accettano come metodo di pagamento.
Il motivo non lo so ma non lo accettano.

Cmq sono tutti rivenitori anche questi e la merce è nuova.
Mah, son sempre più indeciso :ka)

pis-pis":2g1k8bhi ha detto:
Il problema vero, che mi frena anche molto, è che questi i paypal non lo accettano come metodo di pagamento.

non lo accettano perche paypal se lui riceve un pagamento trattiene una percentuale sulla cifra credo il 5%

pis-pis":m48874a2 ha detto:

paypal si RUBA il 4% per questo molti non lo gradiscono...
io lo accetto se il cliente proprio vuole ma col 4% di maggiorazione...

ciao , visto che la discussione risale a qualche giorno fa non se se l'hai preso o meno , comunque , io ti consiglio se hai un nokia di istallarlo la sopra , io lo messo su un nokia n80 , e va benissimo...e poi cosi hai tutto in uno , e non hai manco il pensiero di lascialo in macchina perche lo avresti sempre di sopra il telefono...io anche volevo il tomtom , pero ora mi sono deciso a prendere un nokia n80internet edition che lo trovo su ebay a 330€ coprese le spese...e poi con 40€ compro l'antenna GPS.... cosi con 370 , mi sono fatto un cellulare dalla 1000 funzioni , con una buona fotocamera da 3mpx...e un navigatore GPS che non ha nulla da invidiare a nessuno...anxi è anche meglio perche quando vuoi una mappa la aggiungi sensa tanti problemi... :elio) :elio) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) ..pero vedi che se non sei pratico ti devi sbattere un po per istallare il tomtom nel cell....