Tom Tom GO

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Ciao a tutti,
volevo raccogliere qualche info e magari qualche esperienza e commento su questo simpatico navigatore, un giudizio insomma di chi ne ha sentito parlare, provato o ce l'ha.

Tnx ... :D
 
dovrebbe essere come il tom tom 3 per palmari, quindi carino

soltanto che questo non è palmare ma "solo" navigatore

la cosa che mi spaventerebbe è dove lasciarlo quando si scende
 
Nik33":3qhjm0js ha detto:
Ciao a tutti,
volevo raccogliere qualche info e magari qualche esperienza e commento su questo simpatico navigatore, un giudizio insomma di chi ne ha sentito parlare, provato o ce l'ha.

Tnx ... :D
Beh il sistema come dice secci dovrebbe essere simile al tom tom
per palmare. Io ho tom tom 3 con hp 1940 con bluetooth
da poco tempo e devo dire che
mi trovo bene...e' proprio una figata :nod) :OK)
l'unica cosa devo costruire qualcosa per posizionarlo in basso in fianco
alla leva del cambio....
cioa
 
vicino alla leva del cambio?!?! ma sei sicuro? io preferisco averlo più alto possibile... distogliere troppo gli occhi dalla strada mi sunoa molto pericoloso!
comunque puoi usare questa staffa: http://w3.easytrade.net/brodit_shop/pro ... id=1225014

per quanto riguarda il GO... è sostanzialmente un palmare (con sist. operativo linux, per la cronaca) e che può fare solo una cosa: il navigatore. Usa software e cartografia TomTom 3, quindi va benissimo per chi non vuole sentir parlare di "palmari" e di "menu start" e non vuole fare neanche mezzo click, ma necessita solo di un navigatore. Lo accendi e funziona, punto. In tal caso è imbattibile (meglio di Garmin o Navman icn).
 
Secondo me il Go è troppo caro visto che può far solo da navigatore, con gli stessi soldi ti prendi un qualsiasi palmare con GPS integrato o meno e TomTom3 e lo puoi usare anche per fare altro oltre che come navigatore.

:OK)
 
Wolf GT":16izzqf5 ha detto:
vicino alla leva del cambio?!?! ma sei sicuro? io preferisco averlo più alto possibile... distogliere troppo gli occhi dalla strada mi sunoa molto pericoloso!
comunque puoi usare questa staffa: http://w3.easytrade.net/brodit_shop/pro ... id=1225014

per quanto riguarda il GO... è sostanzialmente un palmare (con sist. operativo linux, per la cronaca) e che può fare solo una cosa: il navigatore. Usa software e cartografia TomTom 3, quindi va benissimo per chi non vuole sentir parlare di "palmari" e di "menu start" e non vuole fare neanche mezzo click, ma necessita solo di un navigatore. Lo accendi e funziona, punto. In tal caso è imbattibile (meglio di Garmin o Navman icn).
Mmmmm no cosi e' troppo in basso....
intendevo ad altezza radio circa....con il kit car tom tom a mio avviso toglie troppo la visuale...Quindi mi creero' una straffa home made...
ciao
 
Alloraaa....io ho il tom tom go da circa 2 mesetti + o - e devo dire che è un ottimo prodotto :OK) ...ottima cartografia, sonoro molto alto quindi si sente bene anche con la radio accesa...buono il touch scren , semplice da usare....comoda la mappa 3d molto ma molto meglio di quelle viste dall'alto ( considera che ho avuto il nav su 166 e ora su thesis quindi posso fare un paragone con quelli montati dalle case) l' unico difetto che ho riscontrato è lo schermo che non è antiriflesso quindi in alcune situazioni di luce non è particolarmente visibile. Per quando non lo usi viene forinta una borsina per riporlo...considera di portare dietro una macchina fotografica compatta piccola...d'inverno entra tranquillamente dentro le tasche della giacca e non pesa poi molto...d'estate potà essere piu un problema....comunque lo puoi mettere nel cassetto porta oggetti.

Se hai domande dimmi pure.

:ciao) :ciao)
 
Baccio GT":952qp198 ha detto:
Alloraaa....io ho il tom tom go da circa 2 mesetti + o - e devo dire che è un ottimo prodotto :OK) ...ottima cartografia, sonoro molto alto quindi si sente bene anche con la radio accesa...buono il touch scren , semplice da usare....comoda la mappa 3d molto ma molto meglio di quelle viste dall'alto ( considera che ho avuto il nav su 166 e ora su thesis quindi posso fare un paragone con quelli montati dalle case) l' unico difetto che ho riscontrato è lo schermo che non è antiriflesso quindi in alcune situazioni di luce non è particolarmente visibile. Per quando non lo usi viene forinta una borsina per riporlo...considera di portare dietro una macchina fotografica compatta piccola...d'inverno entra tranquillamente dentro le tasche della giacca e non pesa poi molto...d'estate potà essere piu un problema....comunque lo puoi mettere nel cassetto porta oggetti.

Se hai domande dimmi pure.

