Tom Tom Mobile

Ciro GT

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
33
0
6
qualcuno usa il Tom Tom mobile per intenderci quello collegabile al nokia 6600 ho acquistato da poco il nokia e ho visto sul sito tom tom questo dispositivo che grazie al bluetooth trasforma il cell in navigatore costo abbastanza modico 299euri che ne dite? :help)

Ciro GT":3kul16ex ha detto:
qualcuno usa il Tom Tom mobile per intenderci quello collegabile al nokia 6600 ho acquistato da poco il nokia e ho visto sul sito tom tom questo dispositivo che grazie al bluetooth trasforma il cell in navigatore costo abbastanza modico 299euri che ne dite? :help)
mi intriga paracchio l'idea di avere navigatore e telefono insieme...lo satvo valutando pure io, cosi' come stavo valutando il suo concorrente diretto della route 66...e' appena uscito il kit con tutta la cartografia europea. E' l'ultimo dubbio che mi rimane, visto che per tom tom non pare esserci e non so nemmeno se la faranno.In piu' so (per averlo letto molte volte) che il micro antennino della route e' fenomenale e prende anche se non e' piazzato sul cruscotto....son moooolto indeciso :(
su:http://www.pocketgps.co.uk
ci sono delle recensioni entusiastiche del tom tom...confermate anche da un forum italiano:http://www.pocketgps.co.uk
Accetto consigli :D

penso che il route 66 sia anche più consigliabile dalla casa perchè ho visto in vendita un 6600 con il navigatore route compreso nella scatola del telefono a 539 euro la differenza si nota dai colori il telefono è di un tono di grigio più scuro tipo il nostro grigio stromboli.
quindi in questo caso è la casa madre a dare il verdetto finale sul consiglio di acquisto.

sai quanto costa il dispositivo route? il tom tom 299

Vai di Tom Tom mobile senza pensarci...o meglio...a quel prezzo ti compri un palmare già dotato di antenna scheda e software...pronto all'uso...non so se il gioco vale la candela...io ho installato il wifinder su un ericson e su un motorola...alla fine ho tenuto buono l'antenna e utilizzata sul palmare bluetooch, lo schermo è più grosso e risulta più funzionale...

Poi sta a te...se lo utilizzi da passeggio...portarti dietro cel, pocket, antenna ecc è una mattonella...ma se lo utilizzi cme navigatore in macchina non c'è paragone :OK)

Ciro GT":3o08mkqi ha detto:
penso che il route 66 sia anche più consigliabile dalla casa perchè ho visto in vendita un 6600 con il navigatore route compreso nella scatola del telefono a 539 euro la differenza si nota dai colori il telefono è di un tono di grigio più scuro tipo il nostro grigio stromboli.
quindi in questo caso è la casa madre a dare il verdetto finale sul consiglio di acquisto.

sai quanto costa il dispositivo route? il tom tom 299

Io in giro ho visto anche il bandle nokia 6600 +tomtom mobile!
Se devo dire la mia, uso l'antenna bt del palmare col 6600 e tomtom mobile e secondo me va da dio! Per essere un cellulare tomtom mobile ci gira veramente bene.....

si

confermo

collaudato ieri. per fare un 14 km su un nokia 6600

fa paura! ricezione potentissima e cartografia dettagliata.

ho anche route 66 (per fare confronti)
potente anche lui ma come grafica e intuitività e' piu' scarso del tom tom

consigliato. :OK)

Io sto utilizzando il Route66 Mobile fin dalla sua uscita (credo di essere stato tra i primissimi in Italia),da un mesetto sto testando anche a fondo il TomTom Mobile,che dire,non è proprio possibile stabilire quale è il migliore in maniera inconfutabile,hanno entrambi pregi e difetti cercherò di fare un riassuntino:

Route66
-il GPS utilizzato,Royaltek RBT1000 è uno dei migliori del mercato,precisissimo e PICCOLISSIMO!
- migliore cartografia (Navtek),almeno al nord Italia
-presenza di punti di interesse con numero di telefono (ristoranti e alberghi),x chi gira è comodissimo
-possibilità di scelta a priori tra navigazione tramite strade+ veloci o più corte ma lente
-possibilità di settare e personalizzare la velocità sui vari tipi di strada,questo rende lo stimato di arrivo molto preciso

TomTom
-interfaccia molto più comoda da usare rispetto al Route
-molte più informazioni presenti sulla schermata di navigazione
-maggiore possibilità di personalizzazione grafica,3 schemi di colori notturni e 3 diurni (anche se alcuni sono inusabili quanto a scelta colori)
-possibilità di uso mappa in maniera svincolata rispetto alla schermata di navigazione,comodo
-voce femminile più gradevole

Va detto che il TomTom ha la pessima abitudine di voler far tornare indietro (e a volte in punti in cui non è davvero possibile!) appena si esce dal percorso programmato,il Route prende qualche secondo in più nell'elaborazione ma almeno elabora un percorso alternativo più valido,seppur più lungo.
Il TomTom ha una velocità di aggiornamento schermo più elevata,è decisamente più fluido nella navigazione ma la mia impressione è che sia "simulata" a livello software,più di qualche volta il puntatore di posizione è andato per i fatti suoi a svincoli e fermate brusche a semafori o stop.

A mio (e ripeto mio) avviso il TomTom ha molti fronzoli carini e sembrerebbe ad un esame superficiale un prodotto migliore e più completo rispetto al Route,ma se dovessi scegliere da zero un navigarore prenderei proprio il Route,per diversi particolari essenziali x un navigatore,come le indicazioni chiare,la mappa e i punti di interesse è un prodotto con meno fumo ma più arrosto :OK)

Consiglierei cmq di aspettare un pochino,sul sito ufficiale della Route è stato presentato il nuovo Mobile Italia 2006 per Symbian UIQ che oltre ad avere la nuova versione Navtek ancora più dettagliata,prende in prestito anche le buone idee utilizzate dal TomTom sulla schermata di navigazione.
Credo che a breve presenteranno anche la versione 2006 per Symbian 60 e non vedo xè non dovrebbero sfruttare anche lì la nuova e migliore interfaccia :OK)