Tom Tom o viamichelin??

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
ciao vorrei acquistare palmare usato con funzione navigatore, ho dato un'occhiata su ebay e ne ho trovati molti usati recenti con cifre piuttosto abbordabili in asta.
il fatto è che quelli col software Tom Tom vanno a ruba e a fine asta salgono parecchio di prezzo, invece quelli col viamichelin salgono di meno e si trovano palmari più recenti a prezzi più bassi.
tutto questo probabilmente perchè il Tom Tom è più famoso e pubblicizzato mentre il viamichelin lo è un pò di meno.
quello che volevo chiedere è se qualcuno di voi ha mai avuto un navi viamichelin e se si come si è trovato?? quali differenze rispetto al tomtom?
Domanda da ignorantone:se prendo il palmare col viamichelin e non dovessi trovarmi bene posso sempre sostituire il software col tomtom?

per tom tom trovi camionate di POI, modifiche, suggerimenti, forum, azzi e mazzi.

Viamichelin non sono disgustosi, il software è meno intuitivo di quello utonto-proof tom tom che, soprattutto, è praticamente identico in versione standalone, palmare & cellulare.

Se lo trovi per un "pezzo di pane" anche via, alla fine, ti porta dove devi andare :asd)

Non penso si possa sostituire il software, ma mai dire mai... tocca leggerti un po' di forum :nod)

.. Cerca questo modello A701
E' un cellulare, PDA, GPS e ci installi il software di navigazione che vuoi...

Io lo ho, funziona bene poi hai il GPS integrato...

BYZ

Secondo me conviene prendere un palmare con sistema operativo Windows Mobile 5 o superiore (con o senza funz. telefono, secondo i gusti).

Se il palmare non ha l'antenna GPS integrata bisogna comprarla, o bluetooth (senza fili, ovviamente il palmare deve avere il bluetooth) oppure che si innesti sul palmare nello slot per SD ecc.

A questo punto puoi usare qualunque software di navigazione vuoi (compatibile con WM 5 o sup.)

Ne ho provati diversi, secondo me il migliore è il TomTom.
Oltre al fatto che trovi un sacco di roba in rete per il TomTom, mi pare il più affidabile da tutti i punti di vista. :ciao)

:cuore) :alfa)

ho vinto l'asta ad un prezzo direi ottimo, 121 euro per un palmare seminuovo che ha ancora 11 mesi di garanzia.
adesso la cosa che mi preme di più,non appena arriverà, è quella di rimuovere il viamichelin e installare il tom tom.
certo avrei potuto prendere un palmare con già installato il tom tom, il problema è che quelli col tom tom vanno a ruba e le aste si concludono sempre a cifre ben più alte.

Il prezzo è veramente buono per un palmare, visto quello che costano.
Prova a cambiare il programma. Non ti so dire quale versione del TomTom è consigliabile per questo palmare. :ciao)

:cuore) :alfa)