:ciao) :ciao)


Oh, innanzitutto ringrazio tutti per le spiegazioni e approfitto di te Baccio e della tua disponibilità , a quanto ho capito quindi il tom tom necessita solo dell'alimentazione e della sua scheda sd per le mappe ..tutto qui ?? io lo vorrrei posizionare in pianta semi stabile sulla nasona ..avresti percaso qualche foto del tuo montaggio in auto ???

Ti ringrazio :OK) :OK)
 
Per quanto riguarda l'uso una volta che hai caricato la batteria (lo puoi fare a anche a casa visto che ha in dotazione un alimentatore da rete fissa) dura circa 5 ore quindi per quel periodo non hai bisogno manko del cavo dell'alimentazione poi lo puoi collegare all'accendisigari. Per quanto riguarda il montaggio io uso la staffa in dotazione che ha una ventosa da mettere al vetro..visto che lo uso su piu auto. Se lo vuoi mettere in pianta stabile non saprei...l'unica cosa che ti posso dire è che non entra nel porta oggetti davanti al cambio della 147.
 
Nik33":2ky50kbo ha detto:
Oh, innanzitutto ringrazio tutti per le spiegazioni e approfitto di te Baccio e della tua disponibilità , a quanto ho capito quindi il tom tom necessita solo dell'alimentazione e della sua scheda sd per le mappe ..tutto qui ?? io lo vorrrei posizionare in pianta semi stabile sulla nasona ..avresti percaso qualche foto del tuo montaggio in auto ???

Ti ringrazio :OK) :OK)

Guarda, se vuoi ho una foto della sistemazione sulla golf della sola staffa a ventosa.
Non posso farne altre perchè sono senza macchina - spero me la consegnino la prox settimana - però ti garantisco che sistemare il tom tom è semplicissimo.
Io l'ho attaccato a sinistra, vicino al montante: è un po' scomodo alimentarlo, ma così per me è molto pratico, non intralcia troppo la visuale.
Con l'ultimo aggiornamento software poi l'autonomia è ulteriormente migliorata :clap)
 
Ragazzi, il fatto che il tomtom go sia "Solo" navigatore e' un pregio per alcuna gente, percio' costa tanto.
Figuratevi che io conosco una persona che ha un iPaq bellissimo. Il rivenditore gliel' ha consegnato facendo partire il programma del navigatore e da quando lo sta usando lui non e' mai uscito dal programma. Una volta che gliel'ho fatto vedere io ha detto che l'avevo rotto e non me lo ha fatto piu' toccare...
 
:X) caro Nik...
sei ti fai un giro dalle mie parti ti faccio vedere la mia soluzione Tomtom3 con palmare montata.

Sintetizzando se ti piace TT3 per la sua interfaccia grafica e le sue funzionalita' (ottime nel rapporto qualita'/prezzo) devi solo decidere come fruirlo.
Se, come me, prevedi di usare il palmare anche come planner, agenda, client gprs/umts internet etc. allora ti conviene la soluzione modulare:
soluz1 -->palmare +tt3+antenna gps+supporto di sostegno per auto
questa ha dei costi variabili secondo i bundle che puoi acquistare (tutti i pezzi separatamente per la max liberta' in termini di qualita', oppure diverse combinazioni di bundle con solo alcuni palmari in commercio)
soluz2---> TomTom GO stesso sw di base con tutto integrato (Anche l'antenna GPS) espansione SD per le mappe, si installa facilmente senza bisogno di supporti, si smonta anche facilmente (a casa la sera :) )
il costo e' paragonabile alla soluzione 1 ma e' dedicata solo alla funzione di navigazione.

Buona scelta
:OK)
 
fonziejtd":3717aj7d ha detto:
:X) caro Nik...
sei ti fai un giro dalle mie parti ti faccio vedere la mia soluzione Tomtom3 con palmare montata.

Sintetizzando se ti piace TT3 per la sua interfaccia grafica e le sue funzionalita' (ottime nel rapporto qualita'/prezzo) devi solo decidere come fruirlo.
Se, come me, prevedi di usare il palmare anche come planner, agenda, client gprs/umts internet etc. allora ti conviene la soluzione modulare:
soluz1 -->palmare +tt3+antenna gps+supporto di sostegno per auto
questa ha dei costi variabili secondo i bundle che puoi acquistare (tutti i pezzi separatamente per la max liberta' in termini di qualita', oppure diverse combinazioni di bundle con solo alcuni palmari in commercio)
soluz2---> TomTom GO stesso sw di base con tutto integrato (Anche l'antenna GPS) espansione SD per le mappe, si installa facilmente senza bisogno di supporti, si smonta anche facilmente (a casa la sera :) )
il costo e' paragonabile alla soluzione 1 ma e' dedicata solo alla funzione di navigazione.

Buona scelta
:OK)


Ciao Fonzie, non ti preoccupare che appena mi troverò dalle tue parti il mio primo pensiero sarà quello di fartelo sapere così tra un caffè e una chiacchera mi illustri la tua pregevole configurazione...sono molto curioso !!!!! anche di conoscerti

un salutone :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
Top