tom tom e navigazione in europa

sergiofede

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
30
0
6
Monza - MI
ciao a tutti, mi sono munito di un fantastico palmare mio 168 e relativo tom tom con mappe di tutta europa.smanettando tra le varie mappe non sono riuscito però ad impostare un percorso che vada ad esempio da milano a parigi, in quanto il tomtom mi fa usare una mappa alla volta. qualcuno di voi ha già affrontato il problema? mi potete aiutare?
ciao e grazie....

ciao

se non erro, la mappa italia (190MB circa) comprende italia strada per strada, più tutta europa con le sole strade principali

tutta europa strada per strada erano 8 cd se non erro

credo sia un problema di spazio carta sd, nel senso che tu avessi spazio e caricata tutta europa strada per strada non dovresti cambiare mappa (da italia strada per strada a zona d'europa strada per strada)

secci":3hyv7inz ha detto:
tutta europa strada per strada erano 8 cd se non erro

credo sia un problema di spazio carta sd, nel senso che tu avessi spazio e caricata tutta europa strada per strada non dovresti cambiare mappa (da italia strada per strada a zona d'europa strada per strada)

Non ho TomTom (uso Rutto66) però quoto commentando "a intuito": se "tutta Europa strada per strada" occupa 8 cd suppongo siano mappe separate da non caricare in modo cumulativo (quale SD ci riuscirebbe mai?), quindi direi che la soluzione sta nel disporre di una mappa "tutta Europa a grandi linee" (che ovviamente non ha un livello di dettaglio elevato).

Se il sistema di navigazione fosse molto ma molto smart, potrebbe disporre astutamente di due sole mappe nazionali (partenza e destinazione) commutando da una all'altra sul confine. Ma do per scontato che ad oggi non ci sia un sistema che funziona così.

infatti, se vuoi strada per strada milano/parigi, per esempio, devi tenerti l'italia settentrionale e la parte di francia che ti serve, escludendo tutte le altre

sbattimento certo, però non c'è altra soluzione

grazie per la risposta... il problema è che io ho instalalto sulla sd da 1gb sia la mappa italia completa sia la mappa francia completa, ma il tom tom le carica solo una allavolta... quindi se ho attiva la mappa italia e voglio impostare destinazione parigi, quest'ultima non rientra nell'elenco! e viceversa, se carico la mappa della francia, poi il tomtom non mi dà la mia posizione perchè non sa dove mi trovo!(sono in italia e ho caricato la mappa francia)
cheffare?! :?: :?: :aeh)

Non ho avuto occasione di testare la faccenda sul campo, ma sono portato a credere che se usi la mappa "Europa granturismo senza pasticcerie" puoi ottenere il risultato che ti interessa, essendo tutto in un pezzo unico.

Quando arrivi in zona puoi commutare sulla mappa nazionale dettagliata